Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc da gaming fortnite, nuovo inizio, 700-800 euro

Post Raccomandati

Ciao a tutti, 

Vorrei montare un nuovo pc, partendo dal fatto che periferiche le ho , e come schermo utilizzerei questo:

Predator Z271Tbmiphzx Monitor Gaming Curvo G-Sync da 27", Display Full HD (1920x1080), 60 Hz, 16:9, 300 cd/m², 4 ms, HDMI, DP, USB 3.0, Audio Out, Speaker Integrati, Regolazione Altezza, Nero

Giocherei principalmente su fortnite, e non escludo in futuro di prendere altri giochi .

Come budget sarei sui 700 -800 euro

A voi! Aspetto i vostri consigli

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Luxur992,

puoi fare così:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD

HDD

PSU

CASE

Se hai dubbi non esitare a chiedere! ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luxur992,

puoi fare così:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD

HDD

PSU

CASE

Se hai dubbi non esitare a chiedere! ☺️

ti ringrazio per la risposta! 

Domanda: con il monitor che ho, a quanti fps arriverei con questa configurazione? o dovrei fare un upgrade del monitor per sfruttare tutto al massimo?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Luxur992,

da quanto vedo il monitor è costoso!!

Mi sembra di leggere che il refresh rate è a 60Hz... strano su un monitor a questo prezzo, impossibile... forse la dicitura è sbagliata!!

Su alcuni siti leggo 144Hz su altri 60Hz.

Puoi controllare se possiedi lo scatolo o le specifiche? dal sito ufficiale leggo 144Hz ma forse è un altro modello della stessa serie

Ad ogni modo è un G-Sync quindi lavorerà assieme alla 1650 super, non so quanto ti conviene cambiarlo dato che per optare per un 144Hz G-Sync si spendono molti soldi (nel caso non lo sia)

Io rimarrei con questo!! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi più tardi ...
  • Ezyy changed the title to Pc da gaming fortnite, nuovo inizio, 700-800 euro

Ciao @Luxur992,

come PSU potresti optare per questo.

La GPU è disponibile, come mai cerchi un alternativa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi più tardi ...

Rieccomi! riesumo questo mio vecchio post

Ringrazio per i consigli, il pc è assemblato e va benissimo.

Sono rimasto in sospeso con il discorso Case, ne ho mantenuto uno vecchio, ma vorrei cambiarlo con uno nuovo (magari con qualche led incorporato o cose simili, che sia bello esteticamente).

Avete qualche consiglio? Posto la mia attuale configurazione

Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650 Super Windforce OC 4G (4 GB GDDR6/PCI Express 3.0/1755 MHz/12000 MHz)

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB Gen3x4 R/W up to 3100/1100MB/s SSD interno

Gigabyte B450M DS3H Scheda Madre, Socket AM4, 4 x DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxur992 ha scritto:

Rieccomi! riesumo questo mio vecchio post

Ringrazio per i consigli, il pc è assemblato e va benissimo.

Sono rimasto in sospeso con il discorso Case, ne ho mantenuto uno vecchio, ma vorrei cambiarlo con uno nuovo (magari con qualche led incorporato o cose simili, che sia bello esteticamente).

Avete qualche consiglio? Posto la mia attuale configurazione

Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650 Super Windforce OC 4G (4 GB GDDR6/PCI Express 3.0/1755 MHz/12000 MHz)

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB Gen3x4 R/W up to 3100/1100MB/s SSD interno

Gigabyte B450M DS3H Scheda Madre, Socket AM4, 4 x DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

grazie a tutti

felice che ti stia trovando bene 😃 per quanto riguarda il case, che cifra volevi spendere?

Puoi valutare questi:

https://www.amazon.it/Phanteks-Eclipse-P400A-temperato-colore/dp/B07TTDW37F

https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8/

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-TD500-ARGB/dp/B0839Y7933

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Luxur992 ha scritto:

le cifre mi hai passato direi che vanno bene, vorrei prendere qualcosa di qualità comunque, non ciofeche!

grazie mille

tranquillo non sono ciofeche, io prenderei il lian li che è quello più completo ma anche gli altri non sono da meno. Il lian li ha la particolarità delle due ventole da 200mm frontali, ha poi un fan controller USB type C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Il fatto è che non so se questo valore possa essere già cambiato da tempo, prima ancora di sostituire la batteria. Mi è venuto il dubbio che i momenti sporadici di freeze nei giochi possano dipendere da questo. In ogni caso ho giocato un oretta e non ho avuto problemi in generale. 🙂
    • se non incide allora vai tranquillo e non farti paranoie, purtroppo non so cosa possa essere successo quando hai cambiato la batteria, cioè si è resettato il BIOS e probabilmente in automatico la scheda madre ti gestisce diversamente il processore.
    • Ho fatto 2 prove: - impostare manualmente il clock a 100Mhz - impostare tutto a default. Nel bios il valore in lettura del BUS resta a 100.4Mhz, ma a sistema avviato sia OCCT che HWinfo leggono 98.0Mhz o 98.1Mhz. In termini di prestazioni penso di non accorgermi di niente, però questo valore va ad incidere sicuramente sulle frequenze finali di CPU e RAM. Resto un po' titubante, ma non credo di poterci fare niente.  
  • Crea Nuovo...