Dakmor29 Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio , io ho un case pc (Thermaltake CASE MID.T LL 20 MT ARGB) con 3 ventole frontali che si attaccano direttamente al controller in dotazione posto nel case. Con il case vengono forniti 2 cavi per attaccare il controller alla mobo , uno per msi/asus l'altro per gigabyte , io avendo una mobo MSI z390 dovrei usare quello x msi ma non è compatibile poichè il cavo è a 3pin mentre nella mia mobo tutti gli slot ventole sono a 4 pin , come posso ovviare al problema? Grazie per l'aiuto Cita
TriXteR Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 (modificato) I controller ventole sono un'altra cosa attenzione, quello che serve a te e' il controller ARGB o RGB... parliamo di due cose differenti... Non conosco il modello esatto della mobo, ma da tua descrizione la tua mobo possiede solo il controller RGB 4 pin e non quello ARGB 3 pin.. Se mi dai il modello esatto contollo , ma in assenza di tale controller sarai costretto a usare quello del case, oppure dovresti comprare un adattatore ARGB-RGB ma perderai appunto la funzione addressable e le ventole faranno un colore solo alla volta anche selezionando per esempio "rainbow" che dovrebbe far fare il giro dei colori sulla ventola, tanto per citare un esempio Modificato 25 Maggio 2020 da TriXteR Cita
Dakmor29 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Inviato 25 Maggio 2020 ciao grazie per la risposta allora la mobo è MSI MPG Z390 GAMING PLUS mentre il case é Thermaltake CASE MID.T LL 20 MT ARGB + 3120MM FAN ARGB LED. Cita
TriXteR Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 Conosco la mobo e ti confermo quello detto sopra... non ha gli attacchi ARGB ma solo quelli RGB... quindi se vuoi controllare le ventole la soluzione migliore rimane il controller del case. Nik e Guatayabas ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.