Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Aggiornamento componenti

Matoi Ryuko
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho intenzione di aggiornare il computer, ma se possibile mantenendo qualcosa come l'hard disk o l'alimentatore. L' attuale configurazione è questa (fatta da voi tempo fa ?https://ibb.co/fajsHn

L' unica differenza è la scheda video che è una gtx 1050. Non ho un budget di prezzo fisso, considerando che la scheda video sarà l'ultima cosa che cambio. Consigli? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Matoi Ryuko, sai che ci devi dare almeno un tetto al budget, altrimenti noi spariamo alto!!! Comunque quindi cambieresti tutto tranne vga, hdd e ali giusto?

Ok il budget è di 400 euro. E se possibile per il momento terrei quello che hai elencato. Avevo pensato a questo:

CPU: Ryzen 5 3600
Mobo: MSI B450M 
RAM: Corsair Vengeance LPX 3200 oppure Patriot Viper Steel 3733 C17 

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Matoi Ryuko la configurazione va benissimo come ram se riesci prendine già 16gb cosi poi non dovrai cambiare niente. Puoi anche prendere queste Crucial ballistix che sono nuove e montano cip e-die che sono ottimi per i ryzen:

https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-Bl2K8G36C16U4B-Memoria-Computer/dp/B083V93HJG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1587226603&sr=8-1

E come mobo, dato che il tuo case lo permette potresti prendere anche una versione atx come questa:

https://www.amazon.it/Gigabyte-B450-Aorus-Elite-carte-B450/dp/B07GYRW53K/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=b450&qid=1587226678&sr=8-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Differenza tra ASUS TUF RTX 3080 OC 10GB E 12GB

Buongiorno vorrei sapere se effettivamente c'è tanta differenza di prestazione tra la versione 10 e 12Gb e se ne vale la pena spendere quei 100/200 euro in più per la 12Gb. Grazie

in Schede Video

• Configurazione PC 12700K

Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

in CPU, Schede Madri e RAM

• Domanda è possibile far funzionare un gruppo di ventole mantenendo lo stesso rapporto di velocità?

Buon pomeriggio, salreste dirmi a quanti giri è regolabile la curva di un be quiet dark rock pro 2? seconda domanda  : è possibile far cambiare la velocità ad un gruppo di ventole allo stesso modo degli altri?mi spiego meglio se ho il be quiet che varia la velocità in base alla temperatura della cpu posso variare la velocità delle sue ventole  per variare automaticamente chiudiamo le altre ventole? per esempio se il dissipatore va a 1000 RPM vorrei che una ventola andasse a 1200 e l'altra a 800,

in Raffreddamento

• Configurazione 12600k RTX 3060/3070

Buonasera a tutti.  Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                               Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In part

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
    • A parte il prezzo della stampante ciò a cui bisogna fare attenzione è il costo delle cartucce. Avevo preso una ricoh laser che il nero costava 150€ e il colore 250€ l'ho rimandata indietro immediatamente perchè un cambio di toner costava più della stampante stessa. Sono passato alla brother e ho trovato i toner compatibili a circa 20€ insomma una bella differenza. Domani che sono in ufficio ti scrivo il modello della stampante e dove abbiamo trovato i toner compatibili ;)  
    • puoi usare la funzione di windows per sentire il microfono in cuffia e regolare il volume. Vai nelle proprietà audio del microfono su Windows.
  • Crea Nuovo...