Gabrielss Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 Perfetto, l'hardisk attuale allora dovrà essere tolto giusto? Cita
Nik Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 Ciao @Gabrielss, No puoi collegare più dischi. Puoi tenerlo come disco per archiviare file. Cita
Gabrielss Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 (modificato) 20 minuti fa, Nik ha scritto: Ciao @Gabrielss, No puoi collegare più dischi. Puoi tenerlo come disco per archiviare file. Ok grazie. Ma sé prendessi 8 gb di ram per avere un totale di 12 secondo te ne vale la pena? Modificato 12 Aprile 2020 da Gabrielss Cita
Nik Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 Ciao @Gabrielss, sempre meglio prendere i banchi della stessa dimensione e identici. Cita
Gabrielss Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 (modificato) Intendevo prendere 2 banchi da 4 per avere 12 gb totali Modificato 12 Aprile 2020 da Gabrielss Cita
Nik Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 Ciao @Gabrielss, la tua scheda madre ha solo due slot. Cita
Gabrielss Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 Ciao @Nik Hai ragione, ero convinto che ne avesse 3? Posso chiederti cosa dovrò fare con il mio hardisk quando arriverà l'SSD? Ho guardato un po'in rete ma non sono riuscito a capire bene, teoricamente dovrei ripulire l'hardisk facendolo arrivare ad una memoria inferiore a quella dell'ssd e poi spostare tutto da l'hardisk a l'SSD . Come sposto tutto? Nel senso, sé devo scollegare il mio hardisk per montare l'SSD come faccio a mettere i miei dati su l'SSD? Spero di essere stato chiaro? Ti ringrazio in anticipo. Cita
Guatayabas Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Ciao @Gabrielss, se non riesci a formattare e installare windows da 0 perchè hai dati importanti sul tuo attuale hard disk, l'unica soluzione è la clonazione. Per farlo basta che ti crei una chiavetta bootable di clonezilla, per imparare ad usarlo basta guardare qualche guida che trovi googlando. Ovviamente se nel tuo attuale hdd hai già occupato più di 240gb non potrai clonarlo.Il mio consiglio è quello di salvarti i documenti importanti su una penna usb o un unità esterna e reinstallare windows da 0 sul nuovo ssd. Anche una formattazione può aiutarti a migliorare le prestazioni del pc.? Nik ha reagito 1 Cita
Gabrielss Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 (modificato) Ciao! Il 13/4/2020 Alle 9:30 AM, Guatayabas ha scritto: Ciao @Gabrielss, se non riesci a formattare e installare windows da 0 perchè hai dati importanti sul tuo attuale hard disk, l'unica soluzione è la clonazione. Per farlo basta che ti crei una chiavetta bootable di clonezilla, per imparare ad usarlo basta guardare qualche guida che trovi googlando. Ovviamente se nel tuo attuale hdd hai già occupato più di 240gb non potrai clonarlo.Il mio consiglio è quello di salvarti i documenti importanti su una penna usb o un unità esterna e reinstallare windows da 0 sul nuovo ssd. Anche una formattazione può aiutarti a migliorare le prestazioni del pc.? Ciao! Ho provato ad installare il tool di Windows su una chiavetta ma una volta finita l'istallazione mi dice questo: https://ibb.co/6wdjxv2 Redit: ho risolto, il computer è funzionante finalmente! Grazie a tutti per l'aiuto. Avendo letto sulla confezione della mia scheda video che è il modello overclockabile, dite che conviene overclockarla? Il modelle della scheda video è una R9 280 dual x Modificato 22 Aprile 2020 da Gabrielss Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.