Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Case SilverStone Raven RVZ03: come cambio colore alla striscia?


legolas119
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori
Il 11/2/2020 Alle 10:44 PM, legolas119 ha scritto:

La casa madre mi ha detto che il controller che forniscono loro probabilmente non era incluso perchè nei nuovi lotti produttivi non lo includono più. Ma in via eccezionale me lo spediscono, attendo conferma della spedizione.  Ma vuoi dire che anche se mi mandano lo scatolotto non potrei farmene nulla perchè non supportato dalla mia scheda madre? non esiste altro modo di connetterlo? :(

L'alternativa di cui parli che va bene anche per me sarebbe questa? https://www.coolermaster.com/catalog/coolers/rgb-accessories/rgb-led-controller/  ovvero questo su amazon: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterAccessory-Controller-MFY-RCSN-NNUDK-R1/dp/B071JY88NX

Questo lo collego al mio led incluso nel case e in questo modo posso pilotarne i colori?

grazie!

Ciao @legolas119,

devi scusarmi per la distrazione. 

Lo scatolotto che ti ho consigliato sarebbe inutile.

La tua scheda madre dovrebbe avere il connettore a 4 pin, esattamente qui.

Cattura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

arrivato il componente e tutti i cavi, oltre alle strisce RGB. E' stato sufficiente cambiare la striscia mettendo quella RGB inviatami da loro e il cavetto a 4 pin, senza nemmeno usare lo "scatolotto" in quanto la mia scheda madre già supportava la funzionalità!  Ora è tutto ok, mi piace davvero molto :)

E' stata lunga e complicata ma alla fine ce l'ho fatta :D

 

grazie mille a tutti per l'aiuto ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Radeon 6750xt o quale alternativa? budget 400 euro

      Buonasera, sono nuovo nel gruppo , volevo un aiuto . Ho un pc con un ryzen 5 5600x volevo affiancarlo ad una 6750xt. Cosa ne pensate della custom msi radeon mech 2x, é una buona custom? O se magari mi consigliate qualcosa di meglio sempre con budget 350/400€. Inoltre vorrei comprare anche un monitor ma non so se prenderlo fhd o qhd. Grazie mille.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...