Lupo88 Inviato 7 Dicembre 2019 Inviato 7 Dicembre 2019 Ciao a tutti, sono riuscito a mettere da parte un pò di soldini e vorrei acquistare un pc assemblandolo personalmente. Solo che sono un pò rimasto indietro con i nuovi hardware. Se qualcuno ha la voglia ed il piacere di buttare giù una lista di componenti gliene sarei grato. Unico punto fermo, per ora, è la scheda video.. ovvero vorrei la RX 5700XT OC 8gb. Non so..ho visto un pò in giro e per come vorrei giocare io andrebbe più che bene. Grazie in anticipo! Cita
Nik Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 18 ore fa, Lupo88 ha scritto: Ciao a tutti, sono riuscito a mettere da parte un pò di soldini e vorrei acquistare un pc assemblandolo personalmente. Solo che sono un pò rimasto indietro con i nuovi hardware. Se qualcuno ha la voglia ed il piacere di buttare giù una lista di componenti gliene sarei grato. Unico punto fermo, per ora, è la scheda video.. ovvero vorrei la RX 5700XT OC 8gb. Non so..ho visto un pò in giro e per come vorrei giocare io andrebbe più che bene. Grazie in anticipo! Ciao @Lupo88, non preoccuparti siamo qui per aiutarti!! Per quanto riguarda il budget, 1100 euro di solo pc o ti servono anche delle periferiche (monitor, mouse e tastiera)? La RX5700 XT attualmente è un ottima scheda, adatta anche al 4k (anche se su alcuni giochi devi trovare qualche compromesso nelle impostazioni grafiche per avere i 60fps). A che risoluzione hai in mente di giocare? Credo che per il tuo budget tu sia orientato per il gaming in 2k? Lupo88 ha reagito 1 Cita
Lupo88 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Inviato 8 Dicembre 2019 Ciao Nik, grazie per avermi risposto ! Dunque 1100 euro di solo pc! Tutto il resto l'ho già! Si si punto al 2k!! Ho provato a fare una lista, di seguito ti metto i componenti! Magari mi dici se vanno bene o se tu cambieresti qualcosa! Insomma qualche consiglio Processore: Ryzen 5 3600 Ram: Crucial Ballistix 8gb x 2 Mobo: MSI B450 Gaming Plus Max SSD: Kingston A400 240GB HD: Seagate Barracuda 2TB PSU: SilentStorm Cool Zero 650W Scheda Video: Gigabyte Radeon RX 5700XT Case: ??? Cita
Nik Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 (modificato) 5 ore fa, Lupo88 ha scritto: Ciao Nik, grazie per avermi risposto ! Dunque 1100 euro di solo pc! Tutto il resto l'ho già! Si si punto al 2k!! Ho provato a fare una lista, di seguito ti metto i componenti! Magari mi dici se vanno bene o se tu cambieresti qualcosa! Insomma qualche consiglio Processore: Ryzen 5 3600 Ram: Crucial Ballistix 8gb x 2 Mobo: MSI B450 Gaming Plus Max SSD: Kingston A400 240GB HD: Seagate Barracuda 2TB PSU: SilentStorm Cool Zero 650W Scheda Video: Gigabyte Radeon RX 5700XT Case: ??? Ciao @Lupo88, ecco a te Scheda Madre CPU RAM GPU SSD HDD PSU CASE (attualmente è leggermente in sovrapprezzo, solitamente si trova sui 59 euro) Un altro case bellissimo e ottimo, diciamo più vistoso (nulla da togliere all'Antec DP501) è l'Antec NX600, se lo trovi a buon prezzo potresti pensare di prenderlo (se sfori troppo di budget sostituisci le RAM con queste) Per le RAM meglio inserirle da 3600MHz/3733MHz che sono quelle consigliate per i Ryzen 3000, con quest'ultime lavora molto meglio. Per quanto riguarda l'SSD meglio inserire un M.2 da 256gb che è molto più veloce di un SSD normale, riuscirai comunque ad ospitare il sistema operativo e i giochi/programmi principali anche se in gaming non noterai sicuramente la differenza. Per quanto riguarda l'archiviazione (di file, giochi ecc..) ti viene in aiuto l'HDD da 1TB che basta e avanza. Modificato 8 Dicembre 2019 da Nik Guatayabas ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.