Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Configurazione PC da gaming

Nome visualizzato
 Condividi

Post Raccomandati

Ho intenzione di comprare un PC da gaming con questi componenti:

-Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz Scatola 9 MB Cache intelligente

-Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G

-MSI MB MPG Z390 Gaming Edge

-Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition

-Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Memorie XMP 2.0 ,16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35V, C15

-Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"

-NZXT H500 - Case ATX Mid-Tower per PC

-Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5"

-Corsair - Alimentatore completamente modulare 750 W

Secondo voi questa configurazione può andare bene?

Datemi una vostra opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Nome visualizzato ,benvenuto sul forum!!! La configurazione che ti sei fatto non è male, solo che ora non conviene molto andare su Intel, a breve udovrebbero uscire i nuovi processori  che utilizzeranno un socket diverso e quindi ti ritroveresti a breve con una configurazione già vecchia. Se non hai voglia di attendere l'uscita l'ideale ora è Amd, ti fai una bella configurazione con un ryzen 5 3600 e sei a posto per anni.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Compatibilità componenti per build pc

Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

in PC Completi

• Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Problema Corsair spedizione kit LGA 1700

Buongiorno a tutti, ho un problema con il dissipatore e la scheda madre. Ho comprato questa scheda e questo dissipatore. Mi sono accordo solo dopo che il secondo è compatibile con socket lga 1700 con un kit di retrofit. L'ho acquistato direttamente dal sito Corsair a 4,99€ . Il problema è che, leggendo anche sul forum, c'è la possibilità che questo kit non arriverà mai (sono diversi giorni che lo stato dell'ordine è "in elaborazione"). In molti infatti hanno lo stesso problema e s

in Modding

• Aiuto per cambio componenti pc ? upgrade 12600K

Salve ho un pc da gaming ormai datato che ha cominciato da un mesetto a darmi caricamenti esageratamente lunghi e vari problemi di prestazioni, ad esempio ho comprato elden ring sperando di farlo partire a 60 frame ma me lo ritrovo a 40-50 poco stabili con grafica medio-bassa e caricamenti un po troppo lunghi, colpa credo sia di un probabile guasto al pc sia dei componenti non performanti, quindi ho deciso di acquistare delle componenti nuove che nello specifico sarebbero: il case, la Mobo, le r

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore Intel i7 10700 UP 4,80 Ghz Scheda Video NVIDIA GTX 2060 super  Ram 32GB DDR4/ Ssd M.2 NVMe PCIe 1TB / Hd 1TB  Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ragazzi! Qui la temperatura prima della sessione di gaming  Qui la temperatura durante la sessione di gaming  
    • Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore Intel i7 10700 UP 4,80 Ghz Scheda Video NVIDIA GTX 2060 super  Ram 32GB DDR4/ Ssd M.2 NVMe PCIe 1TB / Hd 1TB  Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ragazzi! Qui la temperatura prima della sessione di gaming  Qui la temperatura durante la sessione di gaming  
    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
  • Crea Nuovo...