-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!
Freeze completo del pc
-
Discussioni Simili
-
problema all'accensione del pc
Salve Ragazzi, sono nuovo nel vostro forum straordinario!! In questi giorni sto avendo problemi col mio PC assemblato da poco.. Praticamente quando lo vado ad accendere subito dopo che lo attacco dall'interruttore sul retro (quello dell'alimentatore) il pc parte normalmente.. quando io lo vado a riaccendere normalmente per dire dopo una mezz'oretta SENZA staccarlo dal pulsante del retro il pc in pratica non si vuole accendere più.. nel senso ke normalmente si deve pigiare il pulsante di accensio -
Assemblato il pc non si avvia
Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento -
Dopo cambio cpu ( da 2600x a 3600) le ram bloccate a 2133hz
Salve, ieri mi è arrivato il ryzen 5 3600, quindi l'ho montato al posto del 2600x. Dopo averlo acceso ed essere entrato nel bios le ram erano settate a 2133mhz, allora ho provato ad attivare il profilo A xmp per settare le ram a 3400mhz, tuttavia dopo essere uscito dal bios il pc non si è più avviato restando con la spia della cpu accesa, non ha fatto nessun reboot. Alla fine togliendo e rimettendo la cpu il pc si riavviava, ma sempre con le ram a 2133mhz, ho provato anche a settare manualmente -
il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows