Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

     

     

Differenze di prezzo tra schede video Nvidia "uguali"...


Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Innanzitutto grazie per il vostro parere!

Ho alcune domande e spero di non infrangere alcuna regola... nel caso provvederò subito a modificare il post!

Sto costruendo una build con l'obiettivo di giocare a 2k @144hz. Budget sui 1400€ compreso di monitor.

Come scheda video, che per mia scelta vorrei Nvidia, sono tra la RTX 2060 super e la 2070.

La domanda che vorrei farvi è: com'è possibile che in rete si trovino prezzi molto diversi tra loro? Ecco alcuni esempi:

RTX 2060 super opzione 1

RTX 2060 super opzione 2

RTX 2070 opzione 1

RTX 2070 opzione 2

Come si giustificano le differenze di prezzo? Addirittura ieri su #### si trovava una RTX 2070 sotto i 400€... Ci si può fidare di #### o ####.com ?

Ultimissima domanda: ho notato che alcuni forum hanno una sorta di "contratto" per cui non possono parlare di altri siti web e reindirizzano sempre su Amazon. C'è davvero da fidarsi solo di quest'ultimo? Su PC-Gaming mi pare non esista questo regolamento... Spero quindi di non aver fatto errori!


Grazie a tutti e ciao! :)

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
   
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Teo_88 e benvenuto sul forum. Anche qui c'è questo regolamento e appunto molti tuoi link o nomi sono stati oscurati. Amazon ha prezzi più alti rispetto ad altri shop, ma la garanzia che offre non ha rivali. Il mio consiglio è quello di acquistare su Amazon perchè se poi in futuro o nell'assemblaggio del pc riscontri problemi con Amazon ci metti 2 secondi a richiedere un rimborso o un cambio, mentre con qualsiasi altro sito dovresti aspettare come minimo 2 settimane. La differenza di prezzo tra le varie custom in circolazione sta tutta nella qualità della dissipazione, dalla bontà della scheda grafica e dalla rumorosità. In media quelle che costano di più hanno un sistema di dissipazione migliore che gli permette di avere temperature più basse, sono meno rumorose e hanno impostato la frequenza della Vga a valori leggermente più alti rispetto alle reference. In pratica anche se ti compri una 2070 da prezzo avrai sempre le prestazioni di una 2070, cambieranno le temperature e la rumorosità e farai qualche fps, circa un 2-5% a esagerare in meno rispetto a una 2070 top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Ezyy
      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola.
       
      Migliori Schede Video 150 euro
      NVIDIA  GeForce GTX 1650 4GB 
      AMD Radeon RX 570 4GB
       
       
      Migliori Schede Video 200 euro
      NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER
      AMD Radeon RX 5500 XT 8GB
       
       
      Migliori Schede Video 300 euro
         NVIDIA GeForce GTX RTX 206  0 6GB
       AMD Radeon RX 5600 XT 6GB
       
       
      Migliori Schede Video 400 euro
       NVIDIA GeForce RTX 2060 Super 8GB
       AMD Radeon RX 5700 XT  8GB
       
       
       Migliori Schede Video 500 euro 
      NVIDIA GeForce RTX 3070
       
       
      Migliori Schede Video 750 euro
      NVIDIA GeForce RTX 3080
       
       
      Se hai richieste particolari o dubbi su quale marca acquistare non esitare ad aprire una discussione nella sezione dedicata.
       
