Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

ventole scheda video e grafici. help!


Roadhog
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, mi sono fatto da poco un pc da gaming, ed attualmente ho montata una inno3d 1660 6gb, non sono espertissimo ed avrei bisogno di un aiutino.

all'inizio avevo un "problema" dove praticamente le ventole fino ai 50-60 gradi non partivano, poi dopo aver oltrepassato i 60 gradi, le ventole partivano velocissime per circa 1 secondo e poi si fermavano.

Cercando in giro, ho scoperto che il mio non era un problema, ma bensi' che era una cosa del tutto normale. e che spesso le nuove schede video fanno cosi per raffreddarsi...trovandomi a disagio(cavolo, sembrava che il pc stesse respirando), ho optato per msi afterburn, attualmente ho impostato un grafico consigliatomi da un mio amico(lo metto sotto) e volevo sapere se puo' andar bene come grafico.

Con quel gradico, raggiungo i 65/68 gradi di norma, mettendo tutto al massimo(o quasi sempre al massimo) nei giochi, e sentendo piu' persone qui e la, 65 in gaming vanno benone a detta loro.

ecco un paio di domande:

- il grafico in questione puo' andar bene oppure no?

-65 gradi di media per una scheda video vanno bene?

-la velocità in % delle ventole da non superare/utilizzare delle ventole quale sarebbe?(60%? 70%?) si consumano tanto se le faccio girare in base al grafico che sto utilizzando?(msi lo uso solo quando faccio gaming, per evitare un usura inutile delle ventole, lo disattivo quando non gioco)

-la veloctià ottimale delle ventole della scheda video quale sarebbe di norma?.

grazie in anticipo.