Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc gaming 400€ prima build partendo da nulla

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Lorenzo23468,

400 euro sono pochini... bisognerebbe puntare a una configurazione con un APU, cioè con scheda video integrata.

Se mi confermi il budget provvediamo a stilare la configurazione.

Hai già un monitor? Se si a che risoluzione? Mouse? Tastiera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Lorenzo23468,

400 euro sono pochini... bisognerebbe puntare a una configurazione con un APU, cioè con scheda video integrata.

Se mi confermi il budget provvediamo a stilare la configurazione.

Hai già un monitor? Se si a che risoluzione? Mouse? Tastiera?

Ciao, grazie della risposta! Allora ti confermo il budget, possiedo sia tastiera che mouse che monitor con risoluzione 1920x1080. Se non è un problema, potrei chiederti tre configurazioni diverse: una come hai detto tu con configurazione APU; una con scheda video sapphire hd6770 1 gb; e una con scheda video Radeon rx560 4 gb.

grazie mille per la disponibilità !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli Configurazione Ryzen

Salve a tutti sono in crisi perché alcuni  dei componenti già sono in mio possesso ma non so quale scheda video mettere, non sono molto pratico. Vi elenco quello che attualmente ho.  CPU: ryzen 5 3600x Scheda madre: gigabyte x570 Aorus elite oppure ho anche la possibilità di avere asus prime B550M-A o ancora msi b450 gaming plus max Ram: patriot 16 gb singola DDR4 2400 MHz PC4-19200 SSD: Samsung 980 pro 2TB. Poi vorrei acquistare questi componenti : A

in PC Completi

• Da playstation a PC, consigli configurazione

Salve a tutti sono un PlayStation player e da poco ho deciso di passare a pc per poter giocare decentemente a gta v role play . Non ho un grosso budget posso arrivare a 500 euro e volevo sapere se c’era qualche build o qualche usato che potesse fare al caso mio 

in PC Completi

• Ventola della GPU gira al massimo improvvisamente

Da qualche mese, mentre gioco la ventola comincia improvvisamente a girare molto velocemente, probabilmente al massimo, producendo quindi molto rumore. Ciò accade in qualunque gioco almeno 2-3 volte al giorno. Non penso sia dovuto allo sforzo della cpu, in quanto la percentuale di utilizzo è nella norma. Come potrei fare per risolvere il problema? Il processore è un ryzen5 2600, mentre il dissipatore è un cryorig m9 plus EDIT: Ho scoperto che in realtà a fare il rumore è

in Problemi tecnici

• utilizzo ventole al massimo per ore su notebook

ciao tutti!! ho una domanda in merito alle ventole del notebook : in game vanno a 2000/3000 rpm ed è ok ma se le attivo al massimo (cosa di cui al momento non ho bisogno ma in previsione dell'estate potrei averne bisogno) arrivano a 5000 rpm (famoso cooler boost MSI) , premettendo che del rumore dell'aereo in fase di decollo non me ne frega xD non è che le distruggo se le tengo al massimo per tutte le ore di gioco quotidiane?! o se correttamente manutenzionate durano per anni e anni?

in Portatili

• Configurazione PC con Ryzen 9 5900X (budget 3000 €)

Mi potreste fare una configurazione per un PC gaming 4K/video editing che abbia come CPU la Ryzen 9 5900X, per il resto dei componenti mi affido a voi. grazie.

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Il fatto è che non so se questo valore possa essere già cambiato da tempo, prima ancora di sostituire la batteria. Mi è venuto il dubbio che i momenti sporadici di freeze nei giochi possano dipendere da questo. In ogni caso ho giocato un oretta e non ho avuto problemi in generale. 🙂
    • se non incide allora vai tranquillo e non farti paranoie, purtroppo non so cosa possa essere successo quando hai cambiato la batteria, cioè si è resettato il BIOS e probabilmente in automatico la scheda madre ti gestisce diversamente il processore.
    • Ho fatto 2 prove: - impostare manualmente il clock a 100Mhz - impostare tutto a default. Nel bios il valore in lettura del BUS resta a 100.4Mhz, ma a sistema avviato sia OCCT che HWinfo leggono 98.0Mhz o 98.1Mhz. In termini di prestazioni penso di non accorgermi di niente, però questo valore va ad incidere sicuramente sulle frequenze finali di CPU e RAM. Resto un po' titubante, ma non credo di poterci fare niente.  
  • Crea Nuovo...