Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto in quanto non sono molto esperto di hardware e pc in generale..
Attualmente ho un portatile HP con AMD A8-7410 APU w AMD RADEON R5 Graphics, 2.2 Ghz, 4 core RAM 8 GB..
Devo sostituirlo con un portatile da gaming, la spesa che posso permettermi è tra gli 800 e i 1000 euro.. Riuscite a consigliarmi qualcosa? Grazie

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Dynamo Saetta e benvenuto sul forum. Se non hai molta fretta a breve dovrebbero uscire i nuovi portatili con cpu ryzen di quarta generazione e Intel di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di attendere un pochettino e vedere a che prezzi escono e come si comportano a performance.?

Inviato
3 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Dynamo Saetta e benvenuto sul forum. Se non hai molta fretta a breve dovrebbero uscire i nuovi portatili con cpu ryzen di quarta generazione e Intel di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di attendere un pochettino e vedere a che prezzi escono e come si comportano a performance.?

La spesa la dovrei fare intorno la fine di Maggio, sicuramente entro l’8 Giugno, dato che ho anche un esame e il pc attuale mi ha definitivamente abbandonato! Sto vedendo un po’ in giro, ma con 1000 euro non sono sicuro di trovare qualcosa di buono per il gaming.. 

Inviato

Purtroppo temo di doverlo prendere entro l’inizio di Giugno, quindi vorrei già valutare qualcosa se riuscite.. Grazie mille ?

Premetto che il pc lo userei più che altro per Football Manager.. Però se riesco a prendere qualcosa di buono con quel prezzo per far girare senza lag anche qualche gioco un po’ più pesante non sarebbe male.. 

Inviato

Ciao @Dynamo Saetta, per adesso su Amazon ho trovato questo:

https://www.amazon.it/Acer-AN515-54-732V-Notebook-Processore-i7-9750H/dp/B0861TDJX6/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=portatile%2Bgtx%2B1650&qid=1587884727&sr=8-6&th=1

Costa 100 eurini in più ma ha tutto quello che ti serve per giocare al meglio. Ora comunque i prezzi sono un po più alti del solito, il mio consiglio è comunque quello di attendere un attimo per vedere se tornano più bassi. Già che ci sei puoi anche controllare i vari volantini dei negozi di elettronica, ogni tanto hanno offerte migliori ad Amazon. Basta che ne trovi uno con più o meno le caratteristiche del pc che ti ho linkato sopra.?

Inviato

Ciao @Dynamo Saetta,

controllando con Keepa il portatile che ti ha consigliato il mio collega sembra essere in decrescenza di prezzo ed è ragionevole.

Per quanto riguarda i due modelli che mi hai linkato... beh opterei per l'HP Pavilon dato che monta una 1650 e un Ryzen 7 3750H.

Come puoi vedere si risparmia un bel po'. Vai con quest'ultimo, credo sia più adatto al gaming... non sono riuscito a trovare la frequenza di aggiornamento del pannello. Se riesci a chiedere verifica anche questa! ?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...