Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo, da poco ho acquistato un pc gia assemblato per gaming a prezzo contenuto 700euro.

Con le seguenti caratteristiche :

  • Case : NOUA DEMON T2 / Scheda Madre: MSI B450M GAMING PLUS / Alimentatore : 80+PLUS 650 WATT Be quiet
  • CPU : 4-Core Ryzen 3 3200G 4 GHz Turbo Mode / Ram : 16GB DDR4 3200 MHz
  • SCHEDA VIDEO : MSI ARMOR RX 570 8GB OC GDDR5 1257MHz / 7000MHz
  • SSD M.2 : 500GB ( 10 volte + veloce dell hard disk classico meccanico ) / SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 10 PRO ORIGINALE

 

Devo dire che va abbasta bene, l'ho testato con un paio di giochi (assasins creed odyssey, minecraft, the sims 4 (con 30 espansioni di gioco) ) 

0 lag a 60 fps, con impostazione grafiche alte 

Il primo dubbio e che quando gioco la GPU raggiunge il 80/100 % di utilizzo (100% con the sims, 80% con ass.creed) mi devo preoccupare o posso continuare a 60fps normalmente ? p.s ho notato che abbassando il frame rate un pochino l'utilizzo cala. 

Il secondo dubbio e che l'hard disk non sia un granche essendo da 500gb, mi sembra come se non fosse abbasta potente e veloce per l'intero pc! 

 

???

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Fabio1717 e benvenuto sul forum. La scheda grafica deve sempre andare tra il 96 e il 100% altrimenti significa che ci sono problemi o hai il v-sync attivato. Qua dovrebbe farti storcere il naso il fatto che non vada al 100% su odyssey!? 

L'ssd serve per i caricamenti, non influenza la velocità di calcolo del pc. Con l'ssd hai un avvio più veloce di qualsiasi applicazione o gioco, ma per il resto non influisce in niente. 

Inviato
4 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Fabio1717 e benvenuto sul forum. La scheda grafica deve sempre andare tra il 96 e il 100% altrimenti significa che ci sono problemi o hai il v-sync attivato. Qua dovrebbe farti storcere il naso il fatto che non vada al 100% su odyssey!? 

L'ssd serve per i caricamenti, non influenza la velocità di calcolo del pc. Con l'ssd hai un avvio più veloce di qualsiasi applicazione o gioco, ma per il resto non influisce in niente. 

Ho provato a impostare la grafica a ultra (massimo) e rispetto a prima (alta), la gpu e passata da 45% a 65%. il V-sync è disattivato. 

Ho un monitor della samsung 32" che va a 50hz, è ora di sostituirlo per una resa dei frame migliore? 

grazie della risposta ?

Inviato

Ciao @Fabio1717,

ma a che risoluzione stai giocando? Mi sembra strano che tu non riesca a saturare la scheda video al 100%, parliamo comunque di un gioco abbastanza pesante (Odissey) e una RX 570 dovrebbe essere alle strette.

Diciamo che un monitor a 50hz per giocare non è proprio il massimo, se vuoi valutare l'acquisto di un monitor fallo per bene, ovvero punta anche a un 144Hz FHD che magari potrà esserti utile in futuro, altrimenti un monitor sui 75Hz sarà sicuramente migliore del tuo attuale, ti consiglio un 24" per il FHD.

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...