Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Primo gaming/streaming aiuto!!

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Ther3almike

budget??

Attualmente conviene aspettare, ad ottobre usciranno i nuovi Ryzen 4000 e si potrà avere un confronto con gli Intel 10th gen.

AMD concluderà il suo ciclo col socket AM4, quindi potresti comunque optare per Intel dato che il discorso future proof si annulla.

Solitamente Intel con le nuove CPU cambiava sempre socket, AMD invece ha garantito fino al 2020 l'intercompatibilità tra tutti i Ryzen.

AMD aveva confermato che i nuovi Ryzen 4000 sarebbero stati compatibili solo su chipset 500 ma dopo le critiche ricevute (dato che AMD aveva promesso l'intercompatibilità) hanno fatto un passo indietro e i Ryzen 4000 potranno essere montati anche su B450.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane più tardi ...
Il 4/6/2020 Alle 1:16 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Ther3almike

budget??

Attualmente conviene aspettare, ad ottobre usciranno i nuovi Ryzen 4000 e si potrà avere un confronto con gli Intel 10th gen.

AMD concluderà il suo ciclo col socket AM4, quindi potresti comunque optare per Intel dato che il discorso future proof si annulla.

Solitamente Intel con le nuove CPU cambiava sempre socket, AMD invece ha garantito fino al 2020 l'intercompatibilità tra tutti i Ryzen.

AMD aveva confermato che i nuovi Ryzen 4000 sarebbero stati compatibili solo su chipset 500 ma dopo le critiche ricevute (dato che AMD aveva promesso l'intercompatibilità) hanno fatto un passo indietro e i Ryzen 4000 potranno essere montati anche su B450.

Ciao @Nik

Ma il budget non saprei dirti , alla fine a me basta un computer economico , ma che mi potesse soddisfare , dato che non ne capisco molto, volevo un aiuto proprio per questo , magari troviamo una configurazione adatta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ther3almike e benvenuto sul forum. Devi comunque darci un budget perchè quello che per me può essere economico non lo è per te. Noi riusciamo a regolarci solamente se ci dai una cifra a cui attenerci. Cosi intanto ti diciamo se si può fare o meno, a seconda del budget che metti a disposizione.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Consigli e Pareri su Configurazione Pc Gaming 1700 euro

Da profano avrei intenzione di scegliere adeguati componenti x accostarmi al Mondo del PC Gaming, Con Evenntuali intenti futuri di editing Video Stavo valutando Build (budget circa 1700€ o poco +) con i seguenti componenti,fondamentali i vostri consigli/pareri: Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-MAXIMUS-HERO-WI-FI/dp/B08826P3B6/ref=sr_1_23?adgrpid=106690502087&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIkZnli_7e7gIVxITVCh3X2g7mEAAYASAAEgJZC_D_BwE&hvadid=443288041882&hvdev=c&am

in PC Completi

• Configurazione pc lavoro grafica (2D, 3D, rendering) 600 euro

Buongiorno, dopo essermi trovato benissimo lo scorso anno assemblando il mio ultimo pc con una delle vostre configurazioni Intel-NVIDIA, vorrei aiutare un’amica a fare lo stesso con la configurazione gaming da 600 euro di febbraio. Ho un dubbio però: lei è un architetto e usa quotidianamente Autocad e altri programmi per grafica e rendering. Attualmente lavora con un portatile di fascia medio bassa vecchio di 5 anni (fa progettazioni che non richiedono prestazioni troppo elevate tipo worksta

in PC Completi

• Miglior configurazione NZXT CAM (Kraken X63)

Salve a tutti ragazzi, come state? Vorrei porvi una domanda essendo da poco passato a pc. Ho configurato una build che monda una ASUS 550 Gaming, 16GB di Ram Crucial a 3600mhz, Ryzen 5600X, Gigabyte Nvidia 3070 e il case NXZT ÉLITE. Ho deciso quindi di acquistare e montare un Kraken X63 per mantenere il processore “fresco” durante le sessioni di gaming ma non riesco a trovarmi col programma CAM di NZXT. Col dissipatore stock durante le partite di cod il professore girava s

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao avrei bisogno di un consiglio come posso trovare un pc per giocare a men of war assault squad  possibilmente con lettore
    • Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglio, la RAM da utilizzare e tutte le restanti componenti.  Il mio budget di spesa non é particolarmente alto ma credo che con 700/800€ si possa assemblare un buon PC. Grazie a tutti anticipatamente dei consigli
    • Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglio, la RAM da utilizzare e tutte le restanti componenti.  Il mio budget di spesa non é particolarmente alto ma credo che con 700/800€ si possa assemblare un buon PC. Grazie a tutti anticipatamente dei consigli
  • Crea Nuovo...