Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione.
Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).
 
Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti.
Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.
 
Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.
 
In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no.
In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.
 
Ecco alcuni dati sul Monitor:
risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3)
Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì.
frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto
ma quando compare l'errore c'è scritto 60.
In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.
 
MONITOR
 
ERRORE
 
ADJUSTING
 
 
Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla.
La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle.
Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.
 
Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava.
Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Storm_bullet e benvenuto sul forum. Prova a reimpostare sul monitor la frequenza di aggiornamento più bassa. Poi prova a fare una bella pulizia dei driver video e a reinstallare quelli più aggiornati:

 

In primis comunque puoi provare a cambiare uscita video sia della Vga che del monitor se ne ha un altra, prova a cambiare cavo in pratica.

Inviato

Il monitor ha solo l'uscita VGA ma la scheda video ha sia l'ingresso HDMI che quello DVI-D.

Suggerisci di usare un adattatore VGA->DVI-D invece dell'attuale VGA->HDMI?

Per quanto riguarda la regolazione della frequenza temo che il mio vecchio monitornon lo consenta ma per i driver posso fare una prova.

Inviato

Ciao @Storm_bullet prova pure anche con un altro cavo che non si sa mai. Sopra leggo che hai cambiato anche il processore, elencaci pure la tua attuale configurazione cosi vediamo bene. Cambiando processore hai sostituito anche la scheda madre? Hai fatto un bel formattone quando hai cambiato tutto?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...