Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Consiglio per nuovo PC gaming

Post Raccomandati

Buongiorno ho stilato una lista di componenti per creare un nuovo PC gaming da zero, ma non avendo conoscenze molto profonde non vorrei incappare in spiacevoli problemi di incompatibilità o simili quindi chiedo a voi un po del vostro tempo per consigli o soluzioni per renderlo, non dico perfetto? ma quanto più lineare possibile. 

Ecco la lista dei componenti:

https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3VD99V5EMI5TS?ref_=wl_share

Spero di non creare problemi con il link. 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Aurelio89 e benvenuto sul forum. La lista che hai fatto non va bene, il processore e la scheda madre non sono compatibili tra loro. Fai prima a dirci il budget di spesa che hai cosi ti stiliamo noi una configurazione compatibile e migliore possibile.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...
Il 29/3/2020 Alle 11:21 AM, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Aurelio89 e benvenuto sul forum. La lista che hai fatto non va bene, il processore e la scheda madre non sono compatibili tra loro. Fai prima a dirci il budget di spesa che hai cosi ti stiliamo noi una configurazione compatibile e migliore possibile.?

Buongiorno... Si mi sono accorto solo dopo dell'incompatibilita'?

In ogni caso ho aumentato il budget cercando di trovare un buon compromesso tra durata in anni e potenza.. Credo sia più o meno fattibile così... 

https://freeimage.host/i/JBWTnp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Aurelio89,

quella scheda madre di fabbrica non è compatibile con il processore che hai selezionato a meno che il venditore non ti certifichi che ha il bollino Ryzen 3000.

Le RAM a 3200 non sono proprio l'ideale, per l'SSD meglio un NVME M.2... insomma come ti diceva @Guatayabas devi fornirgli un budget in modo tale che lui possa indicarti i componenti più adatti.

Dato che non hai conoscenza ed esperienza fatti aiutare, non ci vuole nulla a sbagliare, partendo da un case troppo piccolo, una scheda video troppo grande o un processore non compatibile fino ad arrivare alle RAM non adatte ecc... parliamo pur sempre di Hardware e non di LEGO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...