Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

sapphire 5700xt pulse 100°


Polvoraroja
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori

Ciao @Polvoraroja,

volendo risparmi sul GAS, questa è la nuova funzione "fornello" introdotta da AMD sulle GPU NAVI?

A parte gli scherzi, sembrerebbe tutto normale.

Ti riporto una risposta trovata in giro

Cita

I just clarified this with AMD and the situation is following.
This value on Navi GPUs is the memory temperature, but it's not the case temperature (T_case) that can be measured on the surface of the chip. It's the junction temperature (Tj) provided by the memory sensor.
Tj is always higher and the difference seen from Tcase can be up-to 18 C (according to measurements done by AMD). The maximum value of Tj here is 105 C.
So users that were concerned about seeing too high temperatures here should not worry about elevated values and not treat this as the surface temperature (which has a limit of 95 C).
I will adjust this value in the next build of HWiNFO so it provides correct description.

In poche parole AMD ha dichiarato che è tutto normale?

 

Ti invito poi ad aggiornare il tuo profilo inserendo i componenti del tuo PC così in futuro non dobbiamo ripescare la configurazione!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Polvoraroja,

volendo risparmi sul GAS, questa è la nuova funzione "fornello" introdotta da AMD sulle GPU NAVI?

A parte gli scherzi, sembrerebbe tutto normale.

Ti riporto una risposta trovata in giro

In poche parole AMD ha dichiarato che è tutto normale?

 

Ti invito poi ad aggiornare il tuo profilo inserendo i componenti del tuo PC così in futuro non dobbiamo ripescare la configurazione!! ?

Si l'avevo beccata anche io giro quell'affermazione che dovrebbe provenire dal blog AMD direttamente da un ceo.

Detto ciò sa di grande paraculata visto che molte sapphire pulse non raggiiungono quelle temperature che inoltre tenderebbero a precludermi qualsiasi forma di eventuale oc.

Ho acquistato una 2070 super e la sto mandando indietro, sia chiaro non perchè temo che le ram diano falò ma ho continue sensazioni che la scheda quindi HW piuttosto che i suoi driver (SW) siano estremamente scadenti.

Riavvi strani, qualche black scree, glith qua e la. E' la gpu?sono i giochi buggati che scarico?E lo spirito santo chissà.

Un solo dato più solido degli altri , in quanto comparativo.

Cosi colgo l'occasione per capire quanto possa essere deludente AMD: "scarico" un paio di giochi per provare le prestazioni grafiche, nello specifico far "cry new dawn" , scarico-installo-avvio, dopo la finestra logo del caricamento non accade nulla, ossia non viene eseguito il gioco e resta al desktop, nessun errore specifico ma il nulla.Lo installo quindi sull'msi da gaming e tutto liscio come l'olio. Ok andiamo a fondo....formatto il fisso con la 5700xt, reinstallo-avvio e.... identico problema.Ne desumo che il problema è la GPU Hardware o Driver (software).Lasciamo stare la "bonta" relativa all'integrità di un gioco scaricato per testare una gpu, cosa potrebbe significare?

Non la prima volta che compro AMD e resto deluso sulle VGA.Colpa mia che reitero.

Gracias 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Polvoraroja,

questa citazione è troppo generale.

Potrebbe essere anche la fonte da dove viene scaricato il gioco il problema... ?

Non ho capito hai mandato indietro la tua 5700xt per acquistare una 2070 super?

In linea generale se AMD ha dichiarato ciò io non mi fascerei la testa più di tanto.

Dalla parte che ti ho citato sembra ci fosse anche un problema di lettura nei Software data la miriade di sensori che AMD ha piazzato.

La curva delle ventole è automatica? Se vuoi tenere la scheda più fresca in generale potresti alzarla un po'

 

Vediamo @Guatayabas che ne pensa, ma credo sia d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi

    • Help me, temperature scheda madre elevate

      Salve a tutti, ho un problemino con il mio PC, a basso e medio carico le temperature si aggirano intorno ai 40 gradi e la cpu sotto i 30, ma come apro un gioco un tantino piu impegnativo salta sopra ai 65°C me ne sono accorto perche incominciava ad andare a scatti, la cosa mi preoccupa perchè l'ho assemblato da poco, cosa strana è che la scheda madre è la parte piu calda dei componenti che si surriscaldano a primo impatto pensavo fosse colpa della scheda video che scaldava di conseguenza tu

      in Problemi tecnici

    • pompa aio rotta ? Temperature alte

      Salve a tutti, ho un problema da un pò di tempo (circa un mese) alquanto singolare : appena accendo il pc, la temperatura della cpu si innalza sui 90/100 gradi (ovviamente me ne sono accorto perchè le ventole del dissipatore iniziano a "macinare" neanche fossero i reattori di uno shuttle); per 5/10 minuti all'incirca la temperatura rimane altissima (nonostante la cpu lavori massimo al 4%), poi si sente il classico suono del liquido della pompa che risolve all'istante il problema. oggi dopo i fat

      in Problemi tecnici

    • temperature cpu RYZEN 7 5800X problema con F1 2021

      Mi scuso se torno su questo argomento ma  ultimamente giocando con F1 2021 il gioco qualche volta mi va in crash, ho un Ryzen 7 5800x con dissipatore Noctua NH D15, ho pensato che forse il noctua non basta a dissipare il calore della CPU dato che è un processore che scalda e che questo sia il problema, ho cmq fatto 3 cicli con IntelBurnTest e 3 con Cinebench e le temperature mi sembra che non siano altissime (max 76° che allego sotto) da notare che con IntelBurntest mi da in rosso un valore...Po

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...