Ther3almike Inviato 30 Maggio 2020 Inviato 30 Maggio 2020 Ciao a tutti sono Michele, vorrei aiuto su una configurazione gaming/streaming , è il mio primo pc quindi vorrei puntare su qualcosa di economico, però che qualitativamente possa soddisfarmi, se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice , un saluto ?? Cita
Nik Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 Ciao @Ther3almike budget?? Attualmente conviene aspettare, ad ottobre usciranno i nuovi Ryzen 4000 e si potrà avere un confronto con gli Intel 10th gen. AMD concluderà il suo ciclo col socket AM4, quindi potresti comunque optare per Intel dato che il discorso future proof si annulla. Solitamente Intel con le nuove CPU cambiava sempre socket, AMD invece ha garantito fino al 2020 l'intercompatibilità tra tutti i Ryzen. AMD aveva confermato che i nuovi Ryzen 4000 sarebbero stati compatibili solo su chipset 500 ma dopo le critiche ricevute (dato che AMD aveva promesso l'intercompatibilità) hanno fatto un passo indietro e i Ryzen 4000 potranno essere montati anche su B450. Cita
Ther3almike Inviato 26 Giugno 2020 Autore Inviato 26 Giugno 2020 Il 4/6/2020 Alle 1:16 PM, Nik ha scritto: Ciao @Ther3almike budget?? Attualmente conviene aspettare, ad ottobre usciranno i nuovi Ryzen 4000 e si potrà avere un confronto con gli Intel 10th gen. AMD concluderà il suo ciclo col socket AM4, quindi potresti comunque optare per Intel dato che il discorso future proof si annulla. Solitamente Intel con le nuove CPU cambiava sempre socket, AMD invece ha garantito fino al 2020 l'intercompatibilità tra tutti i Ryzen. AMD aveva confermato che i nuovi Ryzen 4000 sarebbero stati compatibili solo su chipset 500 ma dopo le critiche ricevute (dato che AMD aveva promesso l'intercompatibilità) hanno fatto un passo indietro e i Ryzen 4000 potranno essere montati anche su B450. Ciao @Nik Ma il budget non saprei dirti , alla fine a me basta un computer economico , ma che mi potesse soddisfare , dato che non ne capisco molto, volevo un aiuto proprio per questo , magari troviamo una configurazione adatta . Cita
Guatayabas Inviato 26 Giugno 2020 Inviato 26 Giugno 2020 Ciao @Ther3almike e benvenuto sul forum. Devi comunque darci un budget perchè quello che per me può essere economico non lo è per te. Noi riusciamo a regolarci solamente se ci dai una cifra a cui attenerci. Cosi intanto ti diciamo se si può fare o meno, a seconda del budget che metti a disposizione.? Nik e Dantz93 ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.