Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
23 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Daniele03c, ovviamente se hai la possibilità di arrivare col cavo è meglio, col wifi il ping e la connesisone in genere è meno stabile. Se ti serve il wifi puoi comunque prendere questa:

https://www.amazon.it/Asus-Adattatore-Dual-Band-Wireless-AC750-Copertura/dp/B01EYTGI7G/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=wifi+pci+e&qid=1586076098&sr=8-4

Mi ero dimenticato di dirti di informarti prima dal venditore se la scheda madre è già compatibile con i ryzen 3000, perchè se non lo fosse bisognerebbe sostituirla. Io comunque in questo periodo ho fatto molti pc con schede madri b450 gigabyte e tutte avevano già il Bios aggiornato. Ormai è passato più di un annetto dall'uscita dei Ryzen 3000 e secondo me tutte le schede madri ormai escono con il supporto a questi processori, comunque chiedere non ti costa niente!!!

Ti riporto il loro messaggio perché io non ci capisco molto...:”

scheda madre e CPU sono compatibili ma non dal primo avvio in quanto occorre aggiornare il BIOS della scheda madre per far funzionare la CPU.
Senza aggiornamento del BIOS la CPU non viene vista dalla scheda madre.
Rimaniamo a disposizione.”

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Daniele03c,

se il venditore è Amazon e non un terzo dovrebbe essere già bollata Ryzen 3000, dipende dal lotto e solitamente Amazon ha sempre gli ultimi.

Se da Amazon non è disponibile facci sapere e la sostituiamo.

Inviato
1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @Daniele03c,

se il venditore è Amazon e non un terzo dovrebbe essere già bollata Ryzen 3000, dipende dal lotto e solitamente Amazon ha sempre gli ultimi.

Su amazon la da disponibile la scheda madre, ho inviato l’email all’azienda da cui amazon la riceve e mi hanno scritto quello...non so se sia già pronta cosi

• Collaboratori
Inviato

Intendo se sia disponibile venduta da Amazon, non da un altro venditore, in alternativa prova a contattare più venditori vedo che ce ne sta anche un altro a 114.

Altrimenti meglio optare per una B450 max se c'è qualcosa di disponibile ma come ti diceva il mio collega ormai escono quasi tutte col bios aggiornato, a volte nelle recensioni viene specificato!!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Daniele03c,

davvero strano era un ottima scheda e non posso pensare che ci siano in commercio ancora i lotti vecchi. Prova con un altro venditore sempre da Amazon e facci sapere.

Se non hai trovato nulla allora per essere sicuri dobbiamo optare per una B450 max, ma come ti dicevo è quasi inutile poiché tutte le schede madri B450 messe sul mercato dovrebbero avere un aggiornamento BIOS per supportare i Ryzen di terza generazione.

Ad ogni modo ti linko un modello MAX, quindi già pronta per l'uso

B450 GAMING PLUS MAX

Inviato (modificato)
Il 6/4/2020 Alle 11:03 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Daniele03c,

Questa scheda mi da che supporta già ryzen di 1-2-3 generazione...dici che può andare?https://www.amazon.it/dp/B07VB2BG3X/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_3OlJEb70SQGS3

Graziee

Modificato da Daniele03c
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Nik se riesci a darmi un ultima informazione perché essendo a casa e non avendo l’ethernet per il momento avrei bisogno di una scheda madre con integrato il wify intanto che si sblocca questa situazione che viviamo...la scheda b450 max era perfetta anche da recensioni di clienti amazon ma sai se c’è anche la versione con wify?? Questa penso sia l’ultima e dopo il pc potrà essere ordinato...

Inviato

Ciao @Daniele03c, le schede col wifi integrato costano molto di più e poi le prestazioni non sono il top. Ti consiglio di prendere questo che è ottimo e non costa tanto, è un modulo wifi pci e, da collegare direttamente alla scheda madre:

https://www.amazon.it/Asus-Adattatore-Dual-Band-Wireless-AC750-Copertura/dp/B01EYTGI7G/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=asus+wifi&qid=1587227282&sr=8-7

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!