Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Rimuovere collegamento Disinstalla


Post Raccomandati

Salve a tutti,come da titolo mi domando,è possibile rimuovere il collegamento Disinstalla dal Pannello di controllo di un gioco?Chiedo questo perchè se mi dovesse capitare(come è già successo in passato)di formattare il pc i giochi installati che hanno il collegamento disinstalla non funzionerebbero più,tutti gli altri giochi sin dall'installazione rimuovo il collegamento disinstalla così che se voglio pure spostare il gioco in un altra cartella/hard disk posso farlo,c'è un modo per farlo senza ovviamente perdere il gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Luca89,

se sposti il gioco in un'altra cartella il collegamento Disinstalla si dovrebbe invalidare e cancellare automaticamente quando provi a disinstallare il gioco tramite esso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luca89,

se sposti il gioco in un'altra cartella il collegamento Disinstalla si dovrebbe invalidare e cancellare automaticamente quando provi a disinstallare il gioco tramite esso.

Proverò a copiare un gioco in un altro hard disk e a farlo partire, ti farò sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luca89,

se sposti il gioco in un'altra cartella il collegamento Disinstalla si dovrebbe invalidare e cancellare automaticamente quando provi a disinstallare il gioco tramite esso.

Ho provato quello che mi hai detto tu ed effettivamente ha funzionato,però mi sorge sempre una domanda,questi giochi sono quei giochi che una volta che mi è capitato più volte di formattare il pc non partissero più,forse ci sono dei file del registro di sistema o simili relativi a questi giochi che devo comunque conservare per far si che dopo la formattazione funzionino ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Luca89

 

Diciamo che ogni gioco va a posizionare i file, che siano utili o di salvataggio in posti diversi...

 

Ti conviene sempre reinstallarli o se proprio non ti va di far riconoscere la posizione del gioco spostato dal launcher/piattaforma usato/a e fare la verifica dei file.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • alimentazione e collegamento SSD

      Ciao, guardando all'interno del mio pc non vedo nessuna porta libera per poter collegarci un altro cavo sata per aggiungerci una SSD e sinceramente non vedo neppure un terzo aggancio per l'alimentazione. Visto che da quando io ho il pc non ho mai utilizzato il masterizzatore o il lettore, posso utilizzare il  suo cavo sata e il cavo di alimentazione per attaccarci l'SSD? Creerebbe problemi o dovrebbe funzionare correttamente? Aggiungo che il mio pc ha una SSD di quelle che sembran

      in Hard Disk e SSD

    • Come formattare un Hard disk non accessibile

      Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

      in Hard Disk e SSD

    • Acquisto nuovo HDD e copia clone di tutti i programmi installati sopra

      Ciao a tutti, purtroppo nel mio PC ho 1 SSD da 500GB e  2 HDD uno da 1 TB e uno da 500GB. Entrambi gli HDD sono ormai  quasi saturi. Ho così optato per acquistare un nuovo HDD da 4TB in sostituzione di quello da 500GB. Il problema è che sull'HDD da 500GB ci sono installati moltissimi programmi che non vorrei reinstallare da zero. C'è un modo per fare la copia clone di quello da 500GB su quello da 4TB? I programmi continueranno a funzionare senza alcun problema? E la copia clone (

      in Hard Disk e SSD

    • Formattare o No su Samsung 970 EVO m2 nvme

      Buongiorno, devo montare l'ssd da titolo e volevo sapere se,avendo gia un ssd mx300 sul quale c'è il SO, mi conviene formattare tutto sul nuovo o posso lasciarlo cosi come ssd di archiviazione? (ho anche un WD da 2T). Il pc lo uso prevalentemente per gaming e qualche lavoretto di scrittura per lavoro. Nel caso da formattare e reinstallare tutto sul nuovo m2 qual'è la procedura, perchè so che è differente da un normale ssd. Grazie.

      in Hard Disk e SSD

    • Ho rimosso il gioco ma continua ad indicarmelo tra i giochi installati, perchè ?

      Ciao è passato già qualche mese che ho disinstallato questo gioco BF bad company 2, tuttavia ora non ricordo bene, ma penso di aver rimosso la cartella di gioco dalla directory trasferendola su un hdd esterno:  C:\Program Files (x86)\Origin Games la cosa che ho notato l'altro giorno è stata quella di trovare il nome del gioco in programmi da disinstallare di windows 10: indica che occupa 8.17gb, tuttavia non c'è nella solita posizione di origin games, infatti se apro ori

      in Origin

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16 Grazie mille
    • Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060ti o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...