Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build pc


Umbastumba
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

 

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @Umbastumba,

necessiti anche di periferiche? Mouse, tastiera?
ti rispondo qui perchè non mi fa scrivere sotto.

il pc mi serve per il gaming e se possibile anche per streammare.

come periferiche mi serve solo il monitor

27 minuti fa, Umbastumba ha scritto:

 

 

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @Umbastumba,

necessiti anche di periferiche? Mouse, tastiera?

Che necessità hai? Gaming?

@NikIl pc mi serve per il gaming,e magari anche per streammare.

come periferiche mi serve solo il monitor.

Modificato da Umbastumba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Umbastumba.

Possiamo fare così, l'ho impostata sul formato Micro-ATX per risparmiare qualcosa e avere componenti migliori?

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU 

SSD (M.2 NVME, molto più veloce di un ssd normale 2.5", anche se in gaming non lo noterai; 256gb sono più che sufficienti per il sistema operativo e i software principali, ti conviene affiancarlo a un HDD da 1TB)

CASE 

PSU (a questo prezzo, questo GF 650w è un affarone, non impressionarti, ti sarà d'aiuto anche per futuri upgrade)

Monitor (144Hz FHD VA, lo possiedo e direi qualità/prezzo eccezzionale, se vuoi saperne qualcosa a riguardo ti invito a leggere questo topic)

Non spaventarti per l'alimentatore, questa volta iTek ha fatto bingo e dato il rapporto qualità/prezzo ottimo meglio prenderlo!
Ha un'ottima componentistica e ottime performance; al suo interno ha condensatori Giapponesi e la sua piattaforma si rifà ai rispettati SAMA Armor

A questo prezzo ti da bollino 80plus gold, modularità completa e 5 anni di garanzia!!

è anche leggermente sovradimensionato (per la tua configurazione andava bene un psu da 550w ma per fattore qualità/prezzo è da prendere assolutissimamente).

Almeno ti garantisci un alimentatore all'altezza e soprattutto per un futuro upgrade non avrai problemi!! 

Se puoi sforare leggermente inserisci anche questo HDD, così da avere più spazio per archiviare giochi, software e file?

 

Se hai dubbi non esitare a chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Nik Tu quale configurazione compreresti,questa o quella AMD nella guida sul cp da 700 euro di marzo 2020::https://www.amazon.it/gp/aws/cart/add.html?AssociateTag=pcgamingit-21&ASIN.1=B07STGGQ18&Quantity.1=1&ASIN.2=B07VB2BG3X&Quantity.2=1&ASIN.3=B07JQDKNXS&Quantity.3=1&ASIN.4=B0157UPYZ8&Quantity.4=1&ASIN.5=B07G3KGYZQ&Quantity.5=1&ASIN.6=B076PMC7QH&Quantity.6=1&ASIN.7=B07C68C3FC&Quantity.7=1

Se preferisci questa che hai appena scritto,dici che domani gli sconti che ci sono restano?(perchè ordino tutto domani sera)

@Nik

Modificato da Umbastumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 ore fa, Nik ha scritto:

Ovviamente questa.
Certo, i prezzi dovrebbero rimanere uguali.

@Nikok grazie mille?
edit:ho cambiato un pezzo,la ssd invece che da 256 l’ho presa da 512 della stessa marca:https://www.amazon.it/dp/B07KR1GFY5/ref=cm_sw_r_cp_api_i_yWnzEb6X2VY4T

è un problema?

Modificato da Umbastumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...