    • Da LorreBaccalëa
      Buongiorno Ragazzi, mi affido a voi in quanto un neofita. 
      Ho intenzione di assemblare un PC prettamente da Gaming e nient'altro (da consolaro, ma voglio chiedere di più nel 2020😂) 
      Volevo qualche consiglio su quali Componenti acquistare su Amazon per buildare un PC che supporti al 100% una 3070 founder edition, compreso il Nuovo RTX IO. 
      Ryzen 5 3600x? 
      Moba? 
      Varie SSD 
      Alimentatore 
      Mi affido a voi e alla vostra preparazione in merito, pensavo di spendere più o meno un 1300 euro ma probabilmente anche 1400
      Ovviamente case cooler master con 3 Ventole anteriori, ne prenderei una da mettere dietro in aspirazione e un dissipatore AIO da 240 della Deepcool con antileak. 
      Grazie in anticipo 
    • Da Guatayabas
      Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti.
      Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'applicazione Msi Afterburn. Con questa guida andiamo a imparare come impostare l'Osd, utile sopratutto in caso di problemi per stanare la causa.:)
      Prima di tutto scarichiamoci Msi Afterburn dal sito ufficiale. Il download lo trovate in fondo alla pagina, ovviamente è da scaricare il primo a sinistra che è la versione per Windows. Ora ci sono 2 link a disposizione, uno scarica la versione 4.5 e l'altro la versione 4.6. La 4.6 è ancora in fase beta, quindi consiglio di scaricare la versione 4.5 al momento.
      Scaricatelo e installatelo, automaticamente vi installerà Riva Tuner, senza questo programmino non è possibile avere l'Osd, quindi non preoccupatevi e lasciatelo fare. 
      Effettuata l'installazione è consigliabile sempre riavviare il Pc, cosi che Msi Afterburn riesca a riconoscere le componenti del proprio pc.
      Ora andiamo a conoscere e impostare i vari parametri da tenere sott'occhio durante il game!!!
      Apriamo Msi Afterburn, la prima schermata che ci appare è quella dedicata all'overclock della propria scheda video. Come potete vedere abbiamo già a disposizione diverse informazioni della nostra Vga. In basso troviamo il modello della scheda grafica e la versione dei driver installati. A destra ci sono le temperature e il voltaggio in tempo reale e a sinistra abbiamo il core clock e il memory clock sempre in tempo reale.

      Per le impostazioni dell' Osd bisogna cliccare sull'ingranaggio delle impostazioni e recarsi in grafici. Qui troviamo tutti i parametri che possiamo mettere nell'Osd. Il mio consiglio è quello di mettere solo i parametri che abbiamo bisogno di monitorare come le temperature della gpu e cpu, l'utilizzo della Gpu, Cpu e delle Ram, la frequenza del clock della Vga e della Cpu e del memory clock della Vga, oltre all'immancabile contatore di Fps, che senza questo non si può giocare!!!:)
       
      Per abilitare queste informazioni basta cliccare sulla spunta a sinistra del nome che vogliamo mettere e poi cliccare su Mostra informazioni su schermo(tempo reale), clicchiamo su Ok e il gioco è fatto. Ora in game avremo il nostro bell'Osd con tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Vi ricordo che l'Osd funziona solamente con Msi afterburn funzionante, se chiudiamo l'applicazione non vedremo niente.
      Viene utile quindi avviare Msi Afterburn con l'avvio di windows, per farlo basta andare in impostazione e mettere la spunta in avvia con windows.

      Per avere la possibilità di attivare o disattivare l'Osd mentre siete in game basta andare sempre in impostazioni, poi andate in informazioni schermo e qui mettete il tasto che vi fa più comodo in attiva le informazioni in tempo reale. Cosi avrete la possibilità di disabilitare l'osd, premendo il tasto da voi scelto,se vi da fastidio durante il game. 
      Per ora questo è tutto, queste sono solo le basi per poter utilizzare Msi afterburn, se volete implementare la guida o se riscontrate qualche problema potete sempre scrivere qua sotto. 
       
