Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

    Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

    Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

     

Meglio RX 580 8gb o GTX 1660 6gb ?


Post Raccomandati

Non saprei quale comprare tra le due perchè entrambe hanno un pregio che le differenzia .

 l'RX 580 costa 180 euro mentre la GTX 1660 costa 230 euro 

La GTX 1660 ha ha un supporto per il ray tracing pur non essendo della linea rtx.

La mia domanda è : il ray tracing della GTX 1660 influisce così tanto sull'aspetto grafico , ovvero vale così tanto la pena spendere 40 euro in più per questa scheda grafica ????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
   
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Rinoox e benvenuto sul forum!!! Io onestamente punterei di più sulla gtx 1660 perchè si tratta di una Vga più recente e che va anche meglio rispetto alla rx580. Quest'ultima inizia a essere davvero vecchiotta e onestamente la comprerei solo usata se trovata a buon prezzo, ovvero tra i 120 e i 150. Il Ray tracing implementato nelle Gtx onestamente non saprei quanto influenzi le performance di quest'utlime, comunque non baserei la scelta di acquisto solo su questa tecnologia.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupporto che il RT e gaming ancora non vanno molto d'accordo... nemmeno con schede che RTX ovvero che hanno la parte "fisica dedicata" (te la faccio breve) , figurariamoci su una scheda senza RT fisico ma emulato.... praticamente avrai 10/15 fps nella situazione piu' rosea... e te lo dico da ex possessore RTX2080... bella la tecnologia ma ancora lato gaming e' molto acerba, ...

la RX 580 come detto da Guataybas oramai e' da evitare sul nuovo, e pure sull'usato se non conosci chi la vende... il mercato e' pieno di schede che hanno minato per mesi...

Se puoi arrivare a 270 ti prendi la versione SUPER della 1660

https://www.amazon.it/KFA2-GTX-1660-Super-1-Click/dp/B07ZJMRF2K/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=1660&qid=1589906247&s=pc&sr=1-10

Non so' dove hai guardato ma io su amazon a 230 trovo solo versioni monoventola della 1660... che non vanno male percarita'.. ma arrivando a 250 per una biventola meglio prendere una 1660S a 270.. ma questa e' una tua scelta visto che sai tu quanto puoi sforare dai 230 euro.

 

 il ray tracing della GTX 1660 influisce così tanto sull'aspetto grafico , ovvero vale così tanto la pena spendere 40 euro in più per questa scheda grafica ????

Ti rispondo meglio... anche se spero di essere stato chiaro sopra.. lascia perdere il supporto RT a prescindere per 40 euro in piu' avrai una scheda con architettura piu' nuova, che consuma e scalda molto meno... le prestazioni sono simili.. ma ripeto non considerare i 40 euro come una differenza ma come un salto di qualita'

Modificato da TriXteR
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @Gnazziu, si con OC intendo Overclock. Se devi installare i driver nuovi fallo eseguendo una pulizia in modalità provvisoria con DDUnistaller.   Comunque a questo punto credo sia un problema legato alla GPU.
    • Il led rimane acceso non durante l'accensione del computer, ma solo dopo aver premuto il pulsante di reset sul case, dopo il crash; se poi spengo e riaccendo il computer, parte la sequenza normale di accensione dei led. Con OC intendi overclock ? In questo caso non ho nessun overclock, ho impostato in manuale solamente la velocita' delle ventole della gpu portandole sempre al massimo, effettivamente ora quando carico flight sim. le ventole girano appunto al massimo. Ora ho aggiornato i drivers nuovi seguendo la procedura del programma radeon, cioe' eliminando prima i vecchi drivers. Vediamo. R.  
    • Nuova veste grafica bellissima 🥰   Di seguito altri video di @Elitra, davvero interessanti e da guardare.      
×
×
  • Crea Nuovo...