Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Nik

Hai ragione, ero convinto che ne avesse 3?

Posso chiederti cosa dovrò fare con il mio hardisk quando arriverà l'SSD? Ho guardato un po'in rete ma non sono riuscito a capire bene, teoricamente dovrei ripulire l'hardisk facendolo arrivare ad una memoria inferiore a quella dell'ssd e poi spostare tutto da l'hardisk a l'SSD .

Come sposto tutto? Nel senso, sé devo scollegare il mio hardisk per montare l'SSD come faccio a mettere i miei dati su l'SSD? Spero di essere stato chiaro?

Ti ringrazio in anticipo.

Inviato

Ciao @Gabrielss, se non riesci a formattare e installare windows da 0 perchè hai dati importanti sul tuo attuale hard disk, l'unica soluzione è la clonazione. Per farlo basta che ti crei una chiavetta bootable di clonezilla, per imparare ad usarlo basta guardare qualche guida che trovi googlando. Ovviamente se nel tuo attuale hdd hai già occupato più di 240gb non potrai clonarlo.Il mio consiglio è quello di salvarti i documenti importanti su una penna usb o un unità esterna e reinstallare windows da 0 sul nuovo ssd. Anche una formattazione può aiutarti a migliorare le prestazioni del pc.?

• 2 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Ciao!

Il 13/4/2020 Alle 9:30 AM, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Gabrielss, se non riesci a formattare e installare windows da 0 perchè hai dati importanti sul tuo attuale hard disk, l'unica soluzione è la clonazione. Per farlo basta che ti crei una chiavetta bootable di clonezilla, per imparare ad usarlo basta guardare qualche guida che trovi googlando. Ovviamente se nel tuo attuale hdd hai già occupato più di 240gb non potrai clonarlo.Il mio consiglio è quello di salvarti i documenti importanti su una penna usb o un unità esterna e reinstallare windows da 0 sul nuovo ssd. Anche una formattazione può aiutarti a migliorare le prestazioni del pc.?

Ciao! Ho provato ad installare il tool di Windows su una chiavetta ma una volta finita l'istallazione mi dice questo:

https://ibb.co/6wdjxv2

Redit: ho risolto, il computer è funzionante finalmente! Grazie a tutti per l'aiuto.

Avendo letto sulla confezione della mia scheda video che è il modello overclockabile, dite che conviene overclockarla?

Il modelle della scheda video è una R9 280 dual x

Modificato da Gabrielss

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Configurazioni PC da gaming (Novembre 2024)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• notebook con RTX 4090 o meglio attendere la 5090?

Ho fatto il preventivo di questo laptop da gaming il totale si aggira intorno ai €3800 ora vorrei dei pareri se è meglio attendere la nuova scheda video in dirittura di arrivo anno prossimo la 5090 che cmq ha il doppio della potenza, visto che la somma da spendere è importante! Poi anche se ci sono altri pareri in merito alla mia configurazione anche per quanto riguarda i due drive della Samsung se c'è di meglio risparmiando oppure no! Grazie a chi mi risponderà! 

in Schede Video

• Come migliorare la situazione attuale? Ryzen 2600x e RX 580

Salve a tutti, alcuni anni fa ho seguito le indicazioni su questo forum e devo dire che mi sono trovato bene con i consigli datomi, però gli anni passano e la voglia di aggiornare il sistema è arrivata. Configurazione attuale: Ryzen5 2600X scheda madre Asus Prime X470-PRO scheda grafica Radeon RX580 Cooler Master dissipatore a liquido Ram HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/8 Kit 8 GB (2 x 4 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM Monitor HUAWEI MateView GT 34'' Ora la mi

in PC Completi

• per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

- Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

in Monitor

• Configurazioni per giocare in 1440p

Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

in Problemi tecnici

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...