Luca89 Inviato 10 Dicembre 2019 Inviato 10 Dicembre 2019 (modificato) Salve a tutti,avrei un dubbio da porvi,allora parto subito con il dire che avrei l'esigenza di avere un monitor da gaming per sfruttare la mia 2080ti però allo stesso tempo poter vedere sky q in 4k e collegarci la ps4 pro,per questo non vorrei orientarmi su un monitor 2k 120/144hz (specialmente in 21:9 dato che sicuramente sky q non supporta tale formato d'immagine),per questo stavo pensando,dato che i monitor 4k 120/144hz sono di nicchia e costano veramente uno sproposito (anche 2000 euro e hanno polliciaggi bassi,a me servirebbe un monitor tra i 32 pollici e i 43 pollici),tutti i monitor 4k 60hz che vendono se ci giocassi in 2k gli hz aumentano o rimangono sempre a 60hz?Dato che solitamente più si abbassa la risoluzione più gli hz aumentano mi ponevo questa domanda,sapreste darmi una risposta e in caso consigliarmi qualche modello?Ovviamente vorrei anche che supportasse l'HDR Modificato 10 Dicembre 2019 da Luca89 Cita
Guatayabas Inviato 11 Dicembre 2019 Inviato 11 Dicembre 2019 Ciao @Luca89, purtroppo il refresh rate del monitor non è variabile a seconda della risoluzione. Quindi se un monitor 4k è a 60hz rimane tale anche con risoluzioni minori. A che distanza stai dal monitor col pc e con la ps4? Luca89 ha reagito 1 Cita
Luca89 Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 12 ore fa, Guatayabas ha scritto: Ciao @Luca89, purtroppo il refresh rate del monitor non è variabile a seconda della risoluzione. Quindi se un monitor 4k è a 60hz rimane tale anche con risoluzioni minori. A che distanza stai dal monitor col pc e con la ps4? 2 metri circa, attualmente per giocare ho un tv 43 pollici full hd Cita
Guatayabas Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 Ciao @Luca89, dato che giochi a questa distanza non so se ti convenga effettivamente prendere un monitor 4k a 43 pollici. Diciamo che per i monitor 43 pollici con risoluzione 4k bisogna stare più vicino per vedere effettivamente la differenza con un full hd. Comunque se vuoi provare a cambiare puoi sempre farlo, basta solo che provi a stare un pochetto più vicino al monitor, io ho trovato questo che è ottimo: https://www.amazon.it/Momentum-Adaptive-Ambiglow-Integrato-Multiview/dp/B07CRW3V31/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+4k+43+pollici&qid=1576154583&sr=8-4 Nik ha reagito 1 Cita
Luca89 Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 (modificato) 4 ore fa, Guatayabas ha scritto: Ciao @Luca89, dato che giochi a questa distanza non so se ti convenga effettivamente prendere un monitor 4k a 43 pollici. Diciamo che per i monitor 43 pollici con risoluzione 4k bisogna stare più vicino per vedere effettivamente la differenza con un full hd. Comunque se vuoi provare a cambiare puoi sempre farlo, basta solo che provi a stare un pochetto più vicino al monitor, io ho trovato questo che è ottimo: https://www.amazon.it/Momentum-Adaptive-Ambiglow-Integrato-Multiview/dp/B07CRW3V31/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+4k+43+pollici&qid=1576154583&sr=8-4 Avevo visto questo monitor/tv e dalle recensioni ne parlano tutti male specialmente per l'HDR,il punto è un altro, so che a distanze così vicine la differenza tra un 4k è un full hd non c'è, ma il mio tv ha 10 anni e anche se era il top di gamma dell'epoca la differenza con i pannelli attuali si vedrebbe a prescindere dal 4k, quello che mi interessa di più è l'HDR che oggi fa la differenza,ma vedendo le recensioni ho lasciato perdere questo monitor/tv Modificato 12 Dicembre 2019 da Luca89 Cita
Guatayabas Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Ciao @Luca89 io solitamente per le recensioni dei monitor mi fido di questo sito che le fa molto accurate e sopratutto le fanno dei professionisti. Il monitor che ti ho consigliato in realtà non è recensito male e parlano bene sopratutto della parte gaming e Hdr che è proprio quello che stai cercando te. Ti lascio alla recensione: https://www.rtings.com/monitor/reviews/philips/momentum-436m6vbpab Luca89 e Nik ha reagito 1 1 Cita
Luca89 Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 5 ore fa, Guatayabas ha scritto: Ciao @Luca89 io solitamente per le recensioni dei monitor mi fido di questo sito che le fa molto accurate e sopratutto le fanno dei professionisti. Il monitor che ti ho consigliato in realtà non è recensito male e parlano bene sopratutto della parte gaming e Hdr che è proprio quello che stai cercando te. Ti lascio alla recensione: https://www.rtings.com/monitor/reviews/philips/momentum-436m6vbpab Ti ringrazio della risposta,io ho una scheda nvidia 2080ti gigabyte gaming oc che ovviamente supporta il g-sync,questo tv/monitor supporta il free-sync è un problema in caso? Cita
Nik Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Ti ringrazio della risposta,io ho una scheda nvidia 2080ti gigabyte gaming oc che ovviamente supporta il g-sync,questo tv/monitor supporta il free-sync è un problema in caso?Nessun problema perché il monitor supporta il G-Sync Luca89 ha reagito 1 Cita
Luca89 Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 Quindi secondo voi è superiore ad una tv 4k tra i 600 e i mille euro circa?Peccato che sia solo 60hz Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.