Aurelio89 Inviato 28 Marzo 2020 Inviato 28 Marzo 2020 Buongiorno ho stilato una lista di componenti per creare un nuovo PC gaming da zero, ma non avendo conoscenze molto profonde non vorrei incappare in spiacevoli problemi di incompatibilità o simili quindi chiedo a voi un po del vostro tempo per consigli o soluzioni per renderlo, non dico perfetto? ma quanto più lineare possibile. Ecco la lista dei componenti: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3VD99V5EMI5TS?ref_=wl_share Spero di non creare problemi con il link. Grazie mille Cita
Guatayabas Inviato 29 Marzo 2020 Inviato 29 Marzo 2020 Ciao @Aurelio89 e benvenuto sul forum. La lista che hai fatto non va bene, il processore e la scheda madre non sono compatibili tra loro. Fai prima a dirci il budget di spesa che hai cosi ti stiliamo noi una configurazione compatibile e migliore possibile.? Nik ha reagito 1 Cita
Aurelio89 Inviato 8 Aprile 2020 Autore Inviato 8 Aprile 2020 Il 29/3/2020 Alle 11:21 AM, Guatayabas ha scritto: Ciao @Aurelio89 e benvenuto sul forum. La lista che hai fatto non va bene, il processore e la scheda madre non sono compatibili tra loro. Fai prima a dirci il budget di spesa che hai cosi ti stiliamo noi una configurazione compatibile e migliore possibile.? Buongiorno... Si mi sono accorto solo dopo dell'incompatibilita'? In ogni caso ho aumentato il budget cercando di trovare un buon compromesso tra durata in anni e potenza.. Credo sia più o meno fattibile così... https://freeimage.host/i/JBWTnp Cita
Nik Inviato 9 Aprile 2020 Inviato 9 Aprile 2020 Ciao @Aurelio89, quella scheda madre di fabbrica non è compatibile con il processore che hai selezionato a meno che il venditore non ti certifichi che ha il bollino Ryzen 3000. Le RAM a 3200 non sono proprio l'ideale, per l'SSD meglio un NVME M.2... insomma come ti diceva @Guatayabas devi fornirgli un budget in modo tale che lui possa indicarti i componenti più adatti. Dato che non hai conoscenza ed esperienza fatti aiutare, non ci vuole nulla a sbagliare, partendo da un case troppo piccolo, una scheda video troppo grande o un processore non compatibile fino ad arrivare alle RAM non adatte ecc... parliamo pur sempre di Hardware e non di LEGO? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.