Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pasta termica preinstallata + questione chiavetta wifi


Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti :)

Vorrei sapere se è meglio lasciare la pasta termica preapplicata orimuoverla e cambiarla.

Vi spiego nel dettaglio:

Oggi dovrebbe arrivarmi la mia nuova cpu ( AMD A8 6600k boxata ) e poichè avrà il dissipatore in stock (in attesa che arrivi anche quello after market),  so che dovrebbe avere gia la pasta, ma non so se lasciarla o applicarne una migliore.

In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo lascerei quella preapplicata se poi a breve ti arriverà quello aftermarket ;)

 

Certo se togli quella preapplicata e ci metti una pasta termica migliore (tipo artic mx 4) sicuramente puoi avere un guadagno di almeno 5 gradi buoni (e non sono pochi.... ) . Però appunto se poi arriva il dissi aftermarket e devi comunque cambiare tutto di nuovo allora aspetta quello no?

 

Spero comunque che te abbia appunto una pasta termica migliore di quella preapplicata :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo lascerei quella preapplicata se poi a breve ti arriverà quello aftermarket ;)

 

Certo se togli quella preapplicata e ci metti una pasta termica migliore (tipo artic mx 4) sicuramente puoi avere un guadagno di almeno 5 gradi buoni (e non sono pochi.... ) . Però appunto se poi arriva il dissi aftermarket e devi comunque cambiare tutto di nuovo allora aspetta quello no?

 

Spero comunque che te abbia appunto una pasta termica migliore di quella preapplicata :D .

Eccolo qua il mio tecnico di fiducia :D

Si, come dici tu ho da parte proprio la artic mx4 che ovviamente utilizzerò non appena arriverà il nuovo dissi ( sempre da te consigliato in precedenza ).

Come sempre sei stato esaustivo e rassicurante, ogni forum dovrebbe avere dei moderatori qualificati e disponibili come te ;)

Grazie ancora e al prossimo, tanto stai sicuro ci sarà un "prossimo", thread ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego ;)

 

Guarda comunque poi quando ti arriva il dissi stock vedi un po come sono le temperature e poi valuti il cambio pasta al massimo , ma ripeto se poi a breve comunque devi cambiarlo quel dissi allora poi la pasta termica la "consumi" per il dissi powa dai :D

Arrivato pocanzi il tutto, ( o quasi, manca solo il case e il dissi after che arriva lunedì ), posso dire che a prima vista il dissi stock fa pettare!!! ...ma questa è solo impressione, constaterò il reale funzionamento solo ad assemblaggio avvenuto, speriamo bene! :)

Anche se non è di pertinenza a questo thread, posso chiederti un'informazione riguardo le schede wi-fi pci?

Nel caso posto in un'altra sezione la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh solitamente i dissi stock sono quello che sono :lol:

 

Si dai chiedi pure sulle schede wifi pci poi se la discussione si protrae si apre un altro top

Ahhhh grazie Ken ;)

Dunque, mi servirebbe sapere se sia meglio una schedina pci o la classica penna usb.

Ho il pc in un'altra stanza ed il mio modem è un alice gate voip 2 plus, al momento ho una pennina che ha sempre fatto il suo lavoro ma ora col pc nuovo mi servirebbe una nuova periferica per connettermi, mi interessa piucchealtro qualcosa che abbia una buona ricezione e che comunque non costi un botto, un compromesso insomma tra qualità e prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , con la tua pennina attuale che valori di download e upload riesci a raggiungere in rapporto ai valori col cavo?

 

No perchè se di base hai una buona connessione e in linea d'aria non ci sono troppi "ostacoli" ... beh si potrebbe provare a rimanere come stai senza spendere soldi o se proprio proprio ti potresti comprare un ' altra penna wifi usb magari un po migliore.

 

Di base se la connessione è pessima di base (col cavo dico) e se il router manda un segnale pessimo e se (come vedi ci sono molti se :D) in linea d'aria tra muri e vari ostacoli c'è troppa roba.... guarda ti dico che puoi comprare anche la scheda wifi pcie più costosa esistente, il segnale rimarrà sempre bassino ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Notebook migliore? Msi thin GF63 o Lenovo loq 15

      Ciao a tutti visto che non sono un esperto di notebook ne tantomeno quelli da gaming vi volevo chiedere quale tra questi pc fosse il migliore: -Msi thin GF63: https://amzn.to/49trvci intel core i7-12650H 16 gb di RAM DDR4 Scheda grafica RTX 4060 GDDR6   -Lenovo loq 15: https://amzn.to/49uZ9P9 intel core i5-13500H 16 gb di RAM DDR5 Scheda grafica RTX 4060 GDDR6

      in Portatili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...