Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Distanziali e viti scheda madre


LuxMor
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.

In questi giorni ho notato che la scheda madre (una msi a88x-g41 pc mate) manca di due viti di "attacco" al case (un cooler master 690 II) in 2 punti, più esterni e con meno peso (diciamo).

Dal momento che ho comprato un gammaxx 400 v2 che installerò togliendo l'aio (quindi ci sarà più peso) sto cercando i distanziali esatti, con le annesse viti, al fine di sistemare tutto in modo ottimale.

Non sono sicuro di averle da qualche parte ma faccio prima a comprarne di nuovi.

Potete aiutarmi nella ricerca?

Ho frugato nello scatolo del case, senza smontare il pc perché mi serve, ed ho trovato questi. Non so fornire altri...indizi.

https://ibb.co/Y0pZtw0
https://ibb.co/NLW3vxG
https://ibb.co/89qK6JH

Non ho idea da dove partire.

Grazie mille.

Modificato da LuxMor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @LuxMor,

il distanziatore adatto mi sembra il secondo (quello in basso nelle foto).

Sei sicuro che non siano già montati sul case, magari mancano soltanto le viti?

Ad ogni modo se mancano, ti basta acquistarli da Amazon, solitamente la dimensione della filettatura è standard, mal che va basta forzare leggermente e tutto andrà al suo posto.

Per le viti della scheda madre dovresti averne sempre in più, controlla bene (vengono fornite col case)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @LuxMor,

il distanziatore adatto mi sembra il secondo (quello in basso nelle foto).

Sei sicuro che non siano già montati sul case, magari mancano soltanto le viti?

Ad ogni modo se mancano, ti basta acquistarli da Amazon, solitamente la dimensione della filettatura è standard, mal che va basta forzare leggermente e tutto andrà al suo posto.

Per le viti della scheda madre dovresti averne sempre in più, controlla bene (vengono fornite col case)

Sei sempre tu a rispondermi, ovunque io abbia bisogno. ? Grazie mille davvero. ?

Ho girato un video dell'interno in cui si nota che, effettivamente, ci sono i distanziali ma la mobo non arriva proprio (eppure dovrebbe essere ATX - e infatti ha 9 buchi)e sul case non ci stanno buchi di sotto con distanziali, se non quelli più esterni rispetto alla mobo: https://streamable.com/6k0bhp

Modificato da LuxMor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @LuxMor,

è sempre un piacere aiutarti.

Comunque davvero strano! 

Mai visto nulla di simile. La scheda madre è posizionata correttamente, per forza dato che sul retro hai lo shield con le porte.

Piuttosto controllerei l'esatto modello del case e i formati che supporta, credo che l'ATX sia tra questi ma evidentemente per questo case è tutto normale...

Ad ogni modo nel caso sia un problema di formato procedi anche a montare il dissipatore, non ci saranno problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @LuxMor,

è sempre un piacere aiutarti.

Comunque davvero strano! 

Mai visto nulla di simile. La scheda madre è posizionata correttamente, per forza dato che sul retro hai lo shield con le porte.

Piuttosto controllerei l'esatto modello del case e i formati che supporta, credo che l'ATX sia tra questi ma evidentemente per questo case è tutto normale...

Ad ogni modo nel caso sia un problema di formato procedi anche a montare il dissipatore, non ci saranno problemi.

 

Alla fine ho capito dove sorge il problema. ?

Il case monta mini, micro e ATX, ed infatti i distanziali più a destra sono presenti, ma la cosa "forte" è che, spulciando BENE le caratteristiche della scheda madre sul sito ufficiale, ho trovato che le dimensioni sono uguali, in lunghezza, a tutte le altre ATX ma è più corta, in larghezza, di circa 4 cm e, proprio sul sito MSI, dice che servono (anche se sarebbe più corretto dire bastano) 6 fori, quindi quelli che già ci sono, per installarla nel case.

A-S-S-U-R-D-O

Non ci avevo mai fatto caso perché non lo avevo mai guardato da vicino, e non lo avevo montato io, se non prima del cambio pasta termica.

A quanto sembra, quindi, posso tranquillamente montare il gammaxx 400 v2. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @LuxMor,

grande!

Mi sembrava strano, hai fatto bene a controllare le dimensioni della scheda madre, avevo letto che fosse un ATX; le dimensioni di questo formato sono quasi sempre uguali, salvo questo caso.

Procedi a montare il dissipatore e facci sapere!! ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...