Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

meglio intel core i3 oppure ryzen 3 3200g

mirco
 Condividi

Post Raccomandati

salve da un paio di giorni sto pensando di assemblare un pc, non ne so molto ma mi sono un po informato, mi servirebbe un pc da usare per navigare sul web, guardare video e giocarci anche (occasionalmente), e per iniziare ho controllato un po le varie cpu, e ho questo dubbio:

meglio intel i3 8100 oppure ryzen 3 3200g ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @mirco,

l'i3 8100 non è un processore recente, parliamo di un processore del 2017.

Ovviamente andresti meglio con il Ryzen 3 3200g.

Di che budget parliamo? Puoi sempre aprire un topic nella sezione PC Completi e specificare il budget, provvederemo noi ad aiutarti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @mirco

300 sono pochini, 350 ce la facciamo?

Scheda Madre

APU

RAM

SSD

PSU

CASE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @mirco,

non a caso ho selezionato l'Asrock B450M Pro4-F perché nella parte del VSoc possiede un heatsink per la dissipazione.

Con le APU in generale quella parte tende a scaldare molto ed è preferibile prendere una scheda che sia predisposta per un minimo di dissipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Un dubbio sulla build che voglio fare...

Sto progettando una build da un bel po' da comprare per questo Natale, ma ho dei seri dubbi sulla build in quanto voglio che sia facilmente gestibile e preferibilmente da un solo programma. Le opzioni erano: o fare un case helios, crosshair VIII dark Hero, alimentatore Thor 850p e come RAM delle trident Z 3200mhz 2 x 8 con un dissipatore e ventole di supporto della marca deepcool... Oppure fare tutto a base Corsair, ma mi limiterebbe sul ultilizzare altre marche perché servirebbero più

in PC Completi

• Meglio Ryzen 5 5600X oppure Ryzen 7 3800X????

Come da titolo devo farmi il PC nuovo e non so scegliere tra i due, anche perchè costano praticamente uguale... Consigli???   Inoltre.. consigli su quale piastra madre accoppiarci (da non spendere un patrimonio)? Ho trovato la Gigabyte X570 AORUS ELITE che ne pensate?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Tastiera Gaming - Meglio meccanica o membrana

Buongiorno, per gaming meglio scegliere una tastiera meccanica o normale? quale non troppo costose? Grazie in anticipo

in Mouse, Tastiere e Controller

• Dubbio su come stremmare con GTX 1650

Ho una configurazione con un ryzen 5 5600x e una gtx 1650. Mi chidevo se usando il decoder x.256 non si hanno perdite di performance sulla gpu e tutto il carico va alla cpu o se c'è anche un impatto sulle performance della gpu. Grazie per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere.

in Problemi tecnici

• DUBBIO DISSIPATORE STOCK AMD RYZEN

Ciao, da 4 mesi ho messo su il PC usando il dissipatore che da in stock amd, però purtroppo la temperatura non scende sotto gli 80 gradi quindi ho intenzione di cambiarlo.  Vedendo un po i migliori dissipatori ad aria in commercio io ero intenzionato a prendere il Raijintek themes oppure il Cooler Master Hyper 212 Evo.  Due ottimi dissipatori però tutti e due fanno di altezza 16 cm e, prendendo il metro e posizionandolo sulla CPU, io esco fuori dal case di 1 cm siccome ho un micro atx(

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
    • allora il tuo vecchio sony non ti sarà molto utile  
  • Crea Nuovo...