Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Problema attacco controller Case a MOBO


Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un consiglio , io ho un case pc (Thermaltake CASE MID.T LL 20 MT ARGB) con 3 ventole frontali che si attaccano direttamente al controller in dotazione posto nel case.

Con il case vengono forniti 2 cavi per attaccare il controller alla mobo , uno per msi/asus l'altro per gigabyte , io avendo una mobo MSI z390 dovrei usare quello x msi ma non è compatibile poichè il cavo è a 3pin mentre nella mia mobo tutti gli slot ventole sono a 4 pin , come posso ovviare al problema?

 

Grazie per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

I controller ventole sono un'altra cosa attenzione, quello che serve a te e' il controller ARGB o RGB... parliamo di due cose differenti... 

Non conosco il modello esatto della mobo, ma da tua descrizione la tua mobo possiede solo il controller RGB 4 pin e non quello ARGB 3 pin..

Se mi dai il modello esatto contollo , ma in assenza di tale controller sarai costretto a usare quello del case, oppure dovresti comprare un adattatore ARGB-RGB ma perderai appunto la funzione addressable e le ventole faranno un colore solo alla volta anche selezionando per esempio "rainbow" che dovrebbe far fare il giro dei colori sulla ventola, tanto per citare un esempio

Modificato da TriXteR
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco la mobo e ti confermo quello detto sopra... non ha gli attacchi ARGB ma solo quelli RGB... quindi se vuoi controllare le ventole la soluzione migliore rimane il controller del case.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

      Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

      in Schede Video

    • Controller Playstation 3 non riconosciuto

      Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso co

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS

      Ciao ragazzi, stavo giocando a Warzone, mi è uscito un errore di battle net e mi si è spento il pc. Al riavvio mi è uscita la schermata American Megatrend in cui mi dice che c’è qualche problema con l’ssd.. decido allora di provare a reinstallare windows.. scarico come il solito il tool da installare su un hd esterno e una volta arrivato all’eliminazione delle partizioni, per l’installazione di win nello spazio non allocat, non mi è permesso fare niente. Non posso nè formattare e nè elimina

      in Windows

    • Problema sincronizzazione ventole rgb

      Salve, sono nuovo su questo forum e non so se ho azzeccato la sezione giusta, vi scrivo per cercare di risolvere un problema con le ventole rgb del mio nuovo computer fisso. parto col dire che il computer in questione l'ha comprato all'asta un amico di famiglia, per poi passarlo a me quindi no, non è nuovo. Io per quanto sia un amante del gaming (il computer l'ho comprato a questo scopo) sono nuovo nell'ambito pc, quindi non so bene la problematica in questione dove possa essere:

      in Problemi tecnici

    • Problema pc windows schermo nero solo freccetta mouse

      Salve ho un pc per assemblato,oggi come lo accesso a iniziato a  fare un rumore di cicalino che vieneripetuto(segnala ram non inserita) allora mi accingo e la tolgo e la ri metto si avvia Windows faccio il login e non vedo il desktop vedevo solo il mouse.   Questa cosa è successo anche dopo il riavvio di Windows per lo schermo nero Se sapete come aiutarmi Attendo risposta 

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ti consiglio per incominciare questa: Scheda madre MSI MPG Z490 Gaming Plus Processore Intel Core i5-10400 Scheda video: RTX 3060 o quella che trovi RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Le schede grafiche costano tanto perchè c'è troppa richiesta e non riescono a produrne abbastanza, è dovuto alla pandemia e al brutto periodo del mining di criptovalute.
    • Seguirei molto volentieri il tuo consiglio, che configurazione completa mi consigli? Come mai le schede grafiche dedicate risultano cosi onerose in questo periodo?
    • con reinizializzare windows cosa intendi? Se è formattare allora è la soluzione migliore soprattutto se metti windows 10.
×
×
  • Crea Nuovo...