Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Nuovo portatile gaming - 800/1000 euro

Post Raccomandati

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto in quanto non sono molto esperto di hardware e pc in generale..
Attualmente ho un portatile HP con AMD A8-7410 APU w AMD RADEON R5 Graphics, 2.2 Ghz, 4 core RAM 8 GB..
Devo sostituirlo con un portatile da gaming, la spesa che posso permettermi è tra gli 800 e i 1000 euro.. Riuscite a consigliarmi qualcosa? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Dynamo Saetta e benvenuto sul forum. Se non hai molta fretta a breve dovrebbero uscire i nuovi portatili con cpu ryzen di quarta generazione e Intel di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di attendere un pochettino e vedere a che prezzi escono e come si comportano a performance.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Dynamo Saetta e benvenuto sul forum. Se non hai molta fretta a breve dovrebbero uscire i nuovi portatili con cpu ryzen di quarta generazione e Intel di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di attendere un pochettino e vedere a che prezzi escono e come si comportano a performance.?

La spesa la dovrei fare intorno la fine di Maggio, sicuramente entro l’8 Giugno, dato che ho anche un esame e il pc attuale mi ha definitivamente abbandonato! Sto vedendo un po’ in giro, ma con 1000 euro non sono sicuro di trovare qualcosa di buono per il gaming.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dynamo Saetta,

da ora fino a Giugno sicuramente uscirà qualcosa come ti diceva il mio collega.

Se proprio non vuoi aspettare e dobbiamo consigliarti comunque qualcosa faccelo sapere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo temo di doverlo prendere entro l’inizio di Giugno, quindi vorrei già valutare qualcosa se riuscite.. Grazie mille ?

Premetto che il pc lo userei più che altro per Football Manager.. Però se riesco a prendere qualcosa di buono con quel prezzo per far girare senza lag anche qualche gioco un po’ più pesante non sarebbe male.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dynamo Saetta, per adesso su Amazon ho trovato questo:

https://www.amazon.it/Acer-AN515-54-732V-Notebook-Processore-i7-9750H/dp/B0861TDJX6/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=portatile%2Bgtx%2B1650&qid=1587884727&sr=8-6&th=1

Costa 100 eurini in più ma ha tutto quello che ti serve per giocare al meglio. Ora comunque i prezzi sono un po più alti del solito, il mio consiglio è comunque quello di attendere un attimo per vedere se tornano più bassi. Già che ci sei puoi anche controllare i vari volantini dei negozi di elettronica, ogni tanto hanno offerte migliori ad Amazon. Basta che ne trovi uno con più o meno le caratteristiche del pc che ti ho linkato sopra.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dynamo Saetta,

controllando con Keepa il portatile che ti ha consigliato il mio collega sembra essere in decrescenza di prezzo ed è ragionevole.

Per quanto riguarda i due modelli che mi hai linkato... beh opterei per l'HP Pavilon dato che monta una 1650 e un Ryzen 7 3750H.

Come puoi vedere si risparmia un bel po'. Vai con quest'ultimo, credo sia più adatto al gaming... non sono riuscito a trovare la frequenza di aggiornamento del pannello. Se riesci a chiedere verifica anche questa! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dynamo Saetta,

esatto anche io pensavo lo stesso ma solo per quanto riguarda la CPU.

Diciamo che quella Intel è un 6 core 12 thread mentre il Ryzen un 4 core 8 thread, il primo modello sarebbe andato sicuramente meglio in altri campi (editing, multithreading ecc...) ma in questo caso quello che ti interessa è la scheda video, come vedi la 1650 va meglio della 1050 ti e affiancata al Ryzen 7 3750H, ottimo processore, non è assolutamente male.

Qualità/prezzo ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Nuovo portatile gaming - 800/1000 euro

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Info su Oculus Rift e visori in generale per PC

Ciao ho avuto modo di provare un visore (credo fosse un Oculus Rift) in un centro commerciale,tuttavia sarà che io solitamente porto gli occhiali da vista e per indossarlo ho dovuto toglierli la qualità dell'immagine non mi sembrava che avesse una grande risoluzione...il gioco era project cars. Non so, l'esperienza in se per se è stata fantastica perchè sembrava di stare realmente nell'auto da gara così come non avevo riscontrato con nessun'altro simulatore. però mi chiedevo come

in Realtà virtuale

• Pc uso generale 250 euro

Ciao, come da titolo mi servirebbe aiuto per assemblare un pc alla mia compagna per uso generale: internet, editing foto leggero, multimedia e al massimo qualche gioco leggero. Ne ho bisogno subito (si è guastato il suo vecchio pc all-in-one) ma il badget attuale è di soli 250 euro quindi dovremo scendere a compromessi. Pensavo di utilizare dei componenti che già possiedo e sostituirli con migliori appena avrò messo da parte qualche euro Possiedo già un ssd Crucial BX200 da 240 Gb; Un Hd Se

in PC Completi

• Upgrade generale pc

Salve amici poco tempo fà avevo ordinato un pc seguendo i vostri consigli Vi vorrei allegare una foto ma è consentito massimo file di 89 k -.- manco fossimo nell'epoca di troia .-.  scrivo a mano-   -HD SEAGATE 3.5 1000 GB seagate ST1000DM003   -Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI 2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20g]   -DVD-RV Samsung Sh-224DB BEBE BULK BLACK   -CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3.2Ghz) 6MB cache [bx80646I54460]   -DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP    -Mb

in PC Completi

• Potreste consigliarmi un gioco?

Ciao, mi servirebbe un consiglio Allora visto che siamo in vacanza volevo iniziare un nuovo gioco o una nuova serie, visto che non trovo niente che mi attiri in tv però mi sono buttato sulla prima scelta    Ho guardato i giochi usciti recentemente e un po in giro su internet ma niente che mi attiri :/ Quindi per favore potete darmi qualche consiglio? In questo periodo ho giocato tanto ad Halo, Assassin's Creed, Just Cause e vorrei cambiare un po.  Pensavo ad un gioco con un'atmosfera un po

in Videogiochi

• Domanda generale sui videogames

Rieccoci qua con una bellissima domanda che forse, potrebbe frullare in testa a qualcun' altro! Mi chiedevo: su un pc, è possibile collegare più controller e giocare in multiplayer sul divano con i nostri amici? sembra una domanda stupida ma non so darmi risposta, non ho mai visto nessuno farlo e se potessi stare in compagnia mentre gioco sarebbe perfetto XD  E oltre questo, (non so se vado offtopic) qual' è il sistema operativo più consigliato tra i windows originali per sfruttare al meglio

in Videogiochi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16 Grazie mille
    • Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060ti o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
  • Crea Nuovo...