Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

salve a tutti, vorrei assemblare un computer da 1200€ mi potete gentilmente consigliare i componenti? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 25
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Post Popolari

attualmente la differenza tra la config cpu-mobo di intel che hai linkato e quella amd di Nik è di 432euro(intel) vs 285euro(amd) e quel i5 9600K ha circa 5-10% fps in più rispetto al r5 3600 ma perde

Ciao @Bordy, la tua amica potrebbe fare così ? Scheda Madre (ora è leggermente sovrapprezzata dato il periodo ma sui 130 € è ottima e credo la scelta migliore; alternativa c'è questa direi

Ciao @Bordy, ti riporto la risposta che do sempre!! Parlando di Ryzen AMD a discapito di Intel, ci sono tre fattori principali che lo rendono forte e migliore prestazioni  econo

Ciao @Bordy,

Periferiche incluse (mouse e tastiera)?

Il monitor lo possiedi già? Se si quale?

Obiettivo gaming o altro?

Puoi recuperare l'SSD dal tuo pc attuale? (in tal caso lo userai come secondario poiché un M.2 NVME è obbligatorio da acquistare ?)

P.S. Ora ho letto nelle info e l'unica pecca è che il tuo monitor è a 60Hz, con un budget del genere se il tuo obiettivo è il gaming punterei almeno a un FHD 144Hz; il monitor puoi sempre acquistarlo successivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nik perdonami per le mancate informazioni, mouse e tastiera le prende a parte (il pc non è per me ma per un'amica)

obbiettivo gaming si, non posso recuperare l'ssd non essendo il mio computer xD

il monitor lo ha già!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Bordy,
Dovrei sapere che monitor è, se puoi fornirmi l'esatto modello è meglio.
Questo per conoscere la risoluzione e il refresh rate... oltre per capire se è un FreeSync/G-Sync; la scheda video va scelta anche in base a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nik il monitor è un samsung LC27F390FHUXEN full hd curvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Bordy,

il monitor è un 60Hz ma può andare comunque bene per giocare.

Inoltre è basato su FreeSync quindi conviene associare una scheda video AMD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nik va bene, attendo gli altri componenti, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Bordy,

la tua amica potrebbe fare così ?

Scheda Madre (ora è leggermente sovrapprezzata dato il periodo ma sui 130 € è ottima e credo la scelta migliore; alternativa c'è questa direi assolutamente non male)

CPU

RAM (al momento la versione RGB costa molto, solitamente costava poco in più, ovviamente parliamo di solo fattore estetico)

Ho optato per queste RAM perché montano chip Micron E-Die che attualmente sono i migliori e i più stabili per Ryzen, oltre ai Samsung B-Die, anche se questi li metterei al secondo posto

Inoltre queste Ballistix hanno anche basse latenze rispetto ad altre scelte; su Ryzen meglio non esagerare e avere latenze contenute altrimenti ne risentirà la stabilità di tutto il sistema

GPU (la miglior custom direi ma se vuole risparmiare qualcosina può optare anche per un altro modello custom della medesima GPU)

SSD

HDD

PSU

CASE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, @Nik 

grazie mille! ma una cosa, quale è la differenza tra un processore intel e uno ryzen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nik visto che ci sono ti volevo chiedere anche una cosa riguardo il mio computer, vorrei cambiare scheda madre, processore e aggiungere 8gb di ram.

questi componenti possono andar bene? o magari ce ne sono di migliori con più o meno lo stesso prezzo?

Scheda madre

CPU

RAM

come scheda video ho una Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @Gnazziu, scusa pensavo avessi acquistato l'altra. Ti invito a compilare sul tuo profilo "Il mio PC", così da sapere i componenti che possiedi per eventuali aiuti 😁     Quando accadrà il crash, prima di riavviare il PC ti invito a dare un occhiata ai Debug Led. Si trovano esattamente in alto a destra, dovrebbero segnalarti il tipo di errore.           Prova comunque ad aggiornare il BIOS!
    • No, la scheda madre è una MSI B450M Pro-VDH Max  
    • Ciao @Gnazziu, Hai provato ad aggiornare il BIOS?   Magari non c'entra ma solitamente vengono fixati bug e migliorata la compatibilità. La scheda madre è una AsRock B450M PRO 4 giusto?
  • Crea Nuovo...