Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio acquisto notebook - 1300 euro


jeanevo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! 

Mi ritrovo qui dopo aver pensato in origine di fare una mia build per pc fisso, tuttavia ho considerato fosse meglio optare per un portatile dato che il mio mi sta abbandonando e che spesso sono in giro, il che renderebbe poco saggio puntare su un fisso anche se so bene che a parità di prezzo non potrò avere la stessa potenza.

Detto questo il mio budget è di massimo 1300 euro (già l'ho aumentato a fatica per riequilibrare l'idea originale)

L'uso che devo farne è relativo al campo dell'architettura dunque autocad/bim, photoshop/illustrator, rhinoceros con v-ray, unreal engine. Niente gaming dato che deve essere un pc esclusivamente uso lavoro, per lo svago mi affido alla vecchia ps4 ?

A me piaceva/sembrava valido l'msi creator 15m versione con gtx 1660 ti (la versione rtx 2060 non la trovo e credo costi di più). L'ho trovato a 1236 euro garanzia italia ma non riesco a capire la differenza tra due versioni MSI NB CREATOR 15M A9SD-090IT e CREATOR 15M A9SD-084IT stesso hardware ma la prima che ho scritto costa 50 euro in più, sul forum msi italia dicono siano blocchi di produzione diversi ma quali sono le reali differenze che ne giustificano la differenza di prezzo?

Detto questo vi chiedo pensate che al mio budget possa acquistare di meglio in relazione all'uso che dovrò farne?

Ringrazio tutti in anticipo ☺️

Modificato da jeanevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jeanevo , il portatile che hai scelto è ottimo per l'utilizzo che ne devi fare e a quel prezzo è difficile trovarne altri con quell'hardware. Prova prima di acquistare a chiedere direttamente all'assistenza Msi per chiedere chiarimenti. Pure io non ho trovato niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guatayabas ha scritto:

Ciao @jeanevo , il portatile che hai scelto è ottimo per l'utilizzo che ne devi fare e a quel prezzo è difficile trovarne altri con quell'hardware. Prova prima di acquistare a chiedere direttamente all'assistenza Msi per chiedere chiarimenti. Pure io non ho trovato niente...

Ciao Guatayabas 

grazie per la risposta, ho scritto anche sul forum msi sperando qualcuno conosca il motivo, se anche fosse uno stock di produzione precedente è pur sempre lo stesso pc quindi sinceramente mi risparmierei volentieri qualcosina ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, probabilmente è cosi e i prezzi variano solo perchè non hanno lo stesso codice prodotto e sono stati prezzati diversamente. Se anche Msi ti dice che non cambia niente direi che puoi prendere il meno caro ovviamente!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio acquisto notebook - 1300 euro

Ciao Guatayabas

Proseguendo le ricerche prima di ordinare mi sono imbattuto nella raiontech e santech in particolare modelli RaionBook G7RD e Santech R59 che montano processori desktop e sono customizzabili. Diciamo che allo stesso prezzo avrei delle cpu desktop di gran lunga più performanti dell'i7 9750h mentre sul resto siamo su specifiche simili all'msi (stessa quantità ram, ssd pcie nvme etc).

Nella configurazione che ho provato a fare con ryzen 7 3700x, gtx 1660 ti 16gb ram 256gb ssd monitor 15.6 led fullhd144Hz starei a 1400 euro.

Cosa ne pensi? si frigge dopo un mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jeanevo, bella domanda!!! Bisognerebbe trovare qualche recensione in merito. Il 3700x scalda qualcosina e onestamente non saprei come si possa comportare in un notebook. Guarda la configurazione che ti sei fatto è una bomba e va benissimo. Leggi bene però i termini della garanzia, io ho provato a darci un occhiata adesso e sembra che se si brucia il processore la garanzia copre. Sicuramente sarà comunque abbastanza rumoroso e bello grosso, se per te non è un problema e preferisci la forza bruta ci può stare!!! Nel caso scegli questo modello lasciaci poi un feedback please che sono curioso!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guatayabas ha scritto:

Ciao @jeanevo, bella domanda!!! Bisognerebbe trovare qualche recensione in merito. Il 3700x scalda qualcosina e onestamente non saprei come si possa comportare in un notebook. Guarda la configurazione che ti sei fatto è una bomba e va benissimo. Leggi bene però i termini della garanzia, io ho provato a darci un occhiata adesso e sembra che se si brucia il processore la garanzia copre. Sicuramente sarà comunque abbastanza rumoroso e bello grosso, se per te non è un problema e preferisci la forza bruta ci può stare!!! Nel caso scegli questo modello lasciaci poi un feedback please che sono curioso!!!?

Grazie Guatayabas  Chiedo conferma sul sito dove c'è una chat di assistenza...sono incuriosito ma allo stesso tempo ho paura sia una scommessa azzardata, mi informo meglio e ci penso un pò sù, in realtà sono ancora combattuto se ripuntare sul fisso che a questo punto con 1400 iniziava ad uscir fuori qualcosa di interessante e dare un refresh al mio notebook per la mobilità..ardua scelta ma è meglio pensarci bene per evitare futuri pentimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto pensaci bene, perchè se poi il notebook che ti vai a prendere lo sposteresti 2 volte all'anno non avrebbe molto senso comprarlo. Molto meglio un fisso a quel punto!!! Poi ricordati che per il tuo utilizzo anche un ryzen 5 3600 andrebbe bene eh, cosi nel caso tu scelga il notebook raionbook o santech almeno avresti una cpu che consuma e scalda meno.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Guatayabas 

Credo di abbandonare l'idea Raiontech perchè alla fine la batteria dura troppo poco e leggendo in giro vedo che questi notebook con cpu desktop sarebbe meglio evitarli in più non trovo nessuna recensione sul modello in questione quindi non avendo soldi da buttare penso di lasciar perdere l'idea e rimanere con la curiosità. Se punto sul notebook deve avere le comodità del portatile in termini di peso e autonomia sennò con gli stessi soldi del raiontech mi faccio un fisso che potrei aggiornare per qualche anno. In merito ai notebook hai qualche notizia dell'uscita dei laptop con ryzen 4800h? Ho visto il g14 zephirus con 4900 ma è già esaurito e cmq era fuori budget, quelli più economici tipo asus tuf gaming a15 o lenovo legion 5i pare ci siano solo in America.

Diciamo che se sapessi della loro uscita a giorni potrei anche aspettare ed avere alla stessa cifra un octacore ben più prestante dell'i7 9750h.

In caso contrario ritorno al fisso e amen non mi va di spendere 1400 per un portatile con i ryzen 4000 alle porte.

 

Modificato da jeanevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...