Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming fortnite, nuovo inizio, 700-800 euro


Luxur992
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, 

Vorrei montare un nuovo pc, partendo dal fatto che periferiche le ho , e come schermo utilizzerei questo:

Predator Z271Tbmiphzx Monitor Gaming Curvo G-Sync da 27", Display Full HD (1920x1080), 60 Hz, 16:9, 300 cd/m², 4 ms, HDMI, DP, USB 3.0, Audio Out, Speaker Integrati, Regolazione Altezza, Nero

 

Giocherei principalmente su fortnite, e non escludo in futuro di prendere altri giochi .

Come budget sarei sui 700 -800 euro

A voi! Aspetto i vostri consigli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luxur992,

puoi fare così:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD

HDD

PSU

CASE

 

Se hai dubbi non esitare a chiedere! ☺️

 

ti ringrazio per la risposta! 

Domanda: con il monitor che ho, a quanti fps arriverei con questa configurazione? o dovrei fare un upgrade del monitor per sfruttare tutto al massimo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Luxur992,

da quanto vedo il monitor è costoso!!

Mi sembra di leggere che il refresh rate è a 60Hz... strano su un monitor a questo prezzo, impossibile... forse la dicitura è sbagliata!!

Su alcuni siti leggo 144Hz su altri 60Hz.

Puoi controllare se possiedi lo scatolo o le specifiche? dal sito ufficiale leggo 144Hz ma forse è un altro modello della stessa serie

 

Ad ogni modo è un G-Sync quindi lavorerà assieme alla 1650 super, non so quanto ti conviene cambiarlo dato che per optare per un 144Hz G-Sync si spendono molti soldi (nel caso non lo sia)

Io rimarrei con questo!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...
  • Ezyy changed the title to Pc da gaming fortnite, nuovo inizio, 700-800 euro
  • 8 mesi più tardi ...

Rieccomi! riesumo questo mio vecchio post

Ringrazio per i consigli, il pc è assemblato e va benissimo.

Sono rimasto in sospeso con il discorso Case, ne ho mantenuto uno vecchio, ma vorrei cambiarlo con uno nuovo (magari con qualche led incorporato o cose simili, che sia bello esteticamente).

Avete qualche consiglio? Posto la mia attuale configurazione

Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650 Super Windforce OC 4G (4 GB GDDR6/PCI Express 3.0/1755 MHz/12000 MHz)

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB Gen3x4 R/W up to 3100/1100MB/s SSD interno

Gigabyte B450M DS3H Scheda Madre, Socket AM4, 4 x DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luxur992 ha scritto:

Rieccomi! riesumo questo mio vecchio post

Ringrazio per i consigli, il pc è assemblato e va benissimo.

Sono rimasto in sospeso con il discorso Case, ne ho mantenuto uno vecchio, ma vorrei cambiarlo con uno nuovo (magari con qualche led incorporato o cose simili, che sia bello esteticamente).

Avete qualche consiglio? Posto la mia attuale configurazione

Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650 Super Windforce OC 4G (4 GB GDDR6/PCI Express 3.0/1755 MHz/12000 MHz)

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB Gen3x4 R/W up to 3100/1100MB/s SSD interno

Gigabyte B450M DS3H Scheda Madre, Socket AM4, 4 x DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

grazie a tutti

felice che ti stia trovando bene 😃 per quanto riguarda il case, che cifra volevi spendere?

Puoi valutare questi:

https://www.amazon.it/Phanteks-Eclipse-P400A-temperato-colore/dp/B07TTDW37F

https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8/

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-TD500-ARGB/dp/B0839Y7933

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto / consigli riguardo una build Ryzen 7900X e RTX 4070

      Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build

      in PC Completi

    • Un vecchio pc gamer in cerca di consigli

      Ciao a tutt*. Vi scrivo perché dopo anni passati nel mondo console (quella con la X per capirci) ed aver apprezzato l'indubbia praticità del mezzo, vorrei ritornare, ora che le finanze me lo consentono, ad essere un pc gamer. Gioco dai tempi dei primi doom, quake, half life, unreal quando ancora non era un motore grafico e mi fermo qui o rischiamo di fare notte. Al momento ho un pc che mi fa più imprecare che altro, ma quantomeno è abbastanza potente da far girare genshin impact ai settaggi mini

      in PC Completi



×
×
  • Crea Nuovo...