Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ,mi chiamo Alessio nei giorni scorsi ho assemblato un pc :
caratteristiche:
Scheda madre: Asrock 365m-hdv
Processore : i3-9100f
Scheda grafica : Radeon rx570
Ram : corsair vengeance ddr4 3000 Mhz 2x8gbt
Alimentatore :seasonic SI2 bronze 520 W
Case: tg4 rtx pc case ventole (al momento ho tolto il vetro temperato laterale)

dopo aver installato correttamente tutti i driver sia di scheda video che della scheda madre,mi sono imbattuto nell installazione dei primi giochi.
appena apro il gioco dopo qualche minuto il computer crasha è sono costretto a riavviare tramite il pulsante di accensione, smanettandoci un pò sono andato a installare il programma SpeedFan per gestire la velocità delle ventole della GPU aumentandola quasi al 90% riesco a giocare a league of legend , ma appena avvio altri giochi ad esempio escape from tarkof appena la gpu supera i 45 gradi mi ricrasha e sono costretto a riavviare di nuovo il pc
i componenti sono tutti nuovi è assemblati da me .



RINGRAZIO anticipatamente tutti ! 

Modificato da [email protected]
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @[email protected] e benvenuto sul forum. Molto strana come cosa, prova a installare Msi afterburn e a controllare le temperature mentre sei in game. 

 

 

45 gradi per la gpu non sono niente, prova a controllare anche le temperature del processore. E già che ci sei prova a reinstallare i driver video della gpu seguendo questa guida:

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...