Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Post Raccomandati

Salve a tutti, cercherò di spiegare il mio problema. Ho un pc che monta:

gxt 1050 ti 4g 

ryzen 7 1700

hdd 1tb

scheda madre: gigabyte b450 gaming x

g skill z trident due banchi da 8 (3000 mhz)

hdd 1tb

cooler master 400 w

15 giorni fa per sbaglio ho danneggiato scheda madre e ssd mente cercavo di pulire le ventole, ho subito ordinato una nuova scheda madre da Amazon e l’ho fatta montare/installare da un tecnico. Purtroppo il nuovo ssd mi deve ancora arrivare. Quindi abbiamo installato il sistema operativo sul hdd però ho subito notato che il pc non performa più come prima, vi spiego ho stuttering su tutti i giochi, in particolare si league of legends. Ho provato qualsiasi guida contro lo stuttering di Windows 10, ho provato a reinstallare i driver con ddu, credetemi le ho provate tutte ma niente. Ho scaricato latency mon e il pc ha piccole latenze audio causate dai driver Nvidia oppure dal processo classpnp.sys

dopo aver reinstallato per L ennesima volta Windows con una chiavetta usb è migliorata qualcosina.  Ho scaricato quick cpu e ho tolto i core parcheggiati. Non so quale sia il problema, a questo punto credo sia la mancanza di ssd però mi sembra strano che un gioco come league of legends possa creare problemi di stuttering. Un ultima cosa ieri ho scaricato cpuz è ho notato che se setto prestazione elevate il mio single core sbalza da 3.1 a 3.7 ( ovviamente ho disattivato il turbo boost) mentre se metto su bilanciato rimane fisso su 2.5 ghz. Non so ragazzi sto impazzendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Undefined27, hai provato a giocare con prestazioni elevate, ovvero quando il processore va a 3.7? Prova a controllare con Msi afterburn l'utilizzo del processore mentre sei in game.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...

ciao mi scuso per la risposta in ritardo, ma stavo aspettando l'arrivo dell ssd. (speravo qualche miglioramento ma niente) gioco con prestazioni elevate da sempre. sto iniziando ad odiare questo pc. un amico mi ha fatto scaricare latencymon e ho notato utilizzo elevato di dcp vi posto la foto magari mi sapete dire qualcosa. grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Undefined27,

è normale che alcuni core del processore siano in uso durante la sessione di gaming.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...