Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, avrei intenzione di migliorare un po il pc anche se non è vecchissimo, comprato circa 2 anni fa!

Attualmente sto giocando a cod warzone e devo tenere tutto basso e cmq mi scatta un po. 

Non sono espertissimo di pc, ho scaricato il programmino CPU-Z e vi dico le cose che sono montate sul pc :)

CPU: Intel Core i5 7400 3.00 GHz

RAM: 8gb DDR4-2400 (1200 MHz) 

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4gb

Non so se è sufficiente per capire com'è il pc.

Per ora ho acquistato la RAM nuova, 2 da 8gb Corsair Vengenance LPX 3200 MHz

Ora la mia domanda, consigliabile cambiare il processore o la scheda video? Insomma non voglio spendere troppo, quindi non saprei,  poi tenendo conto  che per quello che ci posso capire, molto probabilmente per cambiare la scheda video forse riesco pure io a casa, mentre sicuramente per il processore dovrò portarlo a qualcuno e aggiungere altre pese.

Oppure c'è altro da sostituire?

Ho letto qualcosa su HDD o SDD, tramite il programmino di defrag leggo che ho:

windows (c:) SDD con 80% di spazio utlizzato 

DATA1 (D:) con 30% di spazio usato

Consigli? grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Fondamentalmente oltre all'upgrade della ram (che hai gia' fatto) non farei altro... se pur non vecchio il processore e' un quad core e inizia a zoppicare su molti titoli specialmente mmo online,  i processori usati la gente li vende come se fossero nuovi a prezzi assurdi.. calcola che il massimo che puoi montare e' un 7700k  che e' stato sostiuito dalla contro parte amd con il 3300x che costa 140 euro nuovo... sull'usato i 7700 li vendono ancora a 180/200 euro.. follia pura... quindi l'upgrade del processore a men di trovarlo sotto i 100 euro (e anche qui non e' che io lo farei) usato non lo prenderei in considerazione...