Vai al contenuto

Opinione PC Gaming - 9700K, RTX 2070 SUPER

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

meglio il 3700x il 9700k e' un 8core senza ht , la piattaforma 1151v2 e' passata e non piu' aggiornabile... 

La 570 non serve propiamente per il 3700x , basta una buona x470 come ti ho linkato... le x570 di fascia bassa costano molto di piu' e offrono prestazioni quasi identiche... calcola che la piu' scarsa x570 la paghi almeno 250/270 euro e parliamo di fascia bassa quindi con problemi sui VRM che scaldano troppo... 

Di fatti se vedi difficilmente si consiglia in giro la 570 se non per il 3900x ( se si vuol dare retta alla ragione) , e come detto sopra ci sono x570 che seppur nuove non tengono il confronto con una buona x470...

E ti diro' di piu'... basterebbe la b450 che ti ho linkato prima per andare tranquillo anche col 3700x.. ma vista la poca differenza di prezzo ho optato per una scheda un pelino migliore come vrm tutto qua'

Modificato da TriXteR
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Perfetto sei stato gentilissimo, nel giro di questo mese e il prossimo ordinerò tutto quindi speriamo i prezzi rimangano così. L'assemblaggio è Easy?

Comunque come Case va bene tutto, anche qualcosa più economico 

Modificato da Tunder
Inviato

Non posso risponderti... o meglio si non e' difficile montare un pc... ma nei forum ogni giorno si legge di gente che inventa letteralmente cavi perche' l'alimentatore ne e' sprovvisto... gente che non gli parte il pc e lo smonta 3 volte poi si accorge che era la ciabatta a non funzionare... e potrei farti altre 2 ore di esempi pui' o meno scemi...

Quindi montare un pc non e' difficile.. a patto che si faccia con calma, senza fretta e ragionando sulle cose.. youtube e' pieno di video ( e nonostante cio' si fanno ancora errori come sopra..) quindi un grosso aiuto te lo da'... guarda di mio ti posso dire che se riesci ad avvisare un paio di giorni  prima anche con messaggio privato se posso rimango in standby e cerco di darti supporto "live" tramite il forum o una chat se proprio non riesci a fare qualcosa oppure hai un dubbio serio su come si installa qualcosa.

Inviato
3 minuti fa, TriXteR ha scritto:

Non posso risponderti... o meglio si non e' difficile montare un pc... ma nei forum ogni giorno si legge di gente che inventa letteralmente cavi perche' l'alimentatore ne e' sprovvisto... gente che non gli parte il pc e lo smonta 3 volte poi si accorge che era la ciabatta a non funzionare... e potrei farti altre 2 ore di esempi pui' o meno scemi...

Quindi montare un pc non e' difficile.. a patto che si faccia con calma, senza fretta e ragionando sulle cose.. youtube e' pieno di video ( e nonostante cio' si fanno ancora errori come sopra..) quindi un grosso aiuto te lo da'... guarda di mio ti posso dire che se riesci ad avvisare un paio di giorni  prima anche con messaggio privato se posso rimango in standby e cerco di darti supporto "live" tramite il forum o una chat se proprio non riesci a fare qualcosa oppure hai un dubbio serio su come si installa qualcosa.

Perfetto tutto chiaro, dici che con un pc così almeno per 5 anni tiro avanti con i giochi?

Inviato

idem come sopra...boh... dipende da quello a cui giochi di solito e come vuoi farlo.. di certo non avrai problemi almeno sicuro per un paio d'anni anche 3... il processore sara' l'ultima cosa a diventare obsoleto in game prima sicuramente ci sara' da abbassare qualcosa a livello di grafica.. ma ripeto dipende tutto da cosa e come... 

Di mio cambio piu' pc che mutande... arrivo anche a 3 l'anno per puro sfizio e se ti dico che gioco prevalentemente a world of warcraft che ci manca poco giri su un tostapane e' tutto chiaro. 

Poi se stai dietro a questo mondo non ne esci.. oramai come i cellulari esce qualcosa di nuovo ogni anno.. ma ripeto almeno almeno stai tranquillo per i prossimi 3 anni (sicuro anche di piu'... ma non mi sbilancio troppo... non prevedo il futuro sfortunatamente)

Inviato
1 minuto fa, TriXteR ha scritto:

idem come sopra...boh... dipende da quello a cui giochi di solito e come vuoi farlo.. di certo non avrai problemi almeno sicuro per un paio d'anni anche 3... il processore sara' l'ultima cosa a diventare obsoleto in game prima sicuramente ci sara' da abbassare qualcosa a livello di grafica.. ma ripeto dipende tutto da cosa e come... 

Di mio cambio piu' pc che mutande... arrivo anche a 3 l'anno per puro sfizio e se ti dico che gioco prevalentemente a world of warcraft che ci manca poco giri su un tostapane e' tutto chiaro. 

Poi se stai dietro a questo mondo non ne esci.. oramai come i cellulari esce qualcosa di nuovo ogni anno.. ma ripeto almeno almeno stai tranquillo per i prossimi 3 anni (sicuro anche di piu'... ma non mi sbilancio troppo... non prevedo il futuro sfortunatamente)

Ahahaha perfetto anche qua sei stato molto chiaro. Che monitor mi consigli? 2k 144hz.

Visto che comunque sei molto preparato ti chiedo una cosa, se puoi aiutarmi: conosci un buon laptop da 500/550 euro adatto sempre ad un multitasking moderato? Solo per scopo lavoro quindi senza GPU va bene. Ero indirizzato verso un i5 10gen...

Inviato (modificato)

si almeno  stai tranquillo e lo sfrutti a pieno il monitor...

Per il portatile stavo guardando un con il ryzen 3500u , la vega 8 integrata e' ottima , solo che ora sono saliti di prezzo.. un mese fa' li trovavi sui 500 a volte anche 480.. ora si sono fermati sui 600 e anche di piu'... consiglio se non ti serve nell'immediato aspetta il prossimo mese, calcola che i fornitori hanno ripreso da poco una semi normalita' nelle spedizioni e evasione ordini e questo ha fatto lievitare i prezzi, colpa anche dello studio a casa che i ragazzi dovranno fare forse anche a settembre... 

Tieni sempre d'occhio i volantini... capita a volte di trovare prezzi ottimi e prodotti validi quando fanno le mega campagne di sconto.

Modificato da TriXteR
Inviato

guarda ho dato uno sguardo veloce che a breve devo sistemare il mio di pc... devo finire di mettere il liquido colorato nel custom loop.. 

https://www.amazon.it/OMEN-HP-Monitor-2560x1440-Retroilluminazione/dp/B0732RYF8P/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+2k+144hz+gsync&qid=1574431615&sr=8-19&linkCode=sl1&tag=skills07-21&linkId=ce3eafa5ce3e206101b3e114d6a5f193&language=it_IT

non sembra male e' gsync quindi stai apposto con la 2070s e 2k 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!