       
    • Da Guatayabas
      Installazione pulita Driver video
       Il problema più grosso che affligge noi gamer risiede nel driver video. A volte incompatibile con l’installazione di nuove schede grafiche, a volte obsoleto rispetto ai nuovi driver in circolazione, a volte semplicemente crea problemi aggiornandolo di continuo senza fare una pulizia di quello precedente. Mi è capitato moltissime volte di sentire persone che si lamentano per i pochi frame che la loro scheda grafica genera, per l’incompatibilità con i nuovi giochi tripla A appena usciti, per l’impossibilità proprio di utilizzare la scheda grafica dedicata e via via dicendo… La soluzione a questi problemi è molto semplice, fare un’installazione pulita dei driver video più recenti per la nostra scheda grafica. Qua vi elenco la procedura da svolgere:
      Prima di tutto scarichiamo gli ultimi driver per la nostra scheda grafica rispettivamente dai siti Nvidia per le vga Nvidia, e Amd per le vga Amd. Ecco i link:
      https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
      https://support.amd.com/en-us/download
      In entrambi i casi la procedura guidata è alla portata di tutti, basterà solo selezionare la propria scheda grafica e iniziare il download.
      Poi scarichiamo il programma Dduninstaller, questo programma serve per fare una disinstallazione pulita dei driver precedenti.
      https://www.wagnardsoft.com/
      Una volta scaricato e installato dduninstaller e scaricato il driver video di cui abbiamo bisogno possiamo iniziare.
      Per prima cosa riavviamo il computer e entriamo in modalità provvisoria, per farlo bisogna entrare nelle opzioni avanzate di windows.
      La procedura è molto semplice, basta tenere premuto il tasto Shift mentre si clicca su riavvia il sistema.
      Nella schermata blu che vi compare bisogna clioccare in ordine su: Risoluzione dei problemi > opzione avanzate > impostazioni di avvio (nel caso non sia presente scorrere in basso tramite “vedi altre impostazioni di avvio”) > Riavvia.
      Ora il pc si riavvierà e ci darà una schermata come questa:

      Qua bisogna scegliere abilità modalità provvisoria, ovvero premere il tasto 4.
      A questo punto avviamo Dduninstaller, selezioniamo il driver video che vogliamo disinstallare, Nvidia o Amd, e clicchiamo su pulisci e riavvia.

      Partirà la pulizia da parte di Dduninstaller e automaticamente il pc verrà riavvito.
      Quando torniamo nella schermata di windows siamo a pieni effetti senza alcun driver video per la nostra scheda grafica. Ora possiamo finalmente installare il nuovo driver video e goderci a pieno la nostra scheda grafica.
    • Da Luca150801
      Cerco un pc da gaming che sia migliore della prossima generazione di console e che mi duri almeno 4/5 anni senza upgrade. Mi interessa la tecnologia ray tracing perchè su console ci sarà e vorrei che funzioni con tutti i nuovi giochi (quelli che ne avranno la possibilità ovviamente),  vorrei giocare Cyberpunk 2077 con rtx on (mi accontento di meno fps ma mi voglio godere gli effetti di illuminazione).
      Ho chiesto aiuto ad un sito per un pc personalizzato perchè non me ne intendo di informatica e non sono uno smanettone, quindi  preferisco non assemblarlo, inoltre non voglio un preassemblato perchè ho capito che non è conveniente.
      Elenco qui di seguito le caratteristiche del pc che mi hanno proposto chiedendovi se ne vale la pena, soprattutto per le mie esigenze.
      Case CASE NERO AVP MAMBA Processore (CPU) Processore i7 Intel® Core™ i7-9700 8 core (3,0 GHz) 12 MB cache Scheda madre ASUS® H310M-A R2.0: Micro-ATX, DDR4, LGA1151, USB 3.0, SATA 6 GBs Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (2 da 8 GB) Scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8 GB RTX 2060 SUPER – HDMI, DP - VR-ready! 1 Unità di archiviazione SSD Samsung 860 EVO 2,5" 500 GB, SATA 6 Gb/s (fino a 550 MB/sR | 520 MB/sW) 2 Unità di archiviazione HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE  Alimentatore ALIMENTATORE CORSAIR 450 W VS SERIES™ VS-450 Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 100 V2 Series ad alte prestazioni Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Connessione di rete wirel... SCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTAL
       
      Le altre domande importanti che ho sono: mi devo preoccupare per la scarsa ottimizzazione dei giochi su pc rispetto a console? ;   è troppo complicato l'utilizzo del pc (ho sempre giocato su PS e il computer lo uso un po' per programmi adobe)? ;  con un pc da 1500/1800 (il mio budget) invidierò qualcosa alle console next gen o posso stare tranquillo?  visto che per pc non ci sono più le copie fisiche dei giochi è molto lungo il download di questi ultimi rispetto a console?
      Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse in questa difficile scelta e mi chiarisca le idee.
       
       


×
×
  • Crea Nuovo...