Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming da 900 € no tastiera, mouse e schermo


goldenberen
 Condividi

Post Raccomandati

  • 2 settimane più tardi ...

Scusate se riprendo la discussione (non so se aprirne un'altra)

 

Volevo chiedere se nella configurazione che Ken mi ha fatto c'è la possibilità un giorno di abbinare un'altra scheda video. 

 

La scheda che avrei scelto è la 970 gtx della msi (va bene con il case consigliato)?

 

Se dovessi anche lavorare con editing video potrei farlo anche con questa configurazione?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riprendo la discussione (non so se aprirne un'altra)

 

Volevo chiedere se nella configurazione che Ken mi ha fatto c'è la possibilità un giorno di abbinare un'altra scheda video. 

 

La scheda che avrei scelto è la 970 gtx della msi (va bene con il case consigliato)?

 

Se dovessi anche lavorare con editing video potrei farlo anche con questa configurazione?

 

Grazie mille

 

Si la 970 msi è ok , assolutamente. Se un giorno volessi abbinare una seconda 970 dovresti cambiare alimentatore in primis , il case può andare (se prendi un corsair spec 03 ancora meglio però a sto punto).... Oddio io cambierei anche scheda madre a sto punto se hai in mente un futuro sli ... Però ti avviso tutti sti cambi fanno lievitare il budget , è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm da #### non hanno la 970 msi eh.

 

Quindi da questa configurazione :

 

f26gr9.png

 

 

Togli il sistema operativo , mettici una 970 msi da un altro sito (costa 350 euro in media).

 

E poi fai questi cambi:

 

case

alimentatore

scheda madre

 

Cosi reggi alla grande uno sli di 970. 

 

Per l'editing si potresti farlo ma dipende da che tipo di lavori dovrai fare, quali programmi userai , dalla pesantezza del rendering e soprattutto da quanto devi renderizzareo....di base per un rendering pesantuccio e fatto spesso bisognerebbe prendere un i7 intel  o al massimo un fx 8 core amd. (meglio un i7 intel ma costa un botto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la disponibilità e velocità. 

 

Senti ma

 

1 - se decidessi si mantenere l'impostazione precedente e di non fare lo sli pensi che tra qualche anno, quando la 970 magari non reggerà più le impostazioni malate, mantenendo la configurazione potrò cambiare solo scheda video ed avere sempre un computer prestazionale (parlo dal punto di vista gaming)?

 

2 - visto che mi serve collegarmi tramite wireless mi potresti consigliare un dispositivo esterno che mi permetta di fare ciò ( da usare anche per l'online gaming) considera che a casa ho la rete che mi va a 8 mb reali in download. Ho visto che la scheda madre con wi fi integrato ma costa veramente tanto rispetto a quella che mi hai consigliato

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la disponibilità e velocità. 

 

1 - se decidessi si mantenere l'impostazione precedente e di non fare lo sli pensi che tra qualche anno, quando la 970 magari non reggerà più le impostazioni malate, mantenendo la configurazione potrò cambiare solo scheda video ed avere sempre un computer prestazionale (parlo dal punto di vista gaming)?

 

 

Assolutamente si ;) anzi io ti consiglio questo e ti sconsiglio il discorso sli ....

 

 

Ti ringrazio per la disponibilità e velocità. 

2 - visto che mi serve collegarmi tramite wireless mi potresti consigliare un dispositivo esterno che mi permetta di fare ciò ( da usare anche per l'online gaming) considera che a casa ho la rete che mi va a 8 mb reali in download. Ho visto che la scheda madre con wi fi integrato ma costa veramente tanto rispetto a quella che mi hai consigliato

 

 

Se il tuo modem non sarà troppo lontano dal pc direi che puoi andare di chiavetta usb wifi (costo 10 euro in media) e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...