Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Usare controller su giochi Origin


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti ?,
è tanto che non scrivo sul forum. Come state?

Come da titolo, vorrei capire se qualcuno al mondo è mai riuscito a far funzionare correttamente un controller su un gioco Origin.
La mia risposta è: si, io nella mia vita precedente. Con la mia vecchia configurazione (Intel-Nvidia) giocavo a Need For Speed 2016 con un controller wireless di sotto marca tranquillamente.
Poi sono passato ad AMD e ho un controller Microsoft Xbox One che collego tramite BT, oltre al vecchio controller wireless "tarocco". Non riesco più a giocare a NFS16 (unico gioco origin che possiedo), utilizzando un qualsiasi controller: i tasti non corrispondono e se ne premo uno a volte è come se gli stessi dando più comandi allo stesso tempo.

So che Origin è una piattaforma non ottimizzata per i controller. In rete ho trovato molti tutorial che non portano a nulla, perché concludono tutti dicendo che non si può fare.

C'è qualcuno che riesce a darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @G1i2o3 e bentornato sul forum!!!Tutto bene, a parte il brutto momento che stiamo passando un pò tutti!!! Ho provato a cercare qualcosa, ti linko una pagina che ho torvato da Ea, io personalmente su origin non ci ho mai giocato col pad e quindi non ho mai avuto questi problemi. Prova a dare un occhiata qua:

https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Problema-pad-fifa-19-pc/td-p/7111635/page/2

Il gioco non è lo stesso ma a quanto pare lo fa un po con tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, ieri sera e oggi sono riuscito inspiegabilmente a giocarci con il vecchio controller wireless "Tronsmart" ?.
Me lo riconosce come un controller Microsoft, mentre quello originale non ne vuole sapere. Domani magari comincerà a dare di nuovo i numeri...
Leggendo qua e là ho visto che comunque l'assistenza EA e Origin non danno grande supporto, dicono sempre di reinstallare il gioco e i driver e seguire procedure che non portano a niente.
In questi giorni ho anche reinstallato windows 10, il sistema è anche immacolato quindi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking

    • Configurazione PC 12700K

      Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Domanda è possibile far funzionare un gruppo di ventole mantenendo lo stesso rapporto di velocità?

      Buon pomeriggio, salreste dirmi a quanti giri è regolabile la curva di un be quiet dark rock pro 2? seconda domanda  : è possibile far cambiare la velocità ad un gruppo di ventole allo stesso modo degli altri?mi spiego meglio se ho il be quiet che varia la velocità in base alla temperatura della cpu posso variare la velocità delle sue ventole  per variare automaticamente chiudiamo le altre ventole? per esempio se il dissipatore va a 1000 RPM vorrei che una ventola andasse a 1200 e l'altra a 800,

      in Raffreddamento

    • Configurazione 12600k RTX 3060/3070

      Buonasera a tutti.  Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                               Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In part

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...