Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ?,
è tanto che non scrivo sul forum. Come state?

Come da titolo, vorrei capire se qualcuno al mondo è mai riuscito a far funzionare correttamente un controller su un gioco Origin.
La mia risposta è: si, io nella mia vita precedente. Con la mia vecchia configurazione (Intel-Nvidia) giocavo a Need For Speed 2016 con un controller wireless di sotto marca tranquillamente.
Poi sono passato ad AMD e ho un controller Microsoft Xbox One che collego tramite BT, oltre al vecchio controller wireless "tarocco". Non riesco più a giocare a NFS16 (unico gioco origin che possiedo), utilizzando un qualsiasi controller: i tasti non corrispondono e se ne premo uno a volte è come se gli stessi dando più comandi allo stesso tempo.

So che Origin è una piattaforma non ottimizzata per i controller. In rete ho trovato molti tutorial che non portano a nulla, perché concludono tutti dicendo che non si può fare.

C'è qualcuno che riesce a darmi una mano?

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @G1i2o3 e bentornato sul forum!!!Tutto bene, a parte il brutto momento che stiamo passando un pò tutti!!! Ho provato a cercare qualcosa, ti linko una pagina che ho torvato da Ea, io personalmente su origin non ci ho mai giocato col pad e quindi non ho mai avuto questi problemi. Prova a dare un occhiata qua:

https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Problema-pad-fifa-19-pc/td-p/7111635/page/2

Il gioco non è lo stesso ma a quanto pare lo fa un po con tutti...

Inviato

Bene ragazzi, ieri sera e oggi sono riuscito inspiegabilmente a giocarci con il vecchio controller wireless "Tronsmart" ?.
Me lo riconosce come un controller Microsoft, mentre quello originale non ne vuole sapere. Domani magari comincerà a dare di nuovo i numeri...
Leggendo qua e là ho visto che comunque l'assistenza EA e Origin non danno grande supporto, dicono sempre di reinstallare il gioco e i driver e seguire procedure che non portano a niente.
In questi giorni ho anche reinstallato windows 10, il sistema è anche immacolato quindi ?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...