Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

monitor da €200 o da €300?


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

prima di tutto ti ringrazio per la risposta abbastanza esauriente.

quindi, se vado di ips non avrò i 144hz ma sicuramente più qualità, mentre se prendessi un tn potrei avere un 144hz ma con minor qualità.

 

 

Esatto.

 

 

 

Ora mi tocca decidere se tn o ips. Che sbattimento  :unsure: 

Al massimo farò la conta, chi esce per primo prendo ahahaha  :D

 

Beh..... se vuoi puoi avere tutto e di più con questo  :ph34r:

 

Dai un'occhiata qui comunque , come vedrai i pareri sono MOLTO contrastanti e qui ci ricolleghiamo al discorso : " ognuno la pensa a modo sua quando si parla di monitor :rolleyes: "

 

 

Guarda l'ideale sarebbe provarli dal vivo ....ma non puoi. Ergo .. io al posto tuo lancerei la monetina haaahha no dai scherzi a parte io ti ho detto la mia ma forse forse se il tuo obbiettivo primario è solo giocare.... vai di tn 144hz e bon.

 

Però voglio farti notare una cosa scusami , te hai scritto :

 

 

 

Riguardo alla dimensione non ho problemi, anche perchè ho già una tv da 40 pollici che mi soddisfa e tra l'altro utilizzo attualmente anche con il pc (lo dissi nel primo post).

 

 

Eh eh eh .... a quanti hz va la tua tv? e quanti millisecondi di lag ha? (sicuro un botto fidati) eppure ti trovi bene o no? Quindi forse forse la questione degli hz nel tuo caso sarebbe probabilmente relativa.... certo è che se magari provassi un gioco a 144hz...ma non puoi sorry :P , monetina e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

Esatto.

 

 

 

Beh..... se vuoi puoi avere tutto e di più con questo  :ph34r:

 

Dai un'occhiata qui comunque , come vedrai i pareri sono MOLTO contrastanti e qui ci ricolleghiamo al discorso : " ognuno la pensa a modo sua quando si parla di monitor :rolleyes: "

 

 

Guarda l'ideale sarebbe provarli dal vivo ....ma non puoi. Ergo .. io al posto tuo lancerei la monetina haaahha no dai scherzi a parte io ti ho detto la mia ma forse forse se il tuo obbiettivo primario è solo giocare.... vai di tn 144hz e bon.

 

Però voglio farti notare una cosa scusami , te hai scritto :

 

 

 

Eh eh eh .... a quanti hz va la tua tv? e quanti millisecondi di lag ha? (sicuro un botto fidati) eppure ti trovi bene o no? Quindi forse forse la questione degli hz nel tuo caso sarebbe probabilmente relativa.... certo è che se magari provassi un gioco a 144hz...ma non puoi sorry :P , monetina e via.

la tv ha 1ms di risposta (o 2ms, non ricordo con certezza), e la freqenza è di 60Hz e con frequenza di aggiornamento a 400hz; chiaramente non è perfetta, (ovvio, è una tv) solo da quando la utilizzo costantemente mi accorgo che un monitor potrebbe far sicuramente meglio.

Il monitor lo utilizzerei principalmente per giocare, ed il 144hz mi attira parecchio, quindi senza pensarci prenderei l'asus, però anche la molta qualità non sarebbe male...

stavo confrontando le specifiche tra monitor citati e la mia tv (philips 40pfl5507m/08)..sicuramente qualsiasi monitor avrò tra questi  sarà meglio ad essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tv ha 1ms di risposta (o 2ms, non ricordo con certezza), e la freqenza è di 60Hz e con frequenza di aggiornamento a 400hz; chiaramente non è perfetta, (ovvio, è una tv) solo da quando la utilizzo costantemente mi accorgo che un monitor potrebbe far sicuramente meglio.

Il monitor lo utilizzerei principalmente per giocare, ed il 144hz mi attira parecchio, quindi senza pensarci prenderei l'asus, però anche la molta qualità non sarebbe male...

stavo confrontando le specifiche tra monitor citati e la mia tv (philips 40pfl5507m/08)..sicuramente qualsiasi monitor avrò tra questi  sarà meglio ad essa.

 

La tua tv ha 1ms o due come latenza??? :o  .....ehm ne sei certo? mi dici dove lo hai letto/visto :mellow: ....

 

Comunque , si va a 60hz.

 

Guarda te la butto li per incitarti nell'acquisto , prendi l'asus! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua tv ha 1ms o due come latenza??? :o  .....ehm ne sei certo? mi dici dove lo hai letto/visto :mellow: ....

 

Comunque , si va a 60hz.

 

Guarda te la butto li per incitarti nell'acquisto , prendi l'asus! :D

si, c'e scritto "tempo di risposta dei pixel 0,15

posso mettere qui il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi mettere il link.. cavoli quella tv è un mezzo portento.... posta il link che sono curioso.

http://epto.it/--p-40PFL5507M---08.html

http://egross.it/index.asp?p=a&id=21711

 

ne ho messo due per essere più credibile, ma c'è ne sono anche altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...