Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi pc


wjzard
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @wjzard, come temperature sei a posto, non ti preoccupare. Per la vga preoccupati se arriva oltre gli 85 gradi e per il processore oltre gli 80. Comunque parliamo di un pc vecchiotto, quindi sono ancora ottime come temp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
22 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @wjzard, come temperature sei a posto, non ti preoccupare. Per la vga preoccupati se arriva oltre gli 85 gradi e per il processore oltre gli 80. Comunque parliamo di un pc vecchiotto, quindi sono ancora ottime come temp.

grazie per la risposta. 

se volessi cambiare la scheda madre, alimentatore e case riutilizzando tutto il resto secondo te è possibile? sapresti consigliarmi cosa acquistare? 

Modificato da wjzard
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @wjzard, ci devi sempre dare un budget di spesa. Comunque prova a postare una foto anche dell'alimentatore che vediamo se si può utilizzare. Cambiare tutto è possibile, ma dovresti cambiare anche Ram e processore...in pratica rifarti il pc nuovo. Considera che con un ryzen 3 2200g a fartelo nuovo andresti a spendere sui 300-350 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @wjzard, ci devi sempre dare un budget di spesa. Comunque prova a postare una foto anche dell'alimentatore che vediamo se si può utilizzare. Cambiare tutto è possibile, ma dovresti cambiare anche Ram e processore...in pratica rifarti il pc nuovo. Considera che con un ryzen 3 2200g a fartelo nuovo andresti a spendere sui 300-350 euro. 

 

pensavo di stare complessivamente 500 euro 

come mai devo cambiare anche il processore ho un Intel Xeon E5-2697 v2 (2.7GHz, 30MB cache, 12 cores) non mi sembra poco. 

come alimentatore ho la versione da 800w

Link al commento
Condividi su altri siti

Elenco dei componenti:

CPU
    Intel Xeon E5 2680 v2 @ 2.80GHz 
    Tecnologia Ivy Bridge-EP/EX 22nm
RAM
    32,0GB DDR3 @ 930 MHz 
Scheda Madre
    Hewlett-Packard 158A

BIOS
    Marca    Hewlett-Packard
    Versione    J61 v03.65
Grafica
    3071 MBNVIDIA Quadro K4000
Memorizzazione
    476GB MTFDDAK512MAM-1K1 (SATA (SSD))
    931GB Western Digital WDC WD10EZEX-60ZF5A0 (SATA )

 

Utilizzo principalmente per gioco ma ci sono anche giorni che lo uso per lavoro con programmi cad ,in questo periodo soprattutto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca che bestia che ti ritrovi, è un peccato che tu abbia rovinato la scheda madre. Andare a trovare un altra scheda madre come la tua non so se ti convenga...Dovresti comprarti una x79, ma non saprei onestamente se poi sia compatibile colò tuo pc dato che si tratta di un preassemblato. Se il pc non ti da nessun problema potresti provare a sostituire solo la Vga cosi da avere performance migliori, però io starei su una vga di fascia bassa che consumi poco onde evitare ulteriori problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per vga ? 

Qualche scheda madre uguale ma rigenerata lo anche trovata ma se devo spenderci soldi preferisco comprare qualcosa di meglio.

Cmq questo pc è stato configurato male per il lavoro, abbiamo scoperto che i cad non sono multicore quindi ne bastavano la metà ma con frequenza più alta.

Per giochi non saprei non sono esperto :) 

Se per migliorare/riparare il danno 500 euro possono bastare allora va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che cambiando completamente configurazione 500 euro sono pochini e non avresti un pc con quelle caratteristiche. Per Vga intendo la scheda grafica, ovvero potresti pensare di sostituire quest'ultima e la scheda madre se l'hai trovata a un buon prezzo.Per buon prezzo intendo a meno di 80 euro, di più onestamente non spenderei per un pc cosi vecchio. Mentre come scheda grafica puoi acquistare anche questa e poi in futuro quando deciderai di cambiare piattaforma completamente te la potrai tenere e cambiare tutto il resto. Ecco la vga:

https://www.amazon.it/MSI-GeForce-SUPER-VENTUS-Grafikkarte/dp/B07ZPM6WKQ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=gtx+1660+super&qid=1587452742&sr=8-4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...