Vai al contenuto

Questi pezzi vanno bene per un PC gaming?

Post Raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questi componenti? Vorrei sapere se sono compatibili e se sono buoni per un PC medio, il mio budget e di 500€. Vi lascio qui sotto i componenti: 

I3 9100f, 8gb ddr4 2666, 240 SSD Crucial, Thermaltake TR2 S PSU 500W, XFX - Componenti per computer (scheda video), Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale, MSI H310M PRO-VDH PLUS scheda madre LGA 1151 (Presa H4) Intel® H310 micro ATX. Spero che possiate aiutarmi. Edit. Sono tutti componenti nuovi, che vengono venduti su Amazon.

Modificato da Tr3bor
Aggiunta del sito da dove copro i componenti.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Tr3bor e benvenuto sul forum. I componenti vanno bene, manca però la scheda grafica, cioè manca il nome del modello! Se si tratta di una 570 o superiore va benissimo comunque!!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da gabrieledeidda18
      Come da titolo ho appena acquistato questo monitor,per il momento mi ci sto trovando molto bene,riesco a sfruttare appieno la mia configurazione (ryzen 5 2600,16 gb Ram,2060 super)con settaggi ultra su quasi tutti i giochi.La mia domanda e se qualcuno di voi lo possiede o quantomeno lo conosce,visto che online non ho trovato recensioni in italiano,giusto per scambiare qualche opinione.Vi ringrazio in anticipo. 
    • Da Ale001
      ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?
      Vi elenco qui la mia build:
      -Ryzen 5 3600
      -Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb
      -be quiet! system 9 500W
      -SSD samsung 1 Tb 860 QVO 
      -Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz
      -Case Konlin Nimbus Mid tower
      -Sched WIFI Asus PCE-AC51.
      Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.
    • Da Fl.Ge.
      Da nabbo quale sono ho pensato ad una cosa del genere, cosa ne dite?
      Scheda Video Zotac GeForce GTX 1650 Super Twin Fan 4GB € 175,00
      CPU AMD Ryzen 5 3600X AM4 3,8GHz 32MB Cache Box € 185,90
      RAM Patriot Viper Steel DDR4 3600 MHz 16 GB (2x8GB) CL17 € 94,70
      Hard disk Western Digital Blue WD10EZEX 1TB/8,9/600/72 Sata III 64MB € 34,30
      Scheda Madre MSI B450 GAMING PLUS MAX ATX AM4 € 102,40
      LC-Power LC6550 PSU, 550W, V2.2, Nero       €60,94
      Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale Tempered Glass 0.60MM SPCC 3*USB3.0/2.0 €49,90
      Poi ho un ssd, il crucial mx500 da 250 gb che ho comprato qualche tempo fa.
      Ha senso approcciarsi ad un monitor 144hz con questa configurazione? Io ci gioco principalmente con il pc ma non ho pretese.
    • Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

• Da Luca150801
      Cerco un pc da gaming che sia migliore della prossima generazione di console e che mi duri almeno 4/5 anni senza upgrade. Mi interessa la tecnologia ray tracing perchè su console ci sarà e vorrei che funzioni con tutti i nuovi giochi (quelli che ne avranno la possibilità ovviamente),  vorrei giocare Cyberpunk 2077 con rtx on (mi accontento di meno fps ma mi voglio godere gli effetti di illuminazione).
      Ho chiesto aiuto ad un sito per un pc personalizzato perchè non me ne intendo di informatica e non sono uno smanettone, quindi  preferisco non assemblarlo, inoltre non voglio un preassemblato perchè ho capito che non è conveniente.
      Elenco qui di seguito le caratteristiche del pc che mi hanno proposto chiedendovi se ne vale la pena, soprattutto per le mie esigenze.
      Case CASE NERO AVP MAMBA Processore (CPU) Processore i7 Intel® Core™ i7-9700 8 core (3,0 GHz) 12 MB cache Scheda madre ASUS® H310M-A R2.0: Micro-ATX, DDR4, LGA1151, USB 3.0, SATA 6 GBs Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (2 da 8 GB) Scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8 GB RTX 2060 SUPER – HDMI, DP - VR-ready! 1 Unità di archiviazione SSD Samsung 860 EVO 2,5" 500 GB, SATA 6 Gb/s (fino a 550 MB/sR | 520 MB/sW) 2 Unità di archiviazione HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE  Alimentatore ALIMENTATORE CORSAIR 450 W VS SERIES™ VS-450 Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 100 V2 Series ad alte prestazioni Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Connessione di rete wirel... SCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTAL

Le altre domande importanti che ho sono: mi devo preoccupare per la scarsa ottimizzazione dei giochi su pc rispetto a console? ;   è troppo complicato l'utilizzo del pc (ho sempre giocato su PS e il computer lo uso un po' per programmi adobe)? ;  con un pc da 1500/1800 (il mio budget) invidierò qualcosa alle console next gen o posso stare tranquillo?  visto che per pc non ci sono più le copie fisiche dei giochi è molto lungo il download di questi ultimi rispetto a console?
      Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse in questa difficile scelta e mi chiarisca le idee.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao Andrea e benvenuto! I pre-assemblati non sono mai la scelta ideale, perchè ti mettono pezzi vecchi e non ottimali. Potresti prendere i pezzi singoli su amazon e dopo andare in un negozio nella tua zona per fartelo assemblare, così hai la sicurezza di avere i migliori pezzi. O ancora meglio potresti assemblarlo tu, alla fine non è per niente difficile TI lascio due configurazioni, possiamo ovviamente fare diverse modifiche ad esempio se vuoi Intel o NVIDIA, fammi sapere. PC Gaming 700-750€ ~   Scheda madre Gigabyte B450 AORUS M Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air PC Gaming 800-850€ ~   Scheda madre Gigabyte B450 AORUS M Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: SAPPHIRE RX 5600 XT PULSE RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air  
    • Buongiorno sono interessato a comprare un pc gaming ma anche x uso domestico di routine. Esattamente vorrei un pc case modesto x giocarci tranquillamente senza pretendere i massimi livelli di impostazioni grafiche. Il budget e di max 800 euro. Mi proteste indicare dei pc su siti commerciali tipo( Amazon eBay ecc.) Io personalmente ho dato un occhiata in rete e sarei interessato a questi. Allego link: https://www.ebay.it/itm/PC-GAMING-AMD-RYZEN-5-2600-Ram-16-GB-SSD-480-GB-GTX-1050Ti-Windows-10/283522809061?pageci=120a69a4-8d97-4180-b918-a7d6cd70507f https://www.amazon.it/dp/B076QCXD3Y/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_Z8WBFbSDQCMZ7 Datemi un vs parere o oppure datemi delle dritte  con altri link o siti.  
  • Crea Nuovo...