Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc ryzen 3 3200G 4GHz


Fabio1717
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo, da poco ho acquistato un pc gia assemblato per gaming a prezzo contenuto 700euro.

Con le seguenti caratteristiche :

  • Case : NOUA DEMON T2 / Scheda Madre: MSI B450M GAMING PLUS / Alimentatore : 80+PLUS 650 WATT Be quiet
  • CPU : 4-Core Ryzen 3 3200G 4 GHz Turbo Mode / Ram : 16GB DDR4 3200 MHz
  • SCHEDA VIDEO : MSI ARMOR RX 570 8GB OC GDDR5 1257MHz / 7000MHz
  • SSD M.2 : 500GB ( 10 volte + veloce dell hard disk classico meccanico ) / SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 10 PRO ORIGINALE

 

Devo dire che va abbasta bene, l'ho testato con un paio di giochi (assasins creed odyssey, minecraft, the sims 4 (con 30 espansioni di gioco) ) 

0 lag a 60 fps, con impostazione grafiche alte 

Il primo dubbio e che quando gioco la GPU raggiunge il 80/100 % di utilizzo (100% con the sims, 80% con ass.creed) mi devo preoccupare o posso continuare a 60fps normalmente ? p.s ho notato che abbassando il frame rate un pochino l'utilizzo cala. 

Il secondo dubbio e che l'hard disk non sia un granche essendo da 500gb, mi sembra come se non fosse abbasta potente e veloce per l'intero pc! 

 

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Fabio1717 e benvenuto sul forum. La scheda grafica deve sempre andare tra il 96 e il 100% altrimenti significa che ci sono problemi o hai il v-sync attivato. Qua dovrebbe farti storcere il naso il fatto che non vada al 100% su odyssey!? 

L'ssd serve per i caricamenti, non influenza la velocità di calcolo del pc. Con l'ssd hai un avvio più veloce di qualsiasi applicazione o gioco, ma per il resto non influisce in niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Fabio1717 e benvenuto sul forum. La scheda grafica deve sempre andare tra il 96 e il 100% altrimenti significa che ci sono problemi o hai il v-sync attivato. Qua dovrebbe farti storcere il naso il fatto che non vada al 100% su odyssey!? 

L'ssd serve per i caricamenti, non influenza la velocità di calcolo del pc. Con l'ssd hai un avvio più veloce di qualsiasi applicazione o gioco, ma per il resto non influisce in niente. 

Ho provato a impostare la grafica a ultra (massimo) e rispetto a prima (alta), la gpu e passata da 45% a 65%. il V-sync è disattivato. 

Ho un monitor della samsung 32" che va a 50hz, è ora di sostituirlo per una resa dei frame migliore? 

grazie della risposta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Fabio1717,

ma a che risoluzione stai giocando? Mi sembra strano che tu non riesca a saturare la scheda video al 100%, parliamo comunque di un gioco abbastanza pesante (Odissey) e una RX 570 dovrebbe essere alle strette.

Diciamo che un monitor a 50hz per giocare non è proprio il massimo, se vuoi valutare l'acquisto di un monitor fallo per bene, ovvero punta anche a un 144Hz FHD che magari potrà esserti utile in futuro, altrimenti un monitor sui 75Hz sarà sicuramente migliore del tuo attuale, ti consiglio un 24" per il FHD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...