Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pasta termica preinstallata + questione chiavetta wifi

Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti :)

Vorrei sapere se è meglio lasciare la pasta termica preapplicata orimuoverla e cambiarla.

Vi spiego nel dettaglio:

Oggi dovrebbe arrivarmi la mia nuova cpu ( AMD A8 6600k boxata ) e poichè avrà il dissipatore in stock (in attesa che arrivi anche quello after market),  so che dovrebbe avere gia la pasta, ma non so se lasciarla o applicarne una migliore.

In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Io al posto tuo lascerei quella preapplicata se poi a breve ti arriverà quello aftermarket ;)

Certo se togli quella preapplicata e ci metti una pasta termica migliore (tipo artic mx 4) sicuramente puoi avere un guadagno di almeno 5 gradi buoni (e non sono pochi.... ) . Però appunto se poi arriva il dissi aftermarket e devi comunque cambiare tutto di nuovo allora aspetta quello no?

Spero comunque che te abbia appunto una pasta termica migliore di quella preapplicata :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo lascerei quella preapplicata se poi a breve ti arriverà quello aftermarket ;)

Certo se togli quella preapplicata e ci metti una pasta termica migliore (tipo artic mx 4) sicuramente puoi avere un guadagno di almeno 5 gradi buoni (e non sono pochi.... ) . Però appunto se poi arriva il dissi aftermarket e devi comunque cambiare tutto di nuovo allora aspetta quello no?

Spero comunque che te abbia appunto una pasta termica migliore di quella preapplicata :D .

Eccolo qua il mio tecnico di fiducia :D

Si, come dici tu ho da parte proprio la artic mx4 che ovviamente utilizzerò non appena arriverà il nuovo dissi ( sempre da te consigliato in precedenza ).

Come sempre sei stato esaustivo e rassicurante, ogni forum dovrebbe avere dei moderatori qualificati e disponibili come te ;)

Grazie ancora e al prossimo, tanto stai sicuro ci sarà un "prossimo", thread ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego ;)

Guarda comunque poi quando ti arriva il dissi stock vedi un po come sono le temperature e poi valuti il cambio pasta al massimo , ma ripeto se poi a breve comunque devi cambiarlo quel dissi allora poi la pasta termica la "consumi" per il dissi powa dai :D

Arrivato pocanzi il tutto, ( o quasi, manca solo il case e il dissi after che arriva lunedì ), posso dire che a prima vista il dissi stock fa pettare!!! ...ma questa è solo impressione, constaterò il reale funzionamento solo ad assemblaggio avvenuto, speriamo bene! :)

Anche se non è di pertinenza a questo thread, posso chiederti un'informazione riguardo le schede wi-fi pci?

Nel caso posto in un'altra sezione la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh solitamente i dissi stock sono quello che sono :lol:

Si dai chiedi pure sulle schede wifi pci poi se la discussione si protrae si apre un altro top

Ahhhh grazie Ken ;)

Dunque, mi servirebbe sapere se sia meglio una schedina pci o la classica penna usb.

Ho il pc in un'altra stanza ed il mio modem è un alice gate voip 2 plus, al momento ho una pennina che ha sempre fatto il suo lavoro ma ora col pc nuovo mi servirebbe una nuova periferica per connettermi, mi interessa piucchealtro qualcosa che abbia una buona ricezione e che comunque non costi un botto, un compromesso insomma tra qualità e prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , con la tua pennina attuale che valori di download e upload riesci a raggiungere in rapporto ai valori col cavo?

No perchè se di base hai una buona connessione e in linea d'aria non ci sono troppi "ostacoli" ... beh si potrebbe provare a rimanere come stai senza spendere soldi o se proprio proprio ti potresti comprare un ' altra penna wifi usb magari un po migliore.

Di base se la connessione è pessima di base (col cavo dico) e se il router manda un segnale pessimo e se (come vedi ci sono molti se :D) in linea d'aria tra muri e vari ostacoli c'è troppa roba.... guarda ti dico che puoi comprare anche la scheda wifi pcie più costosa esistente, il segnale rimarrà sempre bassino ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a mandarti l'immagine dello speed test? Così ti fai un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a mandarti l'immagine dello speed test? Così ti fai un'idea

http://www.speedtest.net/result/3909446988.png

Non so se ho fatto giusto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi