Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Presentazione

Post Raccomandati

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16 Grazie mille
    • Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060ti o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
  • Crea Nuovo...