Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc preassemblato consigli


Roadhog
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori

Ciao @Roadhog,

ti sconsiglio vivamente di acquistare questo preassemblato, chi te l'ha consigliato deve essere un grande incompetente.

Con 800 euro potresti farti un pc qualitativamente migliore, ovviamente parliamo di pc da assemblare.

In questo caso ti faccio notare solo la dicitura dell'alimentatore "500 Watt Xilence Performance"...pessimo... già questo dice tutto... per non parlare del costo di 30 euro. 

Sarà sicuramente qualche cinesata che ti fonderebbe il PC in men che non si dica?

Scherzo... ti faccio notare tutto.

  • Scheda madre e chipset di fascia bassa, solitamente viene utilizzata per le build molto ma molto economiche, poi parliamo di una scheda uscita con la 1°gen Ryzen, sulla quale loro effettuano l'aggiornamento BIOS per poter montare il 2600x.
  • RAM a frequenza bassa... 2400MHz (delle quali non conosciamo neanche la marca). Poi come ben saprai, lo spero, con i Ryzen di 2°gen sono consigliate RAM da 3000MHz in su.
  • SSD e HDD di marca sconosciuta
  • CASE sconosciuto e sicuramente sarà qualche cosa di plastica, a questo punto meglio il tuo bidone, senza offesa?

Ovviamente su qualcosa dovevano tagliare e nel contempo guadagnarci... Mah.

Sei proprio sicuro di voler procedere all'acquisto? Non vorrei averti influenzato?

Se proprio non ti senti all'altezza di assemblarti un pc da solo (anche se al giorno d'oggi con i migliaia di tutorial che ci sono online è diventato più facile del previsto, anche se bisogna avere sempre qualcuno competente di fianco) ti consiglio di recarti in qualche negozio della tua zona, magari basandoti sulle recensioni.

In alternativa potresti optare per l'acquisto online magari su EasyFix, sono ragazzi molto competenti, il negozio si trova a Roma.

Ti cito loro, ma se ti informi ci sono molti altri siti di hardware online.

Sicuramente non avresti qualcosa di plastica tra le mani.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Roadhog,

capisco che stai cercando una soluzione migliore al tuo pc attuale ma optando per questo preassemblato spenderesti dei soldi nel peggior modo possibile.

Io non vengo pagato per dirti che quel preassemblato è pessimo, anzi, nel caso tu decida di non acquistarlo e mi chiedessi una configurazione dovrei anche adoperarmi.

Ti posso assicurare, data l'esperienza e dato che ti trovi su uno dei miglior forum italiani per quanto riguarda l'Hardware, dove molti utenti dopo anni e anni ci scrivono ancora fieri per quanto riguarda il loro pc, che i Ryzen 2000 lavorano bene con RAM da 3000/3200MHz, nel caso venga accoppiato con delle RAM a 2400MHz semplicemente ne risentiresti prestazionalmente?

Eccoti un banale benchmark...

Chi ti consiglia di procedere all'acquisto io non lo definirei un esperto... andresti in contro a quei problemi che ti ho descritto prima.

Il problema più importante, tralasciando la qualità del case e la marca sconosciuta di alcuni componenti (sicuramente pessimi) lo avresti sull'alimentatore, quello più economico solitamente da 400w parte dai 40/45 euro. Per 30 euro cosa possono averti mai montato?

Hai un alternativa sostituendolo col tuo alimentatore, che modello è? sapere il wattaggio nominale e la marca non serve a nulla perché anche i costruttori più conosciuti per alcuni modelli si affidano a OEM che usano piattaforme pessime che possono avere componenti pessimi e causare inspiegabili problemi di affidabilità, con spegnimenti e perdite di potenza.

Credi che un alimentatore di 30 euro faccia bene a un PC di 800 euro??

Qui non consigliamo componenti giusto per ma vogliamo assicurarci che l'utente spenda i suoi soldi nel miglior modo possibile.

L'importante è che io abbia risposto alle tue perplessità informandoti dei possibili problemi, poi si sa che la decisione spetta sempre al cliente?

 

 

Per quanto riguarda il prezzo nei negozi puoi anche recarti con i componenti acquistati e chiedere solo per il servizio di assemblaggio che solitamente va dai 30 ai 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...