Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.
Da qualche tempo ormai sto pensando ad un possibile upgrade al mio pc, dato che su alcuni giochi si inizia a sentire il peso degli anni (e della vga assolutamente non top).
Pensavo di cambiare appunto scheda video, ma leggevo che con il mio processore, le nuove gpu non riuscirebbero nemmeno a dare una parvenza di miglioramento.
Mi chiedevo dunque se c'era qualche soluzione per cercare di dare un nuovo sprint al pc, anche perchè se dovessì cambiar processore, dovrei di fatto rifare praticamente tutto il computer.
Ovviamente il PC è quello in firma.

Come sempre ringrazio anticipatamente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @DarthLona,

purtroppo la tua build è obsoleta e pensare ad un cambio gpu senza sostituire cpu/mobo/ram non credo sia molto sensato.

Io ti consiglierei di mettere qualcosina da parte e una volta arrivato a una cifra modesta pensare di fare un bel upgrade.

Se proprio vuoi fare questo upgrade io non opterei per più di una rx 570.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti conviene cambiare tutto, se vuoi esagerare, puoi prendere anche qualcosa superiore alla RX 570, tipo la RX 5600 XT o RX 5700, ma ovviamente sarai limitato dalla CPU, questo un video per darti un'idea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...
Il 7/2/2020 Alle 3:20 PM, Nik ha scritto:

Ciao @DarthLona,

purtroppo la tua build è obsoleta e pensare ad un cambio gpu senza sostituire cpu/mobo/ram non credo sia molto sensato.

Io ti consiglierei di mettere qualcosina da parte e una volta arrivato a una cifra modesta pensare di fare un bel upgrade.

Se proprio vuoi fare questo upgrade io non opterei per più di una rx 570.

Il 7/2/2020 Alle 3:35 PM, Ezyy ha scritto:

ti conviene cambiare tutti, se vuoi esagerare, puoi prendere anche qualcosa superiore alla RX 570, tipo la RX 5600 XT o RX 5700, ma ovviamente sarai limitato dalla CPU, questo un video per darti un'idea:

Cavolo mi ero perso la notifica.

Intanto grazie ad entrambi.

Io pensavo proprio alla 5600xt, ne ho sentito parlare molto bene, sopratutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Beh effettivamente dal video si vede che è bella strozzata, però tutto sommato pensavo peggio viste le premesse.

Ad ogni modo 300€ di vga non hanno molto senso visto i risultati...a sto punto mi sa che opteró per una futura nuova configurazione, così da avere anche tutti i vantaggi delle nuove tecnologie..

Proverò a vendere il PC, anche se dubito di farci molto :(

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• onestamente ti sconsiglio di prendere i monitor 4K se ci devi giocare, attualmente non hanno ancora le stesse caratteristiche di altri monitor 1440p, come ad esempio frequenze elevate.  Quindi io ti consiglierei di prendere un 1440p 144hz o un TV 4K (con i suoi pregi e difetti). Se invece sei lo stesso deciso di compare un monitor 4K, allora tra quelli che hai linkato ti consiglio l'MSI. Ha un buona contrasto, colori e poi supporta AMD Free-Sync che è equivalente ad NVIDIA G-Sync: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/products/g-sync-monitors/ Anche l'LG non è male e dovrebbe essere simile come resa, mentre il Samsung è sicuro quello più lento quindi potrebbe darti problemi di motion blur. Comunque tutti e tre sono molto simili se non intendici sulla carta   
    • Giocare e poco altro...non capisco perchè mi ha tolto Lg..lo rimetto LG 32UL500
    • ciao e benvenuto che software utilizzi nello specifico oltre ad autocad? Sai già se usi CUDA?
  • Crea Nuovo...