Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Case SilverStone Raven RVZ03: come cambio colore alla striscia?


legolas119
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti,

ho il case SilverStone Raven RVZ03, che mi piace moltissimo, e di cui ho visto la recensione anche di PC-gaming qui: https://www.youtube.com/watch?v=S-Ur2HtBCF4

VI chiedo un aiuto: premendo RESET non riesco a cambiare iil colore della striscia frontale, rimane azzurra e con RESET mi riavvia il pc.  Il tecnico che mi ha preparato il pc dice che non ricorda che il controller del led fosse incluso nella cofnenzione...ma è possibile? A me pare che il controller sia un accessorio incluso di default nella confezione, giusto?  In ogni caso, non dovrebbe essere obbligatorio, in alternativa dovrei vedere se la mia scheda madre Gigabyte X570 I AORUS PRO WIFI ha una presa RGB a 4 pin per poter cambiare i colori della striscia senza usare il controller?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si? ma io non ho esattamente il modello che hai linkato tu, ho il SilverStone Raven RVZ03, che comunque ha la stessa tecnologia e led che cambia colore pure lui. Che poi è quello recensito da pcgaming.it

Anche nel mio modello il controller doveva essere incluso? il mio manuale è questo: https://www.silverstonetek.com/downloads/Manual/case/Multi-RVZ03-Manual.pdf

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, legolas119 ha scritto:

ah si? ma io non ho esattamente il modello che hai linkato tu, ho il SilverStone Raven RVZ03, che comunque ha la stessa tecnologia e led che cambia colore pure lui. Che poi è quello recensito da pcgaming.it

Anche nel mio modello il controller doveva essere incluso? il mio manuale è questo: https://www.silverstonetek.com/downloads/Manual/case/Multi-RVZ03-Manual.pdf

 

grazie!

ecco, tu non hai il modello ARGB, cmq nel tuo manuale cè scritto:

Collegare il cavo dalla striscia luminosa RGB alla scheda madre abilitata RGB.

Non hai questo cavo nel case? Se la risposta è negativa allora mi sa che non è RGB!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, non so se nel case mancasse quel cavo (il tecnico me lo ha preparato settimane fa e solo in questi giorni ho badato a questa cosa).  Ma l'altro giorno lui mi diceva che sulla mia scheda madre la presa a 4 pin non è presente...

Quindi il problema è della scheda madre? Io credevo che mancasse nella confezione del case questo componente: https://www.amazon.it/SilverStone-SST-LSB01-illuminazione-strisce-prolunghe/dp/B01N80ZRJH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=SilverStone+Technology+RGB+LED+LSB01&qid=1581012582&sr=8-1

Il tecnico dice di non ricordare di averlo trovato... gli ho detto, visto che gli ho riporato il pc, se può guardare meglioo nel caso fosse già agganciato e lui semplicemente non lo ha collegato.

In ogni caso, anche se io comprassi il componente che ho linkato, data la mia scheda madre non ho speranze di far cambiare i colori perchè non ha la presa giusta? Ho capito bene?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

ecco, tu non hai il modello ARGB, cmq nel tuo manuale cè scritto:

Collegare il cavo dalla striscia luminosa RGB alla scheda madre abilitata RGB.

Non hai questo cavo nel case? Se la risposta è negativa allora mi sa che non è RGB!

si un cavo che parte dal LED c'è mi han detto, ma quel cavo lì non si può inserire nella scheda madre...al limite se manca solo lo scatolotto (er non so quale motivo), lo comprerei a parte, a patto di esser certo che però sia collegabile il tutto alla mia scheda madre e il led possa cambiare colore.

Ma il modello di case che ho preso è chiaramente scritto sul sito del produttore e anche sulla confezione che può cambiare colore, quindi non credo sia un problema di led che è mono-colore... secondo me è proprio un problema di connessioni.  I

Ora mi smonta tutto il pc e vede di capire un pò meglio... non vorrei rischiare di comprare il componente e poi scoprire che non posso usarlo per un qualche motivo... (anche se il reso ad amazon posso sempre farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @legolas119,

la tua scheda madre non ha il connettore 4 pin rgb, acquisteresti il cavo inutilmente.

Una soluzione sarebbe optare per un controller RGB magari quello della Cooler Master che ti permette di gestire i colori da software collegandoti alla scheda madre via usb.

In alternativa un classico controller rgb con telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa madre mi ha detto che il controller che forniscono loro probabilmente non era incluso perchè nei nuovi lotti produttivi non lo includono più. Ma in via eccezionale me lo spediscono, attendo conferma della spedizione.  Ma vuoi dire che anche se mi mandano lo scatolotto non potrei farmene nulla perchè non supportato dalla mia scheda madre? non esiste altro modo di connetterlo? :(

L'alternativa di cui parli che va bene anche per me sarebbe questa? https://www.coolermaster.com/catalog/coolers/rgb-accessories/rgb-led-controller/  ovvero questo su amazon: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterAccessory-Controller-MFY-RCSN-NNUDK-R1/dp/B071JY88NX

Questo lo collego al mio led incluso nel case e in questo modo posso pilotarne i colori?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...