Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Acquisto nuovo HDD e copia clone di tutti i programmi installati sopra

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

purtroppo nel mio PC ho 1 SSD da 500GB e  2 HDD uno da 1 TB e uno da 500GB.

Entrambi gli HDD sono ormai  quasi saturi. Ho così optato per acquistare un nuovo HDD da 4TB in sostituzione di quello da 500GB.

Il problema è che sull'HDD da 500GB ci sono installati moltissimi programmi che non vorrei reinstallare da zero. C'è un modo per fare la copia clone di quello da 500GB su quello da 4TB? I programmi continueranno a funzionare senza alcun problema? E la copia clone ( se è questo il procedimento da fare) come la faccio?

Grazie mille in anticipo :)

Modificato da Gagge89
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Gagge89 io per colanre uso clonezilla che è un ottimo software da tenere su chiavetta usb. Poi clonezilla è l'unico sofgtware gratuito che ti permette di clonare anche un hdd con installato sopra il sistema operativo. In internet trovi molte guide su come utilizzarlo. I programmi andranno esattamente come prima essendo proprio una copia del disco che andrai a sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas grazie del consiglio. Questo funzionerà anche se il disco di cui farò la copia non è quello principale con il SO ma uno secondario diciamo di "archivio/installazione programmi secondari", giusto?

Avevo utilizzato per clonare l'SSD Macrium Reflect va bene ugualmente?

Modificato da Gagge89
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io macrium non lo conosco ma se l'hai già usato per clonare direi che vada bene. Sisi puoi clonare quello che vuoi. Basta che non ti sbagli disco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto..quindi si copia anche il nome dell'unità? Nel mio caso E: ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gagge89,

potrebbe rimanere la stessa lettera dell'unità, nel caso ciò non accada ti basterà impostarla da Windows!! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

in Componenti Hardware e Periferiche

• Intel 11th, 200/250 budget ce la faccio?

Salve, io starei aspettando il 30 per l'uscita dei nuovi processori di intel. Ma mi confermate che costeranno molto più dei 10th? Perchè ho paura di non rientrare col budget e quindi fare un'attesa inutile. Budget: 200/250               altra domanda: ma ci sono modi/componenti per riuscire a prevenire una relativa uscita del ddr5. Perchè non ho modo di aspettare un anno, ma se posso non mi dispiacerebbe fare un upgrade almeno con le ram ddr5 ovviamente senza cambiare cpu e scheda madre. È

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio ssd 250/500gb M.2 NVME gen 4

Salve, ho la necessità di buone velocità ma non di memorie molto grandi. Volevo prendere una ssd di gen 4 per portarmi avanti. Consigli di acquisto? Budget max: 120€

in Hard Disk e SSD

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, vorrei aiuto per trovare un gioco a cui giocavo da piccola...era un gioco natalizio installato sul computer che aveva mia mamma... c'era una ragazza bionda che ti dava le istruzioni, e ti trovavi in varie stanze dove dovevi trovare degli oggetti (spesso giocattoli), se vedessi una foto lo riconoscerei subito...a volte se volevi un suggerimento potevi giocare ad un gioco simile a Candy crush (insomma dovevi accoppiare le varie figure per farle sparire) e poi continuavi...non saprei proprio dove trovarlo
    • eh lo so, prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre e disattivare i risparmi energetici sia di Windows che della scheda madre.
    • case dipende anche quello che ti piace, il corsair non è male perchè ti da molte ventole.    Puoi considerare questi case: Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower con Vetro Temperato, Pannello Anteriore a Flusso d'aria Elevato, Pannello Laterale in Vetro Temperato, Ampio Spazio Interno, Due 120 mm Ventole Incluse, Nero: Amazon.it: Informatica MTALLICGAR MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower High Airflow Mesh Front Design, 2X 120 RGB Skiron Fans, RGB Controller, Black: Amazon.it: Informatica Cooler Master MasterBox TD500 Mesh - Case PC ARGB con Rete Mesh Poligonale, 3 x 120mm Ventole Preinstallate, Panello Laterale in Vetro Temperato Cristallino, Configurazioni Flessibili Air Flow: Amazon.it: Informatica   Per le RAM prendi un modello nero almeno non stonano o RGB se ti piacciono. Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) C181.35V Desktop Memory – Black, dissipatore calore: Amazon.it: Informatica Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16, Kit di Memorie Illuminate RGB LED, 1.35 volt, XMP 2.0, Nero: Amazon.it: Informatica
  • Crea Nuovo...