Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

attualmente la differenza tra la config cpu-mobo di intel che hai linkato e quella amd di Nik è di 432euro(intel) vs 285euro(amd) e quel i5 9600K ha circa 5-10% fps in più rispetto al r5 3600 ma perde in multitasking e non è future proof tanto quanto il ryzen. Ah e se non bastasse il ryzen 5 3600 arriva con un dissipatore incluso(abbastanza decente) mente intel no, altri soldi risparmiati..

• 3 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Bordy,

non male ma con qualcosina in più, invece di un monitor con pannello TN ti prendi un monitor con Pannello VA come questo

Il monitor è un VA (Vertical Alignment), ha una riproduzione dei colori molto fedele e un angolo di visione più ampio e solitamente si piazza su una fascia di prezzo più elevata. Riproduce i neri una meraviglia poiché la retroilluminazione viene spenta del tutto, rendendo il nero, nero!!

Dai soliti TN gaming a livello prestazionale cambia solo il tempo di risposta che da 1ms diventa 4ms.

La differenza è futile e non la si nota, ci sono persone che giocano con tempi di risposta molto più alti ?

Può essere visto a metà strada tra un TN(possiamo dire più economici e accessibili) e un IPS(più costosi), quest'ultimo ha la capacità di riprodurre non solo dei colori più belli, ma anche di supportare degli spazi di colore più estesi ma solitamente viene utilizzato in campo editing/fotografia.

articolo-9895-600x343.jpg

Inviato (modificato)

Ciao @Nik grazie per la spiegazione, a me servirebbe un monitor per il gaming, dici che la differenza tra 1ms e 4ms non si nota? da quel che ho capito mi consigli il VA per la risoluzione dei colori e per l'angolo di visione.

Ah poi un'altra cosa, non so se sulla mia scrivania ci entra comodamente, perché frontalmente da dove mi siedo (profondità) sono 60,3 cm, orizzontalmente 87,5 cm e in altezza (verticalmente) prima della mensola sono 54cm

Modificato da Bordy
Inviato

Ciao @Bordy,

Quello che ti ho consigliato è studiato proprio per il gaming!! Te lo consiglio al posto dei pannelli TN perché i colori sono tutt'altra cosa.

1ms o 4ms fidati che non cambia niente!!

Con la scrivania dovresti farcela

Prendi le misure del case e vedi se ce la fai

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao @Nikuna cosa la volo, tempo fa mi avevi consigliato questa RAM, ti volevo chiedere se tra la tua consigliata e questa rgb ci fosse differenza a livello di potenza e qualità, apparentemente non mi sembra ma non capisco perché la rgb costa di meno, di solito è il contrario. Grazie per la risposta

Inviato

Ciao @Bordy,

Nessuna differenza, stessi chip e stessa frequenza ma con gli RGB.

Quello era il prezzo di lancio (io le ho acquistate identiche a quel prezzo). Solitamente è molto più alto e c'era poca disponibilità, se ti interessano gli RGB e risparmiare qualcosina ti conviene prenderle!!

Sicuramente il prezzo differisce causa disponibilità, anche se la differenza è di pochi euro.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...