Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

FPS

Danigame26
 Condividi

Post Raccomandati

I frame vengono creati dalla Gpu che poi li trasmette al monitor. Il monitor può essere a 60-120-144-240hz, ovvero può trasmettere massimo 60-120-144-240 frame per secondo. Più la vga è potente e più frame riesce a creare. Questa è una super sintesi!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Collaboratori
21 ore fa, Guatayabas ha scritto:

I frame vengono creati dalla Gpu che poi li trasmette al monitor. Il monitor può essere a 60-120-144-240hz, ovvero può trasmettere massimo 60-120-144-240 frame per secondo. Più la vga è potente e più frame riesce a creare. Questa è una super sintesi!!!?

Esatto, spiegazione molto sintetica ma efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• 3 monitor, come giocare su uno solo

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho una MSI GTX 1080 8 GB, ho collegato 2 monitor curvi da 27 della MSI, vorrei prenderne un altro da 32 sempre della MSI da mettere fisso sulla postazione di guida. Vorrei collegarlo alla 3 porta display Port libera , chiedo qui, spero di essere nella sezione giusta, è possibile farlo funzionare solo quando gioco? Cioè quando accendo il PC per lavoro usare solo i 2 monitor e poi quando gioco usare quello della postazione? Spero di essermi spiega

in Problemi tecnici

• Monitor 4K da Gaming 300 euro consiglio

Ciao ragazzi come da titolo sto cercando dei monitor da gaming e come potete immaginare non me ne intendo per nulla, mi affido quindi a voi e a gente più esperta, di recente ho preso una Xbox Series S (e in futuro vorrei prendere la X) e comunque anche il computer che ho se pur non recente regge ancora molto bene Volevo quindi chiedervi se potevate consigliarmi un monitor prettamente 4K (da gaming e compatibile col 4K della Series S) massimo sui 310€ (non posso sforare più di così, è il mas

in Monitor

• Consigli per acquisto monitor 34” ultrawide

Buona sera a tutti  mi chiamo Davide, sono un architetto d’interni e appassionato di video games  per motivi pratici di spostamento posseggo un asus g15 rayzen 7 rtx 3080. sto cercando consigli per l’acquisto di un monitor 34” ultra wide curvo per utilizzo professionale (render architettonici, cad) e gaming, da mettere nel mio studio al posto del mio asus nitro 27” 4K, 60hz, 1ms Le caratteristiche principali che cerco sono: monitor IPS refresh rate 120 /144 Hz

in Monitor

• Cosa è bene che abbia un monitor 21:9 curvo 34" (lato "software"/tecnologie come hdr o g-sync) ? Uso: programmazione, studio universitario e progettazione

Buonasera, come dalla domanda vi chiedo se conosciate qualche tool/tecnologia di alcuni monitor che andrebbero a beneficiare in uso programmazione, studio universitario e progettazione 3D CAD. La cosa più importante per me è le comodità e la produttivitá

in Monitor

• Consiglio scelta monitor ultrawide 2560 x 1080

buon pomeriggio, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi 2 modelli   1  MSI Optix MAG301CR 2  Sceptre C305B-200UN quale mi consigliate? (se vi può aiutare considerate anche che per il momento ho solo la iGPU integrata dell'i5-12600k, cioè l'intel UHD 770, non so forse un domani prenderò un Intel arc)   La cosa che più mi interessa è che abbia dei colori buoni. Ma non so se voi che siete più esperti potreste giudicarli con altri criteri. Monitor per uso: programmazione

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• A parte il prezzo della stampante ciò a cui bisogna fare attenzione è il costo delle cartucce. Avevo preso una ricoh laser che il nero costava 150€ e il colore 250€ l'ho rimandata indietro immediatamente perchè un cambio di toner costava più della stampante stessa. Sono passato alla brother e ho trovato i toner compatibili a circa 20€ insomma una bella differenza. Domani che sono in ufficio ti scrivo il modello della stampante e dove abbiamo trovato i toner compatibili ;)  
    • puoi usare la funzione di windows per sentire il microfono in cuffia e regolare il volume. Vai nelle proprietà audio del microfono su Windows.
    • Ultima domanda poi non ti stresso più: si riesce a sentire la voce del microfono in cuffia? Esempio: microfono collegato usb, cuffia collegata alla scheda audio. Parlo in chat con i miei amici su Warzone, riesco a sentire anche la mia voce (e a regolare il volume)?
  • Crea Nuovo...