Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

meglio intel core i3 oppure ryzen 3 3200g


mirco
 Condividi

Post Raccomandati

salve da un paio di giorni sto pensando di assemblare un pc, non ne so molto ma mi sono un po informato, mi servirebbe un pc da usare per navigare sul web, guardare video e giocarci anche (occasionalmente), e per iniziare ho controllato un po le varie cpu, e ho questo dubbio:

meglio intel i3 8100 oppure ryzen 3 3200g ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @mirco,

l'i3 8100 non è un processore recente, parliamo di un processore del 2017.

Ovviamente andresti meglio con il Ryzen 3 3200g.

Di che budget parliamo? Puoi sempre aprire un topic nella sezione PC Completi e specificare il budget, provvederemo noi ad aiutarti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @mirco,

non a caso ho selezionato l'Asrock B450M Pro4-F perché nella parte del VSoc possiede un heatsink per la dissipazione.

Con le APU in generale quella parte tende a scaldare molto ed è preferibile prendere una scheda che sia predisposta per un minimo di dissipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • basta una pompa D5 per tre radiatori (480 e 420mm) ?

      ciao a tutti per un custom loop con 3 radiatori 2 da 480 e uno da 420 può bastare una pompa  Hydro X Series XD5 o pure me ne serve più di una?

      in Raffreddamento

    • dubbio scheda madre e ram

      ciao a tutti  avrei una domanda se io su una scheda madre vedo che regge ram ddr5  massimo 128 gb e come numero massimo di mhz vedo 7800 vuol dire che regge ogni ram che rientri in queste impostazioni o pure devo guardare altro per essere sicuro? non vorrei prendere ram super per poi ritrovarmi con la situazione che non funzionano perchè mi sono perso una voce nelle impostazioni, esempio se io vedo queste impostazioni   4 x DIMM, Max. 128GB, DDR5 7800+(OC)/7600(OC)/7400(OC)/7200(O

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...