Vai al contenuto

Post Raccomandati

Ciao a tutti, per la fine dell'anno vorrei fare un upgrade per la mia configurazione composta da:

Scheda madre: MSI b450m gaming plus

Alimentatore: coolermaster 500w 

Scheda video: radeon saphire rx 570

Ram: 8GB

Processore: AMD Ryzen 3 1200

Vorrei un parere da voi per un upgrade di scheda video e processore (ho un budget di 400 euro) opterei per un ryzen 5 2600x e una XFX (Amazon's choice) radeon rx 590... è una buona idea o cambiereste qualcosa? Poi per il bios dovrei aggiornarlo o posso lasciarlo con la vecchia versione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @IfrecciaI e benvenuto sul forum. Con 400 euri ci sta aggiornare sia cpu che scheda video. Io però opterei per un ryzen 3600 già che ci sei. Quindi farei questi cambi:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-3600-Processori/dp/B07STGGQ18/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+5+3600&qid=1577383302&sr=8-1

Vga: https://www.amazon.it/VGA-Sapphire-rx590-Nitro-Lite-8GB/dp/B07NFHMKPN/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rx+590&qid=1577383315&sr=8-6

Il Bios sarebbe meglio aggiornarlo, anche in caso tu scelga il ryzen 5 2600x. Comunque per controllare la versione del Bios che hai ora basta che scarichi Cpu-z e controlli sotto la sezione mainboard. Poi vai sul sito ufficiale della tua scheda madre e controlli se è compatibile con i nuovi processori o no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SEGUICI SU TELEGRAM

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da OMGImgreeen
      Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio pc presenta un problema molto fastidioso. Ogni tanto, i miei monitor perdono il segnale video e le ventole della scheda video partono al massimo costringendomi a riavviare forzatamente il pc. Tutto ciò è iniziato dopo 4 mesi circa che ho preso la RTX 2060 super, con la vecchia scheda video non avevo questo problema, ho già provato a reinstallare i driver e a cambiare i connettori di alimentazione esterna della scheda video ma il problema persiste, un'altra particolarità è che dopo un po che il problema lo fa in modo persistente e continuo (ogni volta che accendo il pc dopo una decina di minuti) quasi scompare lasciandomi per 3-4 giorni senza alcun tipo di problema per poi tornare come successo oggi. Le temperature sono nella norma, non vorrei che fosse il software della gygabite che da problemi dato che continua a crashare.

P.S.
      grazie in anticipo
    • Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Roadhog
      Salve, ho aperto questo topic  per chiedere consiglio(ancora una volta) ai piu' esperti in questo settore.
      Avevo già scassato le scatole qui per il processore, ora tocca alla scheda video XD.
      Attualmente ho una Inno3d 1660 6gb, la scheda video va benissimo, metto tutto ad ultra e va senza problemi anche con i giochi piu' recenti con FPS stabili, il "problema" è che io sono molto paranoico(ma veramente tanto), e vi spiego:
      di norma sta sui 60/65 gradi, e fin qui tutto ok, visto che ho preso questo pc da gaming, me lo voglio godere, quindi ho iniziato a prendere giochi nuovi e provarli, i giochi come detto prima, funzionano benone anche ad ultra senza cali di fps (piccolissime eccezioni magari quando si attivano mille effetti speciali contemporaneamente tipo esplosioni/particelle qui e la ecc ecc, cali poi non disastrosi eh), solo che a volte la scheda video(sotto sforzo) mi va a 71 gradi ed oscilla dai 71 ai 80(mediamente 75)
      Leggo in giro tante cose;
      -c'è chi dice che a 70/80 gradi non va bene.
      -c'è chi dice che 75/80 gradi sono ottimali per la scheda video, specialmente quelle piu' nuove
      -c'è chi dice che le nuove schede video sopportano tranquillamente anche oltre gli 80 gradi(parliamo di 84/87)
      -c'è chi dice l'opposto di tutto quello che ho scritto sopra
      ho anche scoperto che se la scheda video va sopra o raggiunge gli 80 gradi troppe volte, quando poi si raffredda, si creano delle micro-fratture che col tempo accorciano la vita della scheda video.
      Detto questo, voi cosa ne pensate? so che la temperatura limite della mia scheda video(prima che si spenga) è 95 gradi(specifico, so che NON dovrebbe MAI avvicinarsi a tale temperatura), 80/84 gradi sono accettabili sotto sforzo? o devo iniziare a preoccuparmi?
      precisazioni, spesso sto sui 60/65 gradi, di rado sui 70, alcuni giochi 78/81, il case è arieggiato con 3 ventole grosse frontali, una grossa dietro, ed una grata sopra il case con dei buchi.

• Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

• Ultime Risposte

• Ciao,ho disinstallato i driver bluetooth e reinstallato gli "originali". Ho eliminato TUTTE le cartelle del programma,ma il controller non mi viene rilevato Vi linko i messaggi delle console: [link pastebin] -Console "PSMoveConfigTool" https://pastebin.com/R8y6NgQ7 -Console "PSMoveService" https://pastebin.com/cyAgizqe
    • Lo so , ma come già detto mi servirebbe che il pc funzionasse , visto che mi serve , e non ho tempo di reinstallare Windows , Grazie  per la risposta  
    • Ciao @Lorenzo.C, il sistema operativo dovrebbe riconoscere automaticamente la nuova scheda madre e i driver necessari. Dovresti provvedere poi a installare i driver chipset giusti. Per il resto dovrebbe essere tutto ok. Solitamente si consiglia di reinstallare il sistema operativo.
  • Crea Nuovo...