Vai al contenuto

Monitor da abbinare alla RTX 2070 super


Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti gli amici del forum, volevo sapere che monitor mi consigliate per una RTX 2070 super ? ho già un buon monitor (anche se vecchio) Asus VG248QE è un TN Full HD a 144 HZ , mi piacerebbe come dicono molti per i colori più vivaci un pannello IPS più precisamente  un 27 pollici  QHD non oltre 300 euro ma i pannelli IPS sono una lotteria quando  si acquistano perché molti sono difettosi per quello che sappiamo tutti .Ho visto molti modelli ma la maggior parte presentano nelle recensioni  lo stesso problema di  backlight bleed ed IPS glow. Uso il pc prevalentemente per gaming , piace molto la gran grafica e fluidità ma se pur di avere un buon monitor non c'è così tanta differenza tra un 24 pollici TN full HD e un 27 pollici IPS QHD mi accontento di acquistare un' altro 24 pollici. Sono molto indeciso non è semplice trovare quello giusto, appunto mi rivolgo hai più esperti.

Saluti e mille grazie.

 

Modificato da gianni
errori di scrittura
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @gianni oltre ai monitor con pannello Tn e Ips ci sono anche i monitor con pannello Va che sono una via di mezzo. Questi hanno un contrasto e dei neri decisamente migliori rispetto ai Tn e Ips, hanno un tempo di risposta maggiore rispetto ai Tn e praticamente uguale agli Ips e colori migliori rispetto ai Tn e meno brillanti rispetto agli Ips. Quindi io ti consiglierei un monitor con pannello Va cosi da avere dei colori migliori rispetto al tn che possiedi adesso e un tempo di risposta pur sempre ottimo. Questo potrebbe fare al caso tuo:

https://www.amazon.it/Samsung-C27JG52-Monitor-2560x1440-Display/dp/B07FCM5WXF/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+2k&qid=1578822903&sr=8-5

Questo purtroppo non ha il freesync e quindi credo proprio che non sia compatibile con il g-sync. Sui 300 euro purtroppo non si trova altro con un buon pannello. Se vuoi sforare un pochettino ti consiglio questo che ha un ottimo pannello con hdr e freesync2 quindi compatibile con g-sync:

https://www.amazon.it/LG-Products-32-gk850-F-B-Monitor-31-5-inches/dp/B0798QPYMF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=LG+32GK850F-b&qid=1578824022&sr=8-1

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...