Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

SCHEDA VIDEO,QUALE SCEGLIERE? AIUTO!


Dome96f
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!

Avrei l'intenzione di assemblare un PC fisso.

Volevo sapere innanzitutto se questo è un buon periodo per comprare, perché girando tra i siti,ho visto le rtx 2070 8gb gddr6 a 380 €,solo che sono della INNO3D,marca a me sconosciuta,e se devo esser sincero,non mi fido molto.

Ho notato che gli stessi modelli di scheda grafica delle altre case produttrici(Asus,msi, gigabyte ecc ecc), sono molto diversi esteticamente, e costano anche 60,70,100 euro in più. 

Cosa cambia?  Voi, che siete sicuramente più esperti di me, sapreste consigliarmi che scheda grafica andreste a prendere con questo budget? (300-350€,meno si spende meglio è)

 

Grazie a tutti in anticipo !

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dome96f, e benvenuto sul forum. Tutto dipende molto anche dalla risoluzine che andresti a utilizzare. Comunque su quella cifra io andrei di Rx 5700 Amd. Come prezzo prestazioni è la migliore, l'unica pecca è che non ha il Ray tracing, la controparte Nvidia su quella cifra è la 2060 che va meno, ma ha il ray tracing.

Rx 5700: https://www.amazon.it/XFX-Scheda-Grafica-Radeon-Boost/dp/B07XVMXBQW/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=amd+rx+5700&qid=1585473863&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyNDVOOUg2RUpHUjVSJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODc0MzIwWFNSTEZXTVQ3VzA2JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNDU3NzMyN0pUMkxKMkRESkxNJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Rtx 2060:  https://www.amazon.it/EVGA-GeForce-GAMING-06G-P4-2068-KR-Backplate/dp/B083JX52VG/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rtx+2060&qid=1585474226&sr=8-4

Comunque la Inno3d è una marca poco conosciuta qua da noi, ma comunque non è male, sicuramente avrà meno margine di overclock e una dissipazione di basso livello, ma rimane comunque una 2070 e se la trovi a quel prezzo io un pensierino ce lo farei se non vuoi privarti del ray tracing. Mentre se del ray tracing non te ne frega niente vai di amd che costano meno e vanno di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao guatayabas,ti ringrazio per avermi dedicato parte del tuo tempo.

Mi sono informato sul ray tracing, devo dirti che come pensiero di base non mi importa molto,al pc gioco per lo più a fortnite,Cod,fifa,pubg, ecc, quindi le schede grafiche che mi hai consigliato vanno benissimo.

Il punto è che ho deciso di spenderci questo budget , proprio per comprare componenti molto buoni (scheda video soprattutto) e per evitare di ritrovarmi tra 2 3 anni con dei prodotti quasi obsoleti e di conseguenza da ricambiare.

Ti dirò,mio fratello più di un anno fa si è assemblato un desktop con un ryzen 5 2600x e  rx590 sapphire nitro+, e devo dire che al giorno d'oggi quel PC non si è spostato di una virgola e va come un treno.

Io ho preso del tempo per aspettare uscite di nuove componenti e per aumentare il budget a disposizione,e sinceramente visto che sto spendendo una certa cifra già solo per la scheda video vorrei andare su qualcosa di totalmente sicuro dal punto di vista dell'estetica(dissipazione di conseguenza)/prestazionale.a

Apprezzo la 2070,ma quella inno3d a quel prezzo nn mi ispira per nulla, soprattutto se mi dici che non ha una buona dissipazione rispetto alle altre della stessa fascia.

Volevo chiederti se a questo punto non conviene puntare direttamente su una 5700 xt che costa 30€ in più? 

Il discorso è: se devo spendere qualcosina in più per un prodotto che mi rivoluziona il pc non mi faccio problemi.

La mia intenzione era di non avere minimi problemi per i 1440p e in tutti i casi installero un ryzen 5 3600, di cui tutti parlano stra bene.

Grazie anticipatamente per le future risposte, e scusate se trovate qualche errore di grammatica,sto scrivendo da telefono.

 

PS*: 

https://bld.vsible.it/configs/G339PV4 

avrei pensato di farlo cosi, non guardate quella scheda perche ho trovato una rx5700 versione MECH GP della msi allo stesso prezzo(sul sito non me la faceva selezionare,ma credo che rispetto a una 5600 XT sia decisamente migliore).

avete consigli?? soprattutto su ram,scheda madre e ssd??

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dome96f, per fgarti un idea di come vadano le Vga prova a guardare qualche bench test che trovi su youtube. Cosi valuti tu stesso se ne vale la pena o meno di prendere la 5700xt. Per me, se il tuo budget lo permette, certo che ne vale la pena!!!?

Per le altre componenti ti consiglio queste, dato che comunque mi sembra che ti stai facendo un pc di fascia medio-alta è meglio puntare su componenti di qualità.

Mobo: https://www.amazon.it/B450-F-GAMING-Scheda-Supporto-Doppia/dp/B07F714FT7/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=b450+max&qid=1585549780&sr=8-12

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Black-DDR4-RAM-memoria/dp/B07TC4TPCN/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ddr4+3600mhz&qid=1585549813&sr=8-2

Ali: https://www.amazon.it/Antec-EA650G-alimentatore-computer-Nero/dp/B0773MCJGB/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=antec+ea550g&qid=1585550258&sr=8-2

Case: https://www.amazon.it/Geh-Antec-New-Gaming-NX600/dp/B07TK3PKKB/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=39NSAA154G9W2&keywords=antec+case&qid=1585550531&sprefix=antec%2Caps%2C176&sr=8-2

Il resto delle componenti vanno bene.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh no aspetta,forse mi sono espresso male:

Il mio budget è di circa 900-1000 euro.

Bench li ho già guardati mettendo anche l'accoppiata con il processore che ho intenzione di comprare.

La 5700 XT a meno di 400 euro nn si trova,io la 5700 MECH OC  della msi l ho trovata a 320 (modello non XT) , ho letto che è leggermente meno potente ,ma stiamo sempre parlando di 10 FPS,dai benchmark risulta più o meno ai livelli della 2060 super . 

Quindi bon,la domanda è : si, la 5700 XT è sicuramente meglio,ma di quanto?? Costa 80 100 euro in più, allo stesso prezzo trovo le 2060 super / 2070 (della inno3d, non mi fido,è il mio primo assemblaggio)

Il prodotto mi piace sia chiaro, ma volevo conferma da voi perché , ripeto , mio fratello l anno scorso ha preso a 260 euro una rx590 sapphire, io a 320(massimo 350) devo prendere una schedona!

Per le altre componenti che mi hai linkato mi sa devo farne a meno ,mi alzano veramente di tanto il budget .

L idea era "risparmiare dove si può"  per poi alzare il budget sulla scheda video, ma se mi dite che prendere questa msi 5700 MECH nn vale la pena perché a quel prezzo c'è di meglio mi fermo e aspetto ulteriori consigli vostri.

 

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...