Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio scheda video


jeanevo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio riguardo la scheda video, ho già ordinato tutta la build ed avevo anche ordinato una gigabyte 1660 super oc ma il venditore 2 giorni dopo mi ha annullato l'ordine dicendo che la scheda non era più disponibile.
Dato che è rimasta l'ultima componente vorrei chiedervi un consiglio su quale prendere dato che i prezzi sono impazziti e le schede video in particolare sembrano essere tornate al loro prezzo di uscita.
budget max 260 se sono meno meglio, sui 270 ho trovato una zotac 1660 super amp che è tra le più tirate e una delle poche con backplate metallico, lo store è affidabile ho già preso l'alimentatore da loro, certo non avrà il post vendita di amazon ma del resto i prezzi su amazon sulle vga sono spaventosi, una 1660 super costa quasi come una 2060 e quelle che sembrano più fattibili le spediscono non si sa quando (mi servirebbe preferibilmente entro sett prox) o sono le custom più economiche che su altri siti costano 30 euro in meno.
Alcuni dicono vai sulla più economica ma personalmente se devo metterci 20/30 euro in più ed avere una migliore struttura, dissipazione e minor rumorosità preferisco, per quello non mi sono orientato su inno3d o palit ma magari sbaglio, per questo mi rimetto a chi sia più esperto.
ps la build è per grafica/modellazione e non per gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @jeanevo,

purtroppo tutto ciò dipende dal periodo attuale. Le disponibilità di Amazon e i prezzi oscillano giornalmente quindi dai sempre un'occhiata e non demordere.

Se proprio hai fretta e ti rivolgi a uno store affidabile potresti procedere all'acquisto... rinunciando alla garanzia Amazon?

Di controparte AMD puoi trovare la 5500xt ma le prestazioni sono inferiori, credo non di poco, ovviamente andrai a spendere di meno, ora il modello Sapphire Pulse sta sui 200 euro, calcola anche che il risparmio non è neanche irrisorio.

Dipende un po' da te, potresti puntare anche a una scheda di fascia inferiore, come una 1660 o la 5500xt che sono simili a livello prestazionale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Nik

In teoria andavo di fretta perchè avrei del lavoro che il notebook non mi regge ma tanto devo aspettare che arrivi il processore che al momento è stata la mia peggior esperienza su amazon.

Quando ho ordinato il 4 mi diceva che sarebbe arrivato per il 12, su amazon risulta spedito dal 7 ma ho contattato il venditore che mi dice che può arrivare entro il 23 e che a breve mi manderà il tracking.

Ovviamente questa storia è un pò strana, se ha spedito il 7 il tracking dovrebbe già averlo e viene dall'Olanda non dal Giappone, come faccia a metterci 2 settimane è un bel mistero.  Confido in amazon, spero solo di non dover aprire reclami e perdere altro tempo perchè il pc mi serve, avevo pensato di annullare l'ordine e richiedere il rimborso ma ora sta ad una 20 di euro in più anche da altri venditori e i tempi sono quelli.

Ad ogni modo per non andare offtopic e tornare alla scheda video preferirei evitare amd per consumi, prestazioni e temperature (vorrei usare anche i driver studio nvidia) e punterei su una super per avere una memoria più nuova e veloce tanto non potrei montare il pc senza cpu, che spero arrivi entro il 23 senza brutte sorprese (ci manca solo una cpu difettata come conclusione)

Detto ciò ho ancora qualche giorno per monitorare, mi scoccia spendere 270 e rotti euro per una super custom decente o spenderne 230 per una economica quando a 300 si prendeva una 2060 se non erro.

Modificato da jeanevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nik 

Stavo cercando altre schede e trovo una  Msi RTX 2070 Super Gaming X Trio a 193 euro come è possibile è un terzo del valore? errore sul sito? lo stesso ha una 2080 a 93 euro eppure è uno store serio già ho comprato da loro.

 

 

 

Modificato da jeanevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel dubbio l'ho presa anche perchè erano 3/4 modelli e mi sparivano davanti come in uno sparatutto...non so che tipo di problema abbiano avuto probabile mi annulino l'ordine domani anche se non so legalmente come funziona in questi casi.

Pagato con paypal, magari è stata una incredibile botta di fortuna...al max annullano l'ordine. Il sito non so se posso dirlo ma ci ho preso la ram ed è arrivata e poi sembra molto serio.A questo punto se mai fosse vero e veramente mi arriva quella scheda con 200 euro dovrò cambiare il mio focus gx 550W? alimentazione minima dice 650w ma in passato qualcuno mi ha detto che potevo arrivare fino ad una 2070 super e in effetti secondo i miei calcoli ci sto.

Sarei ancora in tempo per il reso del psu magari chiedendo al negoziante un modello da 650 e pago la differenza tanto comunque ci guadagnerei anche se dovessi pagare le spese di reso.

Se questi ordini non verranno annullati stasera qualcuno ha incredibilmente preso una msi 2080 super gaming x trio a 93 euro, il tempo di fare refresh e l'ho persa!

Modificato da jeanevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come immaginavo era troppo bello per crederci ahah

Nonostante l'ordine fosse stato confermato ed il pagamento effettuato con relativa mail di conferma, stamattina mi hanno scritto che avrebbero annullato l'ordine dicendo che il pagamento non era andato a buon fine oppure il prodotto non era disponibile e direi che soprattutto la prima era una gran bella scusa dato che pochi minuti dopo ho ricevuto il rimborso (di un pagamento non andato a buon fine ?) ma anche la seconda non era veritiera dato che anche dopo il mio acquisto la scheda era ancora disponibile!

Sono sicuro che tra qualche giorno le schede ricompariranno magicamente con il loro prezzo di mercato.

Avrei preferito la sincerità.. della serie abbiamo avuto un problema tecnico etc perchè con le scuse che mi hanno dato sono risultati poco seri.

Non voglio che nessuno mi regali nulla sia chiaro ma nemmeno che si prenda in giro un cliente in questo modo!

Detto ciò la ricerca della scheda filosofale prosegue ?

 

 

Modificato da jeanevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • freeshop.it è affidabile ?

      Volevo comprare un portatile per l'università dove posso anche fare gaming , in particolare un lenovo legion 5 e su freeshop.it è a buon prezzo , volevo sapere se qualcuno sa se è affidabile il sito , perché sono soldi importanti e quindi non vorrei finire per buttarli ,grazie :)

      in Portatili

    • Qual è la marca di schede madri che si è dimostrata più duratura e affidabile nel tempo?

      Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

      buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore affidabile consigli

      Ciao a tutti, anche se non uso il PC per gaming trovo sempre argomenti interessanti su questo forum. Sto pensando se sostituire o meno il mio alimentatore poiché, anche se non gioco, lo sfrutto ogni tanto (non quotidianamente) per fare videomontaggi con Premiere e di conseguenza rendering. La cpu (9700kf) viene sfruttata quasi al 100% e arriva in boost a 4.6 GHz, mentre la scheda video (1660 Super) poco niente (non supera il 30%). Nel web e su youtube c'è chi sostiene che un alimentato

      in Case e Alimentatori

    • Compatibilità componente

      Ciao a tutti. Vorrei sapere se l'alimentatore che voglio comprare sia compatibile e riesca ad entrare nel mio pc. Hp pavillon 510-p105nl (https://support.hp.com/it-it/document/c05276863) Ho bisogno di cambiarlo per inserire una 1050ti mini. Alimentatore: Sharkoon 450W https://www.amazon.it/Sharkoon-Bronze-Black-power-supply/dp/B073Q12XMT/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1531495498&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=alimentatore+sharkoon

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...