-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!
Freeze completo del pc
-
Discussioni Simili
-
problema all'accensione del pc
Salve Ragazzi, sono nuovo nel vostro forum straordinario!! In questi giorni sto avendo problemi col mio PC assemblato da poco.. Praticamente quando lo vado ad accendere subito dopo che lo attacco dall'interruttore sul retro (quello dell'alimentatore) il pc parte normalmente.. quando io lo vado a riaccendere normalmente per dire dopo una mezz'oretta SENZA staccarlo dal pulsante del retro il pc in pratica non si vuole accendere più.. nel senso ke normalmente si deve pigiare il pulsante di accensio -
Assemblato il pc non si avvia
Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento -
Dopo cambio cpu ( da 2600x a 3600) le ram bloccate a 2133hz
Salve, ieri mi è arrivato il ryzen 5 3600, quindi l'ho montato al posto del 2600x. Dopo averlo acceso ed essere entrato nel bios le ram erano settate a 2133mhz, allora ho provato ad attivare il profilo A xmp per settare le ram a 3400mhz, tuttavia dopo essere uscito dal bios il pc non si è più avviato restando con la spia della cpu accesa, non ha fatto nessun reboot. Alla fine togliendo e rimettendo la cpu il pc si riavviava, ma sempre con le ram a 2133mhz, ho provato anche a settare manualmente -
il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows
ciao a tutti, ho una scheda madre asus p8h61 m lx3 plus r2.0, con attualmente su un pentium g840, e 8gb di ram ddr3 1333mHz, ho comprato una msi 1050 2gb low profile, l'ho montata nel computer e ho collegato un uscita al monitor e si vede lo schermo normalmente, ma se vado per installare i driver di nvidia mi dice "il driver grafico NVIDIA in uso non è compatibile con questa versione di Windows" ho visto che è un problema abbastanza comune ma con i metodi che ho trovato online non riesco a risolin Schede Video
-
Problema pc nuovo assemblato
Ciao a tutti, ho un problema con il pc nuovo che ho assemblato, non è proprio un top computer da gaming, ma se la cava discretamente come prestazioni. Caratteristiche tecniche Scheda madre: Asus PRIME B450M-A Scheda video: Radeon RX 590 8 GB GDDR5 Processore: Ryzen 5 3600X Ram: Corsair 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35 Dischi: 2x Crucial BX500 CT480BX500SSD1(Z) SSD Interno, 480 GB In seguito all'assemblaggio ho installato windows 10, tutto è partito corret
-
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.