Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

@Nik è possibile avere un altro case che quello non è già più disponibile? Inoltre se riesci a darmi anche un dissipatore adatto preferirei aggiungerlo per la r53600 

fatto ciò vi ringrazio e penso procederò all'acquisto, diciamo mi sono alquanto deciso

inoltre non so se esiste, ma un monitor G sync a 144hz per 150 euro riesco a trovarlo? @Ezyy

Modificato da Shio
Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Shio ha scritto:

 non so se esiste, ma un monitor G sync a 144hz per 150 euro riesco a trovarlo? @Ezyy

a 150 euro trovi solo monitor freesync come questi:

https://www.amazon.it/LG-24GL600F-UltraGear-FreeSync-Multitasking/dp/B07Q184K56/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=144hz+1080p&qid=1586797131&sr=8-5

https://www.amazon.it/Acer-KG241Q-LCD-Monitor-23-6/dp/B07S7FNG44/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=144hz+1080p&qid=1586797131&sr=8-4

Praticamente se usi una GPU NVIDIA dovrebbe rilevarli come G-Sync, ma non essendo certificati, il funzionamento non è garantito e alla peggio avrai dei problemi di flickering in alcuni giochi. 

Se vuoi invece la certezza devi alzare budget ma onestamente non ne vale la pena, acquista e prova uno dei due che ti ho linkato.

Inviato

Ciao @Shio,

hai citato un altro utente, Nik70.

Mi sono permesso di modificare il messaggio?

Ad ogni modo dovrai impostare soltanto il profilo A-XMP delle RAM, sperando che non dia problemi!!?

Inviato (modificato)

@Nik che tipi di problemi intendi e a cosa sarebbero dovuti? se mi lasci così sulle spine mi preoccupo haha nella maggior parte delle recensioni a nessuno da problemi e c'è chi ha specificato il settaggio per mettere la xmp, intendi anche qualche incompatibilità con la scheda madre?

@Ezyy Alla fine ho alzato di poco il tiro è sotto vari consigli ho messo questo https://www.amazon.it/gp/product/B075JGL4WV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 

gli altri non avevano il cavo video DP e dovevo comunque aggiungerci altri soldi per metterlo.

@Nik Io comunque ho ordinato tutto, ma eventualmente sono ancora in tempo per cambi o altro, riguardandola faresti modifiche o piace anche a te? è la prima del tuo primo commento però con il R53600 invece del 2600

Confido anche nei corrieri che non ci giochino troppo sennò e da bestemmia trovarsi ammaccature sulle scatole 

Modificato da Shio
Inviato

Ciao @Shio,

diciamo che più si sale di frequenze e più è difficile che il sistema sia stabile. Ovviamente tutto ciò dipende non solo dal processore, che come ben saprai include il controller di memoria ma anche da altri fattori, come la scheda madre e dai timings che vorrà dare.

AMD garantisce la frequenza fino a 2933MHz, quando si va al di sopra di questa si parla di OC e non è detto che il sistema sia stabile.

Con ciò non voglio demoralizzarti, come RAM abbiamo selezionato delle Micron E-Die alla pari delle conosciute Samsung B-Die, se non migliori in alcuni contesti. Diciamo che sono tra le RAM che montano chip migliori, in questo caso quest'ultimo chip dovrebbe essere "ad hoc" per Ryzen o almeno così è stato classificato, ha latenze molto basse rispetto altre RAM a 3200 e sembra creare meno problemi di instabilità?

 

Ad ogni modo puoi notare stesso tu, dalle recensioni delle ultime Ballistix, rgb o non, 3200 o 3600 che le recensioni sono sempre positive e si parla di RAM veramente stabili... Credo che siano le migliori attualmente per qualità/prezzo.

Per la configurazione direi tutto ok!